Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[SH] 2nd Pair vs calling station

• Wee21Man
      Wee21Man
      Bronzo
      Presente da: 07-26-2013 Contributi: 579
      Pacific, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

MP: $3.21 (64.2 bb)
      CO: $5.15 (103 bb)
      BTN: $4.58 (91.6 bb)
      Hero (SB): $5.88 (117.6 bb)
      BB: $4.87 (97.4 bb)

Preflop: Hero is SB with 8 A
      MP calls $0.05, 2 folds, Hero raises to $0.20, BB folds, MP calls $0.15

Flop: ($0.45) 2 8 K (2 players)
      Hero bets $0.31, MP calls $0.31

Turn: ($1.07) 5 (2 players)
      Hero bets $0.75, MP calls $0.75

River: ($2.57) 9 (2 players)
      Hero checks, MP checks

Results:
      $2.57 pot ($0.17 rake)
      Final Board: 2 8 K 5 9
      MP showed 4 7 and won $2.40 ($1.14 net)
      Hero showed 8 A and lost (-$1.26 net)

oppo conosciuto
      52/8
      al turn potevo pushare? se avesse avuto un K avrebbe sicuramente rilanciato flop.
  • 7 risposte
    • outspan
      outspan
      Bronzo
      Presente da: 02-07-2010 Contributi: 1.196
      :nh e no un 52/8 non avrebbe rilanciato flop con un K ;)
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Bronzo
      Presente da: 02-04-2009 Contributi: 3.898
      NH
    • mysavi
      mysavi
      Bronzo
      Presente da: 01-07-2010 Contributi: 562
      Faccio il rompiscatole :D
      A me nn piace proprio però!
      Ho A8s un 52/8 mi chiama "sempre" un apertura 4x dove ha limpato ed io sono fuori posizione
      se proprio voglio aprire perchè do valore a quel asso minimo minimo OOP lo faccio x6,prendendo da subito una condotta super aggro ringhiando poi sul board
      Poi infatti da quello che vedo si crea uno spot "marginale"tutti i K mi chiamano e tutti i progetti di colore di omino allegro fanno altrettanto,
      e mi ritrovo river OOP con l'8 a dover spesso e per forza chekkare river impaurito ormai da troppe mani.
      e quel mio check parlerebbe chiaro facendo bettare (2ndo me) 3 volte su 4 villain.
      as played dato che nn faccio foldare nulla al turn mi risparmio quei 3/4 pot al turn e mi metto in c/f o c/c su gay bet tipiche di questi giocatori.
    • Wee21Man
      Wee21Man
      Bronzo
      Presente da: 07-26-2013 Contributi: 579
      non sei rompiscatole anzi :D
      Ho grossi leak vs fish quindi apprezzo l'analisi dettagliata!
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Bronzo
      L'originale di mysavi
      Faccio il rompiscatole :D
      A me nn piace proprio però!
      Ho A8s un 52/8 mi chiama "sempre" un apertura 4x dove ha limpato ed io sono fuori posizione
      se proprio voglio aprire perchè do valore a quel asso minimo minimo OOP lo faccio x6,prendendo da subito una condotta super aggro ringhiando poi sul board
      Poi infatti da quello che vedo si crea uno spot "marginale"tutti i K mi chiamano e tutti i progetti di colore di omino allegro fanno altrettanto,
      e mi ritrovo river OOP con l'8 a dover spesso e per forza chekkare river impaurito ormai da troppe mani.
      e quel mio check parlerebbe chiaro facendo bettare (2ndo me) 3 volte su 4 villain.
      as played dato che nn faccio foldare nulla al turn mi risparmio quei 3/4 pot al turn e mi metto in c/f o c/c su gay bet tipiche di questi giocatori.
      Partendo dal presupposto che questo tipo di omini folda solo se metti nel piatto la tua moglie racchia (ma perchè è racchia non perchè vale troppo). Tradotto, potreste essere aggressivi giocandovi anche la macchina,se hanno qualcosa verranno a vedervi.

Al di la dello squeeze, che può in effetti essere marginale (ma ci può anche stare). Una size buona è x5 a mio parere (x6 va anche bene ma ingrandiamo troppo il pot).

Detto questo, al turn a mio parere non ci sta benissimo il check, in quanto abbiamo ancora valore da prendere da flush draw e 8 più deboli del nostro (non dimentichiamoci che in quel 58 ci sono tante ma tante combo di 8x da cui otteniamo valore ancora).

Ora, su quel river, da oppo passivo (non c'è un AF ma con queste stats non mi aspetto diversamente) mi aspetto una puntata solo con flush draw completato. Un K o un 8 farebbero check behind in questi casi, perchè come è una scare card per noi, lo è anche per oppo.

E su blank, un K potrebbe puntare, un 8 fa check behind e il piatto è cmq nostro
    • mysavi
      mysavi
      Bronzo
      Presente da: 01-07-2010 Contributi: 562
      Chiarissimo,specie il discorso finale in cui mi da motivazione valida per una double barrell. ^_^ ho ancora fiumi di roba da imparare,io le dico come l avrei giocata prima di aver letto la sua risposta,
      non l avrei aperta perchè nn facilissima da gestire post vs sconosciuto,ma nel caso avrei aperto x5 o x6(Squeeze coach?what?) bettando close to pot o pot in c bet difatto mostrando i muscoli solo tra il pre e il flop evitandomi le altre street e giveuppando turn e river se chiamato,detto questo però mi rendo conto che faccio foldare i punti marginali che batto e guadagno pochino con la mano migliore?
      contento di aver letto qst post allora,il prossimo spot simile mi muoverò in maniera più intelligente,
      non le rispondo ad OGNI singolo post coach ma comunque grazie tante per i contributi sempre costruttivi,non so perchè lei manni grottesco e company contribugliate a costruire gli squali che in futuro vi prosciugheranno il BankRoll ma mi fa comunque molto piacere ^_^
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Bronzo
      L'originale di mysavi
      non le rispondo
      Sono un uomo eh, cos'è sto lei :)

L'originale di mysavi
      non l avrei aperta perchè nn facilissima da gestire post vs sconosciuto
      E' comunque uno spot in cui bisogna riuscire a fare buone valutazioni postflop, altrimenti meglio non aprirla nel dubbio

L'originale di mysavi
      faccio foldare i punti marginali che batto e guadagno pochino con la mano migliore?
      Si, il discorso è pressapoco questo. Ovvio vs oppo diverso da questo vanno fatte diverse valutazioni. Es. se oppo è aggro con i progetti va bene ad esempio il check/call al turn piuttosto del bet/fold