Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[SH] Nl50- doppia coppia vs. c/r all inn river

• aloamadafaka
      aloamadafaka
      Basic
      Presente da: 11-17-2013 Contributi: 175
      Grabbed by Holdem Manager
      NL Holdem $0.50(BB) Replayer
      SB ($49.24)
      BB ($19.40)
      UTG ($56.13)
      UTG+1 ($79.37)
      CO ($66.63)
      Hero ($49.25)

Dealt to Hero A:spade: Q:heart:

fold, UTG+1 calls $0.50, fold, Hero raises to $2, fold, BB calls $1.50, UTG+1 calls $1.50

FLOP ($6.25) 3:club: K:club: A:heart:

BB checks, UTG+1 checks, Hero bets $4, BB folds, UTG+1 calls $4

TURN ($14.25) 3:club: K:club: A:heart: Q:spade:

UTG+1 checks, Hero bets $8.50, UTG+1 calls $8.50

RIVER ($31.25) 3:club: K:club: A:heart: Q:spade: 4:heart:

[color=red]UTG+1 checks, Hero bets $15.75, UTG+1 raises to $64.87 (AI), Hero??????

Bè fino al river direi tutto abb standard, dopo push di oppo voi che fate??
      oppo è fish, ho solo 75 mani ma 60-10, il resto delle stats è abbastanza inutile viste le poche mani
      Avrei delle cose da scrivere su range assegnato ad oppo in game ma aspetto i vostri commenti per non influenzarvi, li scriverò dopo
      Grazie a tutti
  • 8 risposte
    • katewalker1
      katewalker1
      Oro
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.905
      Ciao aloamadafaka,
      qualche considerazione: preflop e flop standard, al turn migliori, sei contro fish, pertanto devi giocarla per mandare i resti, quindi bet più grande al turn (oltretutto oppo ha le caratteristiche di chi chiama a prescindere dalla size, quindi non vedo perché fargliela così piccola, temi solo 33 e JT), per mandare al river.
      As played ti metti in una situazione assolutamente scomoda, e secondo me su 75 mani già puoi sapere molto su oppo, a parte che sia 60-10, wtsd, af e qualche read su qualche showdown sono informazioni che ti possono aiutare molto anche avendo un sample size di queste dimensioni (del resto non puoi aspettare di avere 1k mani contro fish, devi raccogliere info il prima possibile).

Detto questo, se non è tremendamente passivo io chiamo, comprendendo nel suo range oltre a 33 e JT, anche mani come A4 e qualche busted draw. Se è stato molto passivo fino ad ora fold, le made hand che batti non sono moltissime. Ma questo lo puoi valutare meglio tu avendo giocato contro oppo. :)
    • katewalker1
      katewalker1
      Oro
      EDIT: doppio reply
    • aloamadafaka
      aloamadafaka
      Basic
      innanzitutto grazie per il commento :)
      fold to cbet 30 aggr freq. per street 34-26-20
      WTSD 38 WWSF 31 W$SD 17

