L'angolo della cultura

• 18 risposte
    • logikolol
      logikolol
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 3.228
      L'originale di Sarchio
      :facepalm:
      Bah,cos'è sto feispalm? io pure non ne so una sega e avrei sbagliato risposta easy.Boh...ci son casi ben più gravi,anzi gravi,questo proprio non lo è imho.
      Pace e gas.
    • panormus2009
      panormus2009
      Platino
      Presente da: 12-31-2011 Contributi: 299
      L'originale di logikolol
      L'originale di Sarchio
      Bah,cos'è sto feispalm? io pure non ne so una sega e avrei sbagliato risposta easy.Boh...ci son casi ben più gravi,anzi gravi,questo proprio non lo è imho.
      Pace e gas.
      spero tu stia scherzando vero?
    • bhody
      bhody
      Bronzo
      Presente da: 11-29-2008 Contributi: 1.075
      L'originale di panormus2009
      L'originale di logikolol
      L'originale di Sarchio
      Pace e gas.
      spero tu stia scherzando vero?
      Lo spero anch'io...
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.829
      Nah, logikolol è ironico.

Detto questo, spero di cuore che sia una scena recitata da copione, cioè magari si accordano prima su come rispondere alle domande, chi fare vincere o cose così.

Altrimenti mi butto dalla finestra, mi trovo al primo piano, sono 4, 4 metri e mezzo, almeno una gamba me la rompo.
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.829
      Aggiungo che non bestemmio la Trinità solo perchè fra quattro giorni è Natale!
    • Sarchio
      Sarchio
      Bronzo
      Presente da: 10-23-2009 Contributi: 3.664
      L'originale di logikolol
      L'originale di Sarchio
      Pace e gas.
      Non hai capito, io ero stupito che in TV fanno domande così difficili, invece di chiedere sul "Grande Fratello" o su "Uomini e Donne"
    • specialwar
      specialwar
      Globale
      Presente da: 03-18-2013 Contributi: 947
      Ironia a parte voglio credere che era una cosa combinata.Io al posto loro,combinozzi o no,una figura cosi' deprimente sul canale Nazionale con il cavolo che vado a farla.
    • logikolol
      logikolol
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 3.228
      Chi paga il canone rai? :D
    • specialwar
      specialwar
      Globale
      Ed il bello e' proprio li'.Si puo' dire che non guardo mai la RAI e mi tocca pure pagare il canone!
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2010 Contributi: 3.870
      ed ecco la vocina fuori dal coro :D

Allora .

*** Per il lato formazione/istruzione di base

Probabilmente ho un'istruzione sotto la media, infatti avrei tirato a caso in entrambi le domande.

Poi se 3 su 4 ( in questo caso il 75% ) non sà la risposta non mi sento così ignorante/smemorato :D

Sono pronto per il patibolo ;)
    • FaiterTN
      FaiterTN
      Bronzo
      Presente da: 01-18-2011 Contributi: 299
      L'originale di bubixxRNMD
      ed ecco la vocina fuori dal coro :D

Allora .

*** Per il lato formazione/istruzione di base

Probabilmente ho un'istruzione sotto la media, infatti avrei tirato a caso in entrambi le domande.

Poi se 3 su 4 ( in questo caso il 75% ) non sà la risposta non mi sento così ignorante/smemorato :D

Sono pronto per il patibolo ;)
      Puoi non sapere le date precise, ma che la seconda guerra mondiale finisce nel 45 dovresti saperlo, ergo ci arrivi per esclusione.
    • specialwar
      specialwar
      Globale
      Quanti anni hai bubi?Il discorso non riguarda solo la storia in generale.E per questo sono sicuro che si e' trattato di una combine per far sorridere.Perche' il lato deprimente di tutto e' che se anche non sapevi la risposta ci potevi arrivare per deduzione:parlando di Hitler e Mussolini era ovvio che tra i periodi proposti nelle opzioni quelli giusti non potevano essere quelli enunciati dai concorrenti.
      Ciao.
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      @ FaiterTN

Non ho mica detto che non conosco inizio/fine 1°/2° guerra mondiale.

@specialwar

Le combine se si fanno difficilmete si vedono , ci sono altri fattori che possono aver provocato la casualità d'errore/abbaglio/dimenticanza/mente offuscata e così via , siamo a natale non ad aprile :D

La storia/ le cose più importanti si conoscono e si devono sapere a prescindere da quanti anni si ha e da quale formazione si abbia..

;)
    • FaiterTN
      FaiterTN
      Bronzo
      Presente da: 01-18-2011 Contributi: 299
      @ FaiterTN

Hitler e Mussolini muoiono verso la fine della seconda guerra mondiale...difficile incontrare qualcuno o diventare cancelliere da morti :D
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      L'originale di FaiterTN
      @ FaiterTN

Hitler e Mussolini muoiono verso la fine della seconda guerra mondiale...difficile incontrare qualcuno o diventare cancelliere da morti :D
      +1 :D quando si dice usare la testa :facepalm: ovviamente non è il mio caso ;)

Detto questo vorrei aggiungere ..

Non sapere una risposta non vuol dire non conoscerla :D

Ad esmpio ==>> http://www.youreporter.it/video_Le_Iene_Intervista_parlamentari_ignoranti
    • Coar87
      Coar87
      Bronzo
      Presente da: 02-22-2012 Contributi: 4.402
      Assurdo... basta sapere le date della seconda guerra mondiale per poter dare le risposte, non era necessario sapere le date precise dei due eventi.
    • cerberum
      cerberum
      Bronzo
      Presente da: 12-23-2007 Contributi: 4.625
      L'originale di Coar87
      Assurdo... basta sapere le date della seconda guerra mondiale per poter dare le risposte, non era necessario sapere le date precise dei due eventi.
      Dicono tutti così dopo che hanno cercato su google.. :coolface:
    • Coar87
      Coar87
      Bronzo
      Presente da: 02-22-2012 Contributi: 4.402
      L'originale di cerberum
      L'originale di Coar87
      Dicono tutti così dopo che hanno cercato su google.. :coolface:
      :nh