Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Calcolo rakeback

• outspan
      outspan
      Bronzo
      Presente da: 02-07-2010 Contributi: 1.196
      Ciao a tutti

Gioco a cash (zoom) e sto cercando di immettere i parametri giusto su HEM2 per calcolare la rakeback, mi dite se i conti sono giusti?

- Si guadagnano 8.5 VPP per ogni euro di rake

- Chromestar e Bronzestar: 1 FPP per VPP, bonus da 10 euro costa 1500 FPP, quindi 8.5*10/1500 = 5.7%

- Silverstar: 1.5 FPP/VPP, bonus da 20 euro costa 2700 FPP, quindi 8.5*1.5*20/2700 = 9.4%

- Goldstar: 2 FPP/VPP, bonus da 50 euro costa 6250 FPP, quindi 8.5*2*50/6250 = 13.6%

- Platinum: 2.5 FPP/VPP, bonus da 150 euro costa 16500 FPP, quindi
      8.5*2.5*150/16500 = 19.3%

- Supernova: 3.5 FPP/VPP, bonus da 500 euro costa 50k FPP, quindi 8.5*3.5*500/50000 = 29.8%

- Supernova Elite: 5 FPP/VPP, bonus da 1500 euro costa 135k FPP, quindi 8.5*5*1500/135000 = 47.2%

Giusto?
  • 14 risposte
    • cerberum
      cerberum
      Bronzo
      Presente da: 12-23-2007 Contributi: 4.625
      Se vuoi un consiglio è meglio che gli FPP te li giochi nei sng e sat vari.
    • outspan
      outspan
      Bronzo
      Presente da: 02-07-2010 Contributi: 1.196
      L'originale di cerberum
      Ci faccio un pensierino dato che mi piacciono gli MTT e i satelliti sembrano abbastanza soft. Ma più che altro il conteggio del rakeback mi serve per avere un'idea migliore di quale sia il mio vero guadagno sui tavoli cash :)

Mi consigli qualche satellite in particolare?
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2012 Contributi: 7.756
      Ciao,

I conti e le percentuali tornano, quindi sembrano esatti :)

Considera che ci sono anche gli MTT per i VIP, i vari bonus reload e promo varie, quindi la rakeback totale cresce un pò, credo almeno un 5-10% all'anno (se giochi 12 mesi sempre su PokerStars.it obv)

Come dice cerberum se ti piacciono MTT e sng ti conviene partecipare ai satelliti, cashare in T euro quello che vinci (o gamblarti l'eventone se vuoi, tipo io un main ICOOP lo goocherei) e reinvestirlo in altri tornei ai limiti che giochi abitualmente.

In questo modo non si riesce a calcolare la rakeback precisa, solo a posteriori puoi farla, ma se giochi poco + ti piacciono gli MTT è perfetto imho :)

Non esistare a scrivere se avessi altre domande

Un saluto,
      Karitao
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2010 Contributi: 3.940
      L'originale di cerberum
      Conviene per la qualità prezzo ? mi spiego meglio.

Non avendo un campione elevato di FPP , quindi non avendo la possibilità di provarlo/averlo provato domando per ignoranza ...

Giocandone tot % per una media statistica di vincite alla fine avrò sempre un guadagno superiore del semplice bonus cash ?
    • cerberum
      cerberum
      Bronzo
      Presente da: 12-23-2007 Contributi: 4.625
      L'originale di bubixxRNMD
      L'originale di cerberum
      Conviene per la qualità prezzo ? mi spiego meglio.

Non avendo un campione elevato di FPP , quindi non avendo la possibilità di provarlo/averlo provato domando per ignoranza ...

