Hearthstone

• 19 risposte
    • cerberum
      cerberum
      Bronzo
      Presente da: 12-23-2007 Contributi: 4.625
      Sparati :D
    • zizzi
      zizzi
      Bronzo
      Presente da: 06-03-2008 Contributi: 1.273
      yeppa!

anche se mi hanno nerfato il cacciatore :f_cry:

p.s. se qualcuno vuole ho una key in più da regalare :P
    • AlexID26
      AlexID26
      Bronzo
      Presente da: 03-11-2012 Contributi: 639
      L'originale di zizzi
      yeppa!

anche se mi hanno nerfato il cacciatore :f_cry:

p.s. se qualcuno vuole ho una key in più da regalare :P
      Anche io uso hunter :pokerface:

Come sei messo tu? Rank mazzi ecc :roto2:
    • zizzi
      zizzi
      Bronzo
      prima dell'ultima patch ero diamante 2 stelle...se avessi giocato di più sarei stato anche master...ma giocando poco anche se tenevo un 70% di vittorie non salivo

adesso sono livello 16 e lì non riesco a salire visto che a quel punto trovo solo gente che ha shoppato e mi butta giù almeno 4 leggendarie a partita :f_eek:

io non ho mai shoppato e ho due leggendarie...di quelle schifose -.-

cmq adesso sto "giocando" col mazzo mago, i nerf del cacciatore sono stati davvero troppo pesanti e l'hanno reso molto più debole di prima, cmq non ho ancora un mazzo definitivo devo ancora prendermi un po' di pacchetti con le arene per migliorarli e capire quale usare
    • AlexID26
      AlexID26
      Bronzo
      L'originale di zizzi
      prima dell'ultima patch ero diamante 2 stelle...se avessi giocato di più sarei stato anche master...ma giocando poco anche se tenevo un 70% di vittorie non salivo

adesso sono livello 16 e lì non riesco a salire visto che a quel punto trovo solo gente che ha shoppato e mi butta giù almeno 4 leggendarie a partita :f_eek:

io non ho mai shoppato e ho due leggendarie...di quelle schifose -.-

cmq adesso sto "giocando" col mazzo mago, i nerf del cacciatore sono stati davvero troppo pesanti e l'hanno reso molto più debole di prima, cmq non ho ancora un mazzo definitivo devo ancora prendermi un po' di pacchetti con le arene per migliorarli e capire quale usare
      vabeh un pro :D

Io ci gioco da si e no 4/5 giorni considerando nell'insieme anche i 1/2 giorni di fix al server.

Sono rank 20 1/2 stelle con obv tutti i mazzi al lvl 10 e mago (che odio, troppo OP) a lvl20 e cacciatore a lvl 22.

Ma una cosa, le dorate che prendi come ricompensa >lvl10 per quale assurdo motivo non si possono disincantare per farmare polvere arcana? Cioè nel mago ho la tizia che a 3 evoca due carte, delle quali ne ho 2 basic e 1 oro... cazzo ci fo con quella oro? :ayfkm

Stessa cosa per il tracciamento del hunter 2 basic + 1 oro... sta storia della carta "vincolata" è una cosa obrobria :facepalm:
    • zizzi
      zizzi
      Bronzo
      le oro che prendi salendo di livello non si possono disincatare...il motivo...boh chiedi alla blizzard

cmq guarda con le carte base puoi tranquillamente arrivare al livello 18 oltre devi avere qualche altra carta in più non necessariamente rara o epica o leggendaria

cmq 4/5 giorni son pochissimi io ho la key da circa un mese e appena ricevuta avevo scalato la classifica fino al diamante, era molto più facile ora è davvero tosta

cmq ogni volta che hai 150 gold fatti una arena che male ti vada ti prendi un pacchetto e vedi se riesci a rinforzare qualche mazzo ;)

se vuoi qua c'è un link utile su come costruire un mazzo in arena, è pre ultime due patch ma cmq è utile, perchè non è così ovvia la cosa ;)

http://us.battle.net/hearthstone/en/forum/topic/9742094161
    • AlexID26
      AlexID26
      Bronzo
      Ho appena sbustato un Alexstraza Dorato da un pacco dell'arena... quanto ho skulato? :D

Btw non conosco l'inglese sick ma ti ringrazio lo stesso, a proposito conosci canali youtube/twitch di qualche pro o cmq interessanti? :)
    • zizzi
      zizzi
      Bronzo
      non è male ma non è neanche una delle migliori

su twitch ho seguito un paio di volte itshafu...ma anche lei parla in inglese ma almeno vedi un po' le carte che usa

altri purtroppo non so...su twitch son veramente pochi che giocano a hearthstone, cmq sul forum italiano della blizzard trovi molte discussioni anche sui vari mazzi da creare
    • AlexID26
      AlexID26
      Bronzo
      L'originale di zizzi
      non è male ma non è neanche una delle migliori

su twitch ho seguito un paio di volte itshafu...ma anche lei parla in inglese ma almeno vedi un po' le carte che usa

