Chiusura conto

• Angyshot
      Angyshot
      Bronzo
      Presente da: 11-16-2008 Contributi: 136
      Ciao a tutti,
      siccome sto seriamente pensando di chiudere il mio conto a causa della cronica inefficienza che hanno dimostrato nei miei confronti e dell'assoluta latitanza (inesistenza?) del loro servizio di assistenza, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi anche in questo senso. Soprattutto perchè anche per la chiusura bisogna contattare la stessa assistenza inesistente e dubito fortemente che risponda.
      Grazie in anticipo.
  • 11 risposte
    • budgoz
      budgoz
      Bronzo
      Presente da: 06-17-2011 Contributi: 5.681
      Ciao Angyshot,

Credo che l'unica sia provare, come ti ho già detto la tua è un'esperienza limite, non credo troverai molti che hanno chiuso il conto. Forse e dico forse hanno avuto dei problemi nel passaggio al nuovo sito (che non abbiano mai ricevuto i tuoi messaggi?). Purtroppo non so come aiutarti maggiormente.

budgoz
    • Angyshot
      Angyshot
      Bronzo
      Ho mandato l'ultima email ieri e mi hanno aperto altri due tickets praticamente contemporanei, immagino per errore. Ora siamo a 4 tickets e nessuna risposta. In compenso, lo stesso giorno, ho ricevuto la lettera cartacea col codice per confermare il mio indirizzo fisico. Quindi, per quella che è la mia esperienza, il loro staff è composto da una persona che lecca francobolli in un ufficio dell'hinterland milanese.
      Oggi inoltre scadono ufficialmente i 30gg. per utilizzare il bonus ricevuto, quindi attendo con trepidazione che se lo riprendano.
    • Angyshot
      Angyshot
      Bronzo
      Richiesta di chiusura conto appena effettuata e conseguente ticket n°5 aperto.
      Si accettano scommesse.
    • Angyshot
      Angyshot
      Bronzo
      Hanno risposto ieri.
      Considerate che avevo già cambiato la password per ben 2 volte (una delle quali su loro richiesta), avevo già spedito tutti i documenti ed avevo confermato l'indirizzo col codice che mi avevano inviato per lettera. Mancava solo il cambio di email che non mi era stato richiesto. Comunque ho appena provveduto a [ri-]soddisfare tutte le loro richieste.

Grazie per aver contattato il servizio clienti Skrill.

I nostri sistemi di sicurezza hanno rilevato un’attività insolita d'accesso sul Suo conto Skrill. Al fine di garantire la Sua sicurezza, abbiamo temporaneamente limitato certe opzioni di pagamento registrate nel Suo conto.

Per riesaminare lo stato del Suo conto, si prega di cambiare la password del conto e l’indirizzo e-mail principale, quindi disabilitare tutti gli indirizzi e-mail secondari registrati sul Suo profilo.

Per cambiare la password del Suo conto deve accedere al sistema, andare su “Impostazioni” e fare clic sul link “Modifica” accanto alla password, quindi inserire una password nuova. Per cambiare il Suo indirizzo e-mail principale, si prega di attenersi alla seguente procedura:

1) Login, poi vada a “Impostazioni”-"Informazioni personali"
      2) Fare clic sul link “Modifica” per chiedere la lista di indirizzi e-mail
      3) Inserisci il nuovo indirizzo e-mail nel relativo campo e fare clic sul link “Aggiungi”. Si può quindi verificare il nuovo indirizzo e-mail appena aggiunto, cliccando sul bottone “Verifica”, che si trova accanto.
      4) Adesso deve far diventare principale l’indirizzo e-mail appena scelto, cliccando sul relativo bottone accanto ad esso.

Infine, per rimuovere le restrizioni temporaneamente impostate sul Suo conto, si prega di inviare:

• una copia di colore (di scansione o fotografata) di entrambi i lati di un documento ufficiale d’identità valido. I tipi di documenti accettati sono la carta d'identità, la patente di guida o il passaporto;

• copia di un documento attestante il Suo nome ed indirizzo. Potremmo accettare una copia di scansione o fotografata di un documento su supporto cartaceo che conferma il Suo nome ed indirizzo, rilasciato negli ultimi tre mesi. Per esempio una bolletta o un estratto conto bancario.

Vorremmo avvertirla, che i documenti contenenti informazioni del titolare della carta non saranno accettati a causa di non conformità PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard). Questo ci aiuta per proteggere in modo migliore Lei e le Sue generalità.

Per inviarci i Suoi documenti, si prega di utilizzare il nostro modulo di contatto: https://help.skrill.com/docs/.

Siamo in attesa della Sua risposta.

Cordiali saluti,
      Plamena

* Payment Card Industry Data Security Standard – Standard di protezione PCI DSS
      Skrill Ltd. is authorised by the Financial Conduct Authority (FCA) under the Electronic Money Regulations 2011 for the issuing of electronic money, Register No. 900001
    • Angyshot
      Angyshot
      Bronzo
      Oggi mi dicono che hanno inoltrato la mia richiesta al "Dipartimento" e che mi contatteranno non appena ricevuta la risposta.
    • spinoso
      spinoso
      Bronzo
      Presente da: 03-20-2009 Contributi: 1.069
      L'originale di budgoz
      Ciao Angyshot,

Credo che l'unica sia provare, come ti ho già detto la tua è un'esperienza limite, non credo troverai molti che hanno chiuso il conto. Forse e dico forse hanno avuto dei problemi nel passaggio al nuovo sito (che non abbiano mai ricevuto i tuoi messaggi?). Purtroppo non so come aiutarti maggiormente.

