Potevo bluffare?

• Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.863
      Secondo me qui c'era una situazione ideale per bluffare. Al river era calata la quarta carta di picche a terra, aveva checkato dopo averci pensato a lungo e gli avevo letto perfettamente Ax in mano (e non è che ci volesse molto). Però in quest'occasione mi è preso il braccino.

Ho perso una buona opportunità per farmi qualche chip?

--------------------

Titan Poker 3,500 Freezeout 6 Seat Tables 100/200, hand converted by the iPoker Converter at Talking-Poker
      Visit Hand HQ to purchase hand histories from a range of sites, game types and levels.

saw flop | saw showdown

Button mjfoley (2858.75)
      SB GreatDavid (4135)
      BB Traxxer1 (2260)
      UTG VITO0059 (4035)
      UTG+1 nakedchef76 (8380)
      CO sullyA1 (5232.50)

Preflop: Traxxer1 is in the BB with T:diamond: 3:heart:
      4 folds, GreatDavid calls 50, Traxxer1 checks.

Flop (200) 2:spade: J:spade: 9:spade:
      GreatDavid checks, Traxxer1 checks.

Turn (200) 6:heart:

River (200) A:spade:
      GreatDavid checks, Traxxer1 checks

GreatDavid shows A:diamond: 8:heart:
      Traxxer1 shows T:diamond: 3:heart:

GreatDavid wins 200 with One pair, Aces
  • 3 risposte
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      L'originale di TraxxerSecondo me qui c'era una situazione ideale per bluffare. Al river era calata la quarta carta di picche a terra, aveva checkato dopo averci pensato a lungo e gli avevo letto perfettamente Ax in mano (e non è che ci volesse molto). Però in quest'occasione mi è preso il braccino.

Ho perso una buona opportunità per farmi qualche chip?

--------------------

Titan Poker 3,500 Freezeout 6 Seat Tables 100/200, hand converted by the iPoker Converter at Talking-Poker
      Visit Hand HQ to purchase hand histories from a range of sites, game types and levels.

saw flop | saw showdown

Button mjfoley (2858.75)
      SB GreatDavid (4135)
      BB Traxxer1 (2260)
      UTG VITO0059 (4035)
      UTG+1 nakedchef76 (8380)
      CO sullyA1 (5232.50)

Preflop: Traxxer1 is in the BB with T:diamond: 3:heart:
      4 folds, GreatDavid calls 50, Traxxer1 checks.

Flop (200) 2:spade: J:spade: 9:spade:

Turn (200) 6:heart:

River (200) A:spade:
      GreatDavid checks, Traxxer1 checks

GreatDavid shows A:diamond: 8:heart:
      Traxxer1 shows T:diamond: 3:heart:

GreatDavid wins 200 with One pair, Aces
      Avresti dovuto costuirlo un pò anche sul flop e sul turn .. se hai flush draw in quella situazione dovresti mettere qualche chip per cercare di mandarlo via ....
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.909
      Ciao Traxx,

potevi puntare al flop 150 oppure dopo il secondo check, puntare al turn, il problema insorge se hai davanti un weak player che aveva una :spade: che si limita a fare check call invece di puntare egli stesso; questo dovresti saperlo tu in base alle tue letture.
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.863
      La lettura c'era, limitatamente agli elementi che avevo a disposizione. Il tizio era un TAG, decisamente, e avevo controllato i suoi risultati (discreti, in attico con un buon ROI). Inoltre era abbastanza regolare, se c'era da puntare puntava. Ero abbastanza sicuro che avesse Ax, insomma. :)

Tuttavia, come avete fatto notare, io a volte dimentico una cosa fondamentale per la riuscita del bluff, ovvero la sua coerenza interna. Magari mi avrebbe chiamato, anche se dall'altra parte io ero stato abbastanza tight e quindi il check sul flushdraw poteva essere plausibile. Ma qualcosa andava puntato prima. ;)