[SH] AA come giocarlo post flop

• emmeacca
      emmeacca
      Bronzo
      Presente da: 04-27-2009 Contributi: 695
      Grabbed by Holdem Manager
      NL Holdem $0.05(BB) Replayer
      SB ($3.92)
      Hero ($10.48)
      UTG ($9.80)
      UTG+1 ($6.28)
      CO ($8.09)
      BTN ($5.57)

Dealt to Hero A:club: A:heart:

UTG raises to $0.15, fold, fold, fold, fold, Hero raises to $0.50, UTG calls $0.35

FLOP ($1.02) Q:spade: 6:heart: 9:diamond:

Hero bets $0.70, UTG raises to $1.70, Hero raises to $9.98 (AI), UTG calls $7.60 (AI)

TURN ($19.62) Q:spade: 6:heart: 9:diamond: 6:club:

RIVER ($19.62) Q:spade: 6:heart: 9:diamond: 6:club: T:spade:

Hero shows A:club: A:heart:
      (Pre 82%, Flop 8.6%, Turn 4.5%)

UTG shows Q:club: Q:diamond:
      (Pre 18%, Flop 91.4%, Turn 95.5%)

UTG wins $18.55

Credo di aver overplayato gli assi, ma in questo caso come andrebbe giocata la mano. Anche se alla luce del board sarei finito rotto comunque.

le stat di oppo sono
      VPIP:20
      PRF:16
      Fold3BET:45
      4BET:18

Su che range potrei metterlo dopo il call preflop?
      Come potevo giocare il flop?
      Sul push con che range mi chiama?
  • 4 risposte
    • Grottesco
      Grottesco
      Bronzo
      Presente da: 07-25-2007 Contributi: 9.381
      Su questo board quali sono le mani che ti rilanciano il flop?

set, doppie.
      Aria forse, però c'è solo una mano semibluff 87, JT.

Quindi i casi sono due, o chiami al flop pensando lui abbia tanta aria e poi chiamare anche dopo, oppure foldi.
    • outspan
      outspan
      Bronzo
      Presente da: 02-07-2010 Contributi: 1.196
      Non dovrebbero esserci né doppie coppie né draws nel suo range; in teoria non dovrebbe aprire JTs e 78s da UTG, tanto meno chiamare la tua 3bet. La sua azione sa molto di valore, ma allo stesso tempo il valore che ha sono solo 9 combo (QQ, 66, 99).

Sarebbe utile conoscere l'AF al flop e il suo raise cbet se hai un buon sample, ma a meno che siano estremamente alti, su quel board credo l'opzione migliore sia un tight cbet/fold al flop.

Se è un maniac gigantesco con alto raise cbet e AF alto puoi pensare di andare in WA/WB e chiamarlo su 3 streets ma secondo me in generale l'opzione migliore è il fold nonostante il basso numero di combo che rappresenta.

Dal suo punto di vista, perché dovrebbe accanirsi e bluffarti dopo che lui ha aperto da UTG e tu lo 3betti e poi cbetti? Con AQ si limiterebbe a chiamare flop.
    • emmeacca
      emmeacca
      Bronzo
      Presente da: 04-27-2009 Contributi: 695
      L'originale di outspan
      Non dovrebbero esserci né doppie coppie né draws nel suo range; in teoria non dovrebbe aprire JTs e 78s da UTG, tanto meno chiamare la tua 3bet. La sua azione sa molto di valore, ma allo stesso tempo il valore che ha sono solo 9 combo (QQ, 66, 99).

Sarebbe utile conoscere l'AF al flop e il suo raise cbet se hai un buon sample, ma a meno che siano estremamente alti, su quel board credo l'opzione migliore sia un tight cbet/fold al flop.

Se è un maniac gigantesco con alto raise cbet e AF alto puoi pensare di andare in WA/WB e chiamarlo su 3 streets ma secondo me in generale l'opzione migliore è il fold nonostante il basso numero di combo che rappresenta.

Dal suo punto di vista, perché dovrebbe accanirsi e bluffarti dopo che lui ha aperto da UTG e tu lo 3betti e poi cbetti? Con AQ si limiterebbe a chiamare flop.
      Infatti il dubbio che mi era venuto dopo la mia giocata sconsiderata ed il suo call è che potesse avere solo QQ, al max 99, tutte le doppie le escluderei, per la action preflop.
      Considerando poi che non ci sono mani nel suo range che mi pagano e soprattutto ci sono pochissime probabilità che la sua mano possa migliorare al turn... Mi spiego meglio, non ci sono mani che mi pagano che sono dietro al flop e possano migliorare al turn, se mi chiamano in pratica mi rimangono solo gli ultimi 2 assi...
      Credo che il mio errore sia stato qui... Era meglio fare call o fold, in base al tipo di avversario e poi rimanere in attesa del turn?
    • Grottesco
      Grottesco
      Bronzo
      Presente da: 07-25-2007 Contributi: 9.381
      Al turn la bet di oppo arriva automatica o quasi,quindi se fai call al flop poi sai che le stai comunque mettendo tutte nel piatto.