Giocandone tot % per una media statistica di vincite alla fine avrò sempre un guadagno superiore del semplice bonus cash ?
      Se sai giocare sì, e di molto superiore. Ora non frequento più stars, quindi non so indirizzarvi di preciso, ma le promo tipo gli step ci sono sempre, e vincendo quelli puoi utilizzare i ticket anche per i tornei. Poi ci sono i sat per il SS, che partono a tutte le ore e si giocano sempre con gli FPP.
    • MammaNuts
      MammaNuts
      Bronzo
      Presente da: 09-06-2013 Contributi: 8
      scusate se mi aggiungo, in merito alla rakeback non ho capito: quando ci son alcuni tipo supernova elite che dicono di aver fatto 60k di rakeback in un anno, vuol dire che questi 60k li possono prelevare, o sono solo bonus per giocare i tornei etc?
    • quarantanove
      quarantanove
      Argento
      Presente da: 04-11-2010 Contributi: 572
      L'originale di outspan
      Ciao a tutti

Gioco a cash (zoom) e sto cercando di immettere i parametri giusto su HEM2 per calcolare la rakeback, mi dite se i conti sono giusti?

- Si guadagnano 8.5 VPP per ogni euro di rake

- Chromestar e Bronzestar: 1 FPP per VPP, bonus da 10 euro costa 1500 FPP, quindi 8.5*10/1500 = 5.7%

- Silverstar: 1.5 FPP/VPP, bonus da 20 euro costa 2700 FPP, quindi 8.5*1.5*20/2700 = 9.4%

- Goldstar: 2 FPP/VPP, bonus da 50 euro costa 6250 FPP, quindi 8.5*2*50/6250 = 13.6%

- Platinum: 2.5 FPP/VPP, bonus da 150 euro costa 16500 FPP, quindi
      8.5*2.5*150/16500 = 19.3%

- Supernova: 3.5 FPP/VPP, bonus da 500 euro costa 50k FPP, quindi 8.5*3.5*500/50000 = 29.8%

- Supernova Elite: 5 FPP/VPP, bonus da 1500 euro costa 135k FPP, quindi 8.5*5*1500/135000 = 47.2%

Giusto?
      mi permetto di aggiungere che una volta supernova (non elite) puoi già prendere il bonus da 1500 euro a 135k FPP quindi in realtà è circa 33% per SN
    • quarantanove
      quarantanove
      Argento
      L'originale di MammaNuts
      scusate se mi aggiungo, in merito alla rakeback non ho capito: quando ci son alcuni tipo supernova elite che dicono di aver fatto 60k di rakeback in un anno, vuol dire che questi 60k li possono prelevare, o sono solo bonus per giocare i tornei etc?
      sono bonus non prelevabili immediatamente che devi rigiocare una sola volta in qualsiasi maniera (anche cash va bene) e penso che per renderli prelevabili ci metteranno mezzora di sessione 12x :) (se giochi molti, e ovviamente loro lo fanno essendo SNE, il tempo che ti serve per renderli prelevabili è trascurabile)
    • MammaNuts
      MammaNuts
      Bronzo
      ah ok basta mandare all in diverse volte contro gli amici che ti foldano e li hai messi in gioco..ok
    • blackmagicnew
      blackmagicnew
      Oro
      Presente da: 12-20-2010 Contributi: 2.005
      L'originale di MammaNuts
      ah ok basta mandare all in diverse volte contro gli amici che ti foldano e li hai messi in gioco..ok
      :facepalm:
    • quarantanove
      quarantanove
      Argento
      L'originale di MammaNuts
      certo... se vuoi avere il conto (giustamente) insta-bloccato
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2012 Contributi: 7.756
      Ciao ragazzi,

Nel quotare quarantanove che ringrazio, c'è da dire che i metodi citati da MammaNuts oltre ad essere illegali sono anche inutili perchè i soldi devono entrare nel pot e tornare nel conto gioco, se oppo folda non credo che siano prelevabili :)
    • MammaNuts
      MammaNuts
      Bronzo
      ragazzi si scherzava... :)
    • blackmagicnew
      blackmagicnew
      Oro
      Presente da: 12-20-2010 Contributi: 2.005
      L'originale di karitao
      Ciao ragazzi,

Nel quotare quarantanove che ringrazio, c'è da dire che i metodi citati da MammaNuts oltre ad essere illegali sono anche inutili perchè i soldi devono entrare nel pot e tornare nel conto gioco, se oppo folda non credo che siano prelevabili :)
      sei troppo tenero ,una volta l'avrebbero messo sull'armadietto a fare cu' cu' alla vecchia :D