Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

PokerStars, ora vende i Soldi Finti (coi soldi veri!)...

• MaxRob
      MaxRob
      Bronzo
      Presente da: 12-01-2011 Contributi: 201
      PokerStars, ora vende i Soldi Finti (con pochi soldi veri!)...

...trovo la cosa estremamente strana e divertente, anche perché già danno fino a 3000 Chips all'ora di Play Money!

Non sarebbe invece, al limite, una soddisfazione costruirsi un BankRoll di Soldi Finti, col gioco?

Che senso ha? Qualcuno aggiunge ipotesi e commenti? Dal menù della Lobby: REQUEST+BUY PLAY MONEY CHIPS. :facepalm:

Saluti, Massimo

Buying Play Money chips
      Q.Can I buy Play Money chips with real money?
      A.Yes you can! If you want to increase your Play Money balance to take part in a high-stakes Play Money tournaments or ring games, you can purchase Play Money chips from the main menu by clicking ‘Requests’ > ‘Purchase Play Money Chips’. Additionally, you can also purchase play money chips via our Facebook platform.

Q.Can I buy Play Money chips for a friend as a gift?
      A.While Play Money chip purchases are designed to be used only for the player who purchases them, you are allowed to send one Play Money chip transfer per day to a friend as a gift.
  • 12 risposte
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2012 Contributi: 7.756
      Il business è ovunque :)
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2010 Contributi: 3.939
      L'originale di karitao
      + 1 ........

Aggiungo ___ Anche così si nutre l'auto stima :D
    • profeta1966
      profeta1966
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 1.320
      L'operazione contraria ovviamente non è consentita. Perché avrei 3kk chips da vendere o convertire, magari anche in fpp. :D
    • quarantanove
      quarantanove
      Bronzo
      Presente da: 04-11-2010 Contributi: 570
      L'originale di karitao
      e l'ego pure! vuoi mettere poi vantarti con gli amici su FB, io gioco il NL1kk play money :f_biggrin:
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2012 Contributi: 7.756
      La cosa brutta imho è prolly può togliere liquidità al gioco a soldi veri :)
    • ErViolista
      ErViolista
      Bronzo
      Presente da: 11-08-2010 Contributi: 1.781
      L'originale di karitao
      purtroppo +1

cmq il fish rimane fish comunque :D
      Spero solo che il tasso di cambio non sia 1:1 che visto la furbizia di molta gente che vede ancora il poker online come una "cosa brutta", specie se a soldi veri (li tragedia..) non mi stupirei ci sta quello che si caricherebbe 100€ finti....... :D :D :D :D
    • MaxRob
      MaxRob
      Bronzo
      L'originale di karitao

Sì! +1

La diminuzione del traffico, iniziando dagli High Stakes, si è ripercossa spingendo verso il basso il traffico!

A luglio 2013, nel pomeriggio dei giorni feriali era normale trovare già anche sei tavoli NL1000 pieni!

Ora, a gennaio 2014, tali giocatori sono scesi, per fisiologico effetto a NL600 e NL400! L' ho notato perchè ricordo i nick di vari cultori degli high stakes...qualcuno si è ostinato a non scendere, e passa ore da solo in attesa ai tavoli NL1000!

Da un punto di vista di ECONOMIA pura, i Soldi Finti venduti, fanno sì che anche "i Soldi Finti" siano diventati un BENE economico a cui attribuire un valore, pur restando soldi finti che NON hanno alzato il livello tecnico di chi li usa!

A titolo di aneddoto, voglio riferire di un tavolo Play Money visto di NL Omaha, dove preflop tutti andavano All In da 200K chips in su! Probabilmente ricercando lo stesso ipotetico trastullo di una Slot!

Ma c'è un dettaglio che forse a PS sfugge; e cioè che, essendo diventati i soldi finti "Un Bene" acquistabile, potrebbe diventare anche un bene vendibile, dopo trattative private col semplice trsferimento possibile sulla Lobby!

Faccio un esempio: Tizio A (dopo strabilianti vincite Cash e Torney con buy in da 5M), propone a Tizio B, IN PRIVATO, via e-mail, Skype, telefono eccetera, di vendergli, ad esempio, un milione di soldi finti, dopo aver ricevuto bonifico o altra forma di pagamento, ad un prezzo inferiore a quello "di mercato" richiesto da PS.

Come ipotizza "karitao" ciò toglie liquidità al gioco a soldi veri ... ma potenzialmente ridurrebbe ancora di più il mercato ufficiale dei soldi finti!

Saluti! :)

Massimo
    • Sultano78
      Sultano78
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2011 Contributi: 2.904
      Mi sorge un dubbio: per quale motivo uno dovrebbe acquistare soldi finti per vincere soldi finti, invece di giocare soldi veri per vincere soldi veri?
    • poccio26
      poccio26
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 172
      L'originale di Sultano78
      Mi sorge un dubbio: per quale motivo uno dovrebbe acquistare soldi finti per vincere soldi finti, invece di giocare soldi veri per vincere soldi veri?
      Quoto... secondo me stars ha trovato un buon modo per far giocare più gente a soldi veri...
    • MaxRob
      MaxRob
      Bronzo
      L'originale di Sultano78
      Questione di gusti, come quelli che ho visto ricercare l'emozione dell'All In da 200K soldi finti...tutti e 9 i Players del full ring!

Questione di gusti legata a diversi modi di atteggiarsi; c'è chi gioca come passa tempo senza aver mai letto un articolo od un libro...c'è invece chi ha voluto imparare e migliorarsi!

Personalmente preferisco giocare a soldi veri ad un tavolo da 2 Euro VERI! E lo sto facendo da circa un mese che studio l'Omaha, dopo essermi un po' annoiato dell'Holdem ZOOM NL25!

Saluti, :)

Massimo
    • mScevola77
      mScevola77
      Bronzo
      Presente da: 01-08-2011 Contributi: 1.756
      L'originale di Sultano78
      +1

Ma se facessi un tasso di cambio migliore di quello di Stars potrei venderli pure io??
    • MaxRob
      MaxRob
      Bronzo
      Ma se facessi un tasso di cambio migliore di quello di Stars potrei venderli pure io??

Da un punto di vista giuridico non commetteresti nessun reato, però temo che PS non gradirebbe scoprire i tuoi commerci ... e ti chiuderebbe l'account...

Volete il tariffario? Lobby+Request+Buy Play Money Chips: vi porta ad una pagina web dove si va dai 350K soldi finti al prezzo di circa $ 2 fino al top del menù, 165Milioni di soldi finti al prezzo di $ 199,99. (i prezzi sono in dollari USA)!

Ed è per questo che hanno aperto tavoli Full Ring e ZOOM a Stakes allucinanti di soldi finti, ed idem Tornei e SNG da milioni di soldi finti, per vincere decine di milioni ... di soldi finti! ?(

Massimo :)