K9s mosse al flop-turn

• uzappaturi
      uzappaturi
      Bronzo
      Presente da: 07-09-2011 Contributi: 4.046
      Allora forse apertura un'po' loose da early è vero, ma penso che ci possa stare con 60bb.. Al flop a dire il vero mi perdo la sua donkbet (nel senso che l'hud ha coperto e non ho capito bene) quindi faccio size 1000 pensando di cbettare quando invece era un raise.. quando lui mi 3betta decido di 4bettare.. ci può stare o meglio callare? Ovviamente è per chiamare sempre il push.. Al turn penso di fargli foldare draw a colore che non abbiano A, draw di scala, JX, Tx e quindi pusho.. dati gli stack era meglio ceckare dietro?

In tutto questo l'avversario è 38/18 af1,1 solo 36 mani però..

No Limit Holdem Tournament
      PokerStars
      9 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      UTG princedate76 (12,698) 63bb
      UTG+1 DottorKK (2,905) 15bb
      MP1 uzappaturi (12,234) 61bb
      MP2 kep79 (6,735) 34bb
      MP3 GiuvanSvans7 (9,592) 48bb
      CO zitarello (19,120) 96bb
      BTN dedo90 (896) 4bb
      SB jesterino (5,346) 27bb
      BB giovannade13 (9,530) 48bb

Blinds: 100/200 Ante 25

Pre-Flop: (525, 9 players) uzappaturi is MP1 9:heart: K:heart:
      2 folds, uzappaturi raises to 454, 4 folds, jesterino calls 354, giovannade13 calls 254

Flop: 10:heart: 8:spade: J:heart: (1,587, 3 players)
      jesterino checks, giovannade13 bets 500, uzappaturi raises to 1,000, jesterino folds, giovannade13 raises to 1,500, uzappaturi raises to 3,800, giovannade13 calls 2,300

Turn: 3:diamond: (9,187, 2 players)
      giovannade13 checks, uzappaturi bets 7,955, giovannade13 calls 5,251

River: 3:spade: (19,689, 2 players)

Final Pot: 19,689
      uzappaturi shows
      9:heart: K:heart:
      giovannade13 shows
      10:spade: J:spade:

giovannade13 wins 19,689 (net +10,159)

uzappaturi collects 5,408 (net -6,826)
      jesterino lost 479
  • 5 risposte
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.846
      L'apertura da early è abbastanza loose direi, però potrebbe starci anche se personalmente non credo aprirei.

Quando al flop ti perdi la sua Dbet ed effettui un raise (il che ci sta, penso l'avresti fatto anche se non avessi missato la donk :D ) e lui ti 3betta, il call a mio avviso non ci sta per nulla.

Questo perchè turn la nostra equity se non chiudiamo si dimezza e oppo ribarellerà praticamente il 100% delle volte perciò stiamo bruciando chips.

Direi che la 4bet è perfetta perchè ci da la possibilità di vedere praticamente sempre turn e river ad un prezzo che stabiliamo noi.

Però avrei fatto una size molto più bassa.. il minimo se non sbaglio è 2K, io avrei fatto qualcosa intorno a 2.4K così da dare comunque una mezza impressione di forza, per poi checkare dietro turn e prendermi una carta "gratis". Obv river è solo c/fold se non chiudiamo.

As played, al turn quel 3 non ci da FE in nessun modo, facciamo foldare solo de draw che però battiamo praticamente sempre con K high e tutto quello che ci crusha non molla manco con le cannonate, quindi avrei checkato.
    • uzappaturi
      uzappaturi
      Bronzo
      Presente da: 07-09-2011 Contributi: 4.046
      Si il raise alla sua donkbet l'avrei fatto uguale (non avrei fatto quella size però considerato che deve parlare pure un altro, a cui sto dando ottime odds).. il fatto che lui mini 3betta (aggiungendo solo 500chips) è tipico del fish che vuole inchiodare-trappare.. E per questo credo di aver forse sbagliato a 4bettare..La size l'ho fatta cosi larga perchè volevo dimostragli forza e fargli foldare le mani che mi battono (sempre che lui fosse in grado di farlo).. come dici tu, forse anche 2,4k sarebbero bastati e gli do la possibilità di 5bettare (cosi da poter pushare).. Se pusho turn forse gli faccio foldare Ax a cuori.. io l'ho vista cosi.. penso di avere molta FE e buonissima equity se vengo chiamato..
      PS ho dimenticato a dire che siamo 4 left alla bolla..
    • 90giuda90
      90giuda90
      Bronzo
      Presente da: 01-14-2010 Contributi: 2.227
      draw di scala e colore ne vedo pochi (dato anche che li blockeri)

giocata cosi preferisco cercare di massimizzare la FE e 4bet\pushare (anche se 50x non mi fa impazzire) e cmq se chiamato non giochiamo mai male
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.846
      Vabbè, ma cosa facciamo passare che gioca così?!

Cioè credo che una giocata del genere sia incentrata sulla FE e Imho qui fish di turno che ti donk/3betta non passa mai mai mai.

E' vero che flippiamo anche contro un range molto stretto (2pair, set e scale), ma flippare per il nostro stack rimanente non mi piace granchè, comunque abbiamo dietro ancora 40+ bb che sono più che buoni per il proseguimento del torneo.

Imho 4bettando piccolo abbiamo possibilità di vedere 2 carte ad un prezzo buono e di estrarre value tranquillamente quando chiudiamo (non ce lo vedo fish a passare set solo perchè si chiude un progetto di colore, magari se si chiude quello di scala).
    • Aquilaverde
      Aquilaverde
      Bronzo
      Presente da: 04-25-2011 Contributi: 741
      io penso che in piena bolla k9s si puo` aprire tranquillamente....quello che bisogna sapere é cosa fare dopo...io sinceramente quando lui click3betta mando resti per evitare di essere flattato e lascio a lui la decisione, abbiamo un progetto fortissimo che non si puo` giocare passivamente solo perché abbiamo 60bb di stack. Se chiudi il progetto ti costruisci un signor stack che in bolla non fa mai male ;)