altri purtroppo non so...su twitch son veramente pochi che giocano a hearthstone, cmq sul forum italiano della blizzard trovi molte discussioni anche sui vari mazzi da creare
      TY per le info, cmq Alex dipende in che mazzo lo giochi, ad esempio nel mio hunter sarei tentato di disincantarla e prendermi 1600 polvere, ma penserò aspetterò il gioco finale altrimenti rischio che la dincanto per farmare carte del hunter che poi viene brutalmente nerfato :rage:
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      Presente da: 10-13-2009 Contributi: 1.149
      Nerferanno spesso le carte che danno troppi vantaggi.
      Ergo quello che è successo all'hunter è del tutto normale.
      PER FORTUNA hanno portato a 10 anche la carta del priest che ti prende il controllo di un minion, se no veramente era troppo decisiva (lo è pure così IRL ma almeno da tempo ai mazzi aggro due turni in più che non è poco).
      Personalmente non sono capace di giocare mazzi aggro, e quindi punto sul control, il problema è che ci sono troppe poche carte e un vero mazzo control non si può semplicemente fare.
      Gioco mago e paladino, ultimamante più spesso quest'ultimo, cmq sono a livello 15 e sta diventando davvero tosta, un sacco di gente che gioca e progredisce, sono curioso di vedere quando il gioco sarà open quanto "impossibile" diventerà creare e gestire mazzi vincenti.

Concordo col suggerimento di provare l'arena appena si hanno i gold, il problema è che a volte è davvero sconsolante, le carte da scegliere sono fornite a caso ed a volte è virtualmente impossibile creare un mazzo competitivo.
    • AlexID26
      AlexID26
      Bronzo
      BRAG :D

VS Hunter come me che si è ingolosito delle Leggendarie... ora sa dove metterle :coolface:

Imho quelle 2 Leggendarie sono inutili in un mazzo Hunter, lo ha proprio costruito male. Anche io avrei 2 Legend da usare volendo (AlexStrasza e Ysera) ma proprio mi sono inutili nel mio Mazzo che credo di aver composto abbastanza bene farmando pure qualche carta che mi mancava (non ho resistito alla fine :D )
    • zizzi
      zizzi
      Bronzo
      quella dorata 6/6 la ottieni di default come regalo se compri con soldi veri, ma è pessima come carta

è stato bellissimo una volta che un mio avversario l'ha giocata ha creato l'altra carta che trasforma un servitore random in pollo...gli ha trasformato in pollo il 6/6 appena giocato e poi l'ho arato

ho riso tantissimo :coolface:

invece ragnaros lo trovo ottimo in tutti i tipi di mazzi
    • zizzi
      zizzi
      Bronzo
      ieri ho trovato alamorte

leggendario utile però solo in casi particolari...costa 10 mana ed è un 12/12 entra in gioco e distrugge tutti i servitori...il problema è che è utile solo nel caso in cui non si abbia il minimo controllo della partita in altri casi è solo dannoso...

cmq sono arrivato al lvl 14 2 stelle, con calma si sale

e col mago sto tenendo il 67% di vittorie son con le altre classi che faccio schifo..per quelle non trovo nulla -.-
    • AlexID26
      AlexID26
      Bronzo
      L'originale di zizzi
      ieri ho trovato alamorte

leggendario utile però solo in casi particolari...costa 10 mana ed è un 12/12 entra in gioco e distrugge tutti i servitori...il problema è che è utile solo nel caso in cui non si abbia il minimo controllo della partita in altri casi è solo dannoso...

cmq sono arrivato al lvl 14 2 stelle, con calma si sale

e col mago sto tenendo il 67% di vittorie son con le altre classi che faccio schifo..per quelle non trovo nulla -.-
      Dove lo vedi il winrate di una classe?

BTW si, Alamorte è utile solo se sei tipo contro stregone che apparecchia infinito e gli hai fatto tirare già i due hex. Gli tiri Alamorte e lui odia la vita come non ci fosse un domani :D
    • zizzi
      zizzi
      Bronzo
      winrate?

foglio excel FTW! :D
    • AlexID26
      AlexID26
      Bronzo
      L'originale di zizzi
      winrate?

foglio excel FTW! :D
      LOL :D

Btw ancora c'è un pò di roba OP e non è bilanciatissimo. Mago e Pala sono troppo OP... il prete subito dopo. E infine il mazzo murloc nello stregone o druido (è troppo troppo)!
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      Presente da: 10-13-2009 Contributi: 1.149
      Ragazzi qualcuno ha una chiave che gli avanza?

Volevo reclutare un mio amico come giocatore se possibile senza aspettare troppi mesi.
    • zizzi
      zizzi
      Bronzo
      yes aggiungimi qua su strategy che te la passo ;)

intanto una bella bustina mi ha regalato ysera muahahahahaha

e in arena il peggio che sto facendo è 6 vittorie :P
    • cerberum
      cerberum
      Bronzo
      Presente da: 12-23-2007 Contributi: 4.625
      Installato da qualche giorno. Bello, ma i match-up come funzionano? Becco sempre gente che gioca solo epiche e leggendarie... io avrò sì e no 2 rare, le altre le ho disincantate perché facevano schifo...