dopo queste stats quali sono le tue opinioni???
    • kfattoriale
      kfattoriale
      Bronzo
      Presente da: 10-11-2013 Contributi: 68
      Provo a dare un mio contributo.
      Innanzitutto quoto katewalker per quanto riguarda la size al turn. Per me 3/4 di piatto contro questo oppo potrebbe andare bene.
      Dopodichè analizziamo il suo range di limp/call.
      Il range di limp/call di un omino 60/10 è veramente vastissimo, puo' comprendere qualsiasi categoria di mani lui ritenga giocabili quali any suited, one gap, two gap, broadway off etc.
      Un'altra considerazione. Molto spesso sopravvalutano gli assi deboli, una delle caratteristiche che li rende particolarmente "preziosi" è infatti proprio quella di chiamare 3 strade a prescindere dalle size, con assi infimi.
      Il parametro
      W$SD 17
      benchè con un sample ridotto, indica la tenenza a sopravvalutare la forza della propria mano e quindi arrivare allo showdown con la 2nd best hand (se va bene).
      Tutto cio' premesso e tenuto conto che per chiamare ti serve un equity di appena il 18% per vincere un monster pot di oltre 200 bb, direi che il call è una opzione ragionevole.
    • aloamadafaka
      aloamadafaka
      Basic
      L'originale di kfattoriale
      Provo a dare un mio contributo.
      Innanzitutto quoto katewalker per quanto riguarda la size al turn. Per me 3/4 di piatto contro questo oppo potrebbe andare bene.
      Dopodichè analizziamo il suo range di limp/call.
      Il range di limp/call di un omino 60/10 è veramente vastissimo, puo' comprendere qualsiasi categoria di mani lui ritenga giocabili quali any suited, one gap, two gap, broadway off etc.
      Un'altra considerazione. Molto spesso sopravvalutano gli assi deboli, una delle caratteristiche che li rende particolarmente "preziosi" è infatti proprio quella di chiamare 3 strade a prescindere dalle size, con assi infimi.
      Il parametro
      W$SD 17
      benchè con un sample ridotto, indica la tenenza a sopravvalutare la forza della propria mano e quindi arrivare allo showdown con la 2nd best hand (se va bene).
      Tutto cio' premesso e tenuto conto che per chiamare ti serve un equity di appena il 18% per vincere un monster pot di oltre 200 bb, direi che il call è una opzione ragionevole.
      Sull'aspetto matematico hai ragione al 100% obv, devo essere buono 1 volta su 5, quindi ci sta mettere i soldi dentro :D
      L'unica cosa che ti contesto è quando parli del W$SD, per carità hai scritto solo cose giuste ma qua il problema non è se valuebettare river o no (se fosse stato quello il mio dubbio, le cose che avresti scritto tu sarebbero state perfette), ma qua il problema è che oppo con una mano spazzatura avrebbe solamente fatto call dato proprio quel valore di W$SD e mai e poi avrebbe c/r all inn... non trovi?
    • kfattoriale
      kfattoriale
      Bronzo
      Presente da: 10-11-2013 Contributi: 68
      Capisco quello che vuoi dire, provo a spiegarmi meglio.
      Considera innanzitutto che se ho un W$SD basso significa che sbaglio a valutare la forza della mia mano, non importa se facendo call o c/r.
      Faccio un esempio attinente allo spot giocato.
      Supponi che oppo abbia avuto A7.
      Tipicamente con questa mano oppo fish ti poteva chiamare su 3 strade any size commettendo un errore che iavrebbe inficiato il suo W$SD.
      Supponi ora che oppo abbia A4 chiudendo doppia coppia al river.
      In questo caso oppo potrebbe pusharti in c/r al river commettendo nuovamente un errore di valutazione o meglio di sopravvalutazione della propria mano andando ad incidere nuovamente sullo stesso parametro W$SD.
      In pratica sopravvalutare la propria forza, e comportarsi di conseguenza, significa utilizzare una mano da foldare per chiamare ed una mano buona al più per fare call per effettuare un c/r. Entrambi i comportamenti hanno conseguenze negative sul W$SD.
      Con questo non sto sostenendo che nello spot giocato al river sei sicuramente sopra, ma che questi parametri vs. fish vanno tenuti in considerazione soprattutto quando hai pot odds così convenienti.
      Per questo motivo ho definito il call solo "ragionevole". ;)
    • aloamadafaka
      aloamadafaka
      Basic
      ok ora ho capito bene cosa volevi dire e mi hai convinto al 100% in effetti, poi in game ho chiamato per tutti questi fattori, ma volevo essere sicuro di aver fatto la move +EV, ty
      P.S:.
      io chiamo e oppo gira proprio A4 :coolface:
    • katewalker1
      katewalker1
      Oro
      Concordo a grandi linee con quanto detto da kfattoriale, call al river e gg. :)