budgoz
      Ciao budgoz,

Conosco piu' di una persona che ha chiuso il conto su Skrill e non hanno impiegato piu' di 5 minuti.
      Mi dispiace per Angyshot che sta riscontrando questi problemi ma, come hai detto tu, si tratta di una situazione limite.
    • Angyshot
      Angyshot
      Bronzo
      Buongiorno a tutti,
      ieri pomeriggio mi hanno sbloccato il conto...Ma non avevo chiesto di chiuderlo???...Boh?
      Comunque ho aspettato che Titan risolvesse i problemi col login e stamattina ho versato tutto lì. I $10 di bonus non se li son ripresi.
      Alla fine ho capito che, se si ha un qualsiasi problema con loro, l'unico modo per ottenere una minima risposta è chiedere la chiusura dell'account...anche se poi non lo fanno. La chiederò di nuovo oggi, perchè dopo quello che mi han fatto passare nell'ultimo mese, sono le ultime persone a cui affiderei i miei soldi, per quanto pochi.

Per chi si fosse perso le puntate precedenti, ricapitolo le disavventure descritte nei 2 threads che ho aperto.

-Il mio conto appena aperto e praticamente inutilizzato viene bloccato per un fantomatico quanto misterioso tentativo di accesso non autorizzato. Dentro ci sono circa €10 di cui 7 sono il loro bonus

-Mi danno le istruzioni per sbloccarlo ma, una volta eseguite, non lo sbloccano.

-Per oltre 40 giorni non rispondono a nessuna email inviata o ticket aperto finchè non chiedo la chiusura e solo allora danno segnali di vita e si attivano. Non l'avessi fatto, sarei ancora qui ad aspettare.

Mettetevi nei miei panni e ditemi che considerazione dovrei avere di loro.
    • giomanci
      giomanci
      Bronzo
      Presente da: 06-28-2008 Contributi: 204
      Salve,

uso Skrill da anni ed è sempre stato efficiente...ma ultimamente mi associo ad Angyshot...

Volevo aggiungere il conto corrente come metodo di prelievo, dato che mi è scaduta la visa che usavo in precedenza così ho fatto un versamento dallo stesso per ottenere il codice di 6 cifre per la verifica ma non mi è stato fornito, così contatto il support per farmelo verificare da loro(come era scritto sul sito in caso di mancato codice di 6 cifre) e dopo circa due settimane ancora non ho ricevuto un briciolo di risposta...

Non mi sembra sintomo di efficienza e sinceramente non ho intenzione di far sbarcare altri soldi su Skrill se poi non posso prelevare perchè "intaleano" nel verificarmi il conto corrente...

Qualcuno riscontra ritardi simili?

Saluti.
    • moretti1970
      moretti1970
      Bronzo
      Presente da: 09-14-2008 Contributi: 1.026
      Ciao,fin che ho usato SKRILL per giocare a poker è andato tutto ok,appena lo ho usato per passare dei soldi a una persona asiatica mi hanno chiesto spiegazioni di questa cifra e che tipo di conoscenza avessi io con codesta persona, tutto questo mi sembra pazzesco.Nonostante gli abbia spiegato che era un amico a distanza di qualche giorno, ovviamente dopo avermi bloccato il conto,mi mandano una mail dicendomi che ho violato le regole eccetera e che avrei cercato di fare atti di terrorismo e cose simili. Mi hanno dato un paio di giorni per ritirare i soldi e ovviamente chiuso perennemente il conto.
      Questa la mail ricevuta :
      Gentile ......

Vorremmo informarLa che il Suo conto Skrill sta per essere chiuso. la invitiamo a ritirare i fondi presenti nel conto dalla sezione < Preleva >. Subtio dopo il conto si chiuderà automaticamente.

Lei non potrà più usare il nostro servizio perché non ha rispettato le nostre condizioni generali di contratto.

Informazioni maggiori può trovare sul nostro sito nella sezione Condizioni generali di contratto >, sezione 17:

"17.4. Nei casi seguenti potremo in ogni momento sospendere o chiudere il vostro Conto Skrill senza darne comunicazione preventiva:

17.4.1. violazione di una qualsiasi clausola di questi Termini di utilizzo o di qualsiasi altra clausola dei servizi specifici governati da propri Termini e Condizioni;

17.4.2. vostra violazione, o nostra ragione di credere che state violando una qualsiasi legge, o norma legale, relativa al vostro utilizzo dei nostri servizi; oppure

17.4.3. abbiamo ragione di credere che siate in un qualche modo coinvolti in attività
      fraudolente, di riciclaggio del denaro, di terrorismo finanziario o altre attività criminali."

La nostra decisione è finale.

Se questo non risolve il tuo problema, rispondi semplicemente a questa e-mail.

Cordiali saluti,
      Rumyana

il punto 17.4.3 mi sembra paradossale.
      :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.826
      L'originale di moretti1970
      17.4.3. abbiamo ragione di credere che siate in un qualche modo coinvolti in attività
      fraudolente, di riciclaggio del denaro, di terrorismo finanziario o altre attività criminali."
      Non saprei cosa dire :( mi sembra un chiaro caso di discriminazione territoriale, credo siano ancora danni collaterali dell'11 settembre 2001.

Potresti mandare una mail per fare presente ciò, ma sei hai recuperato i soldi e non intendi più tentare di riaprire un conto, pazienza
    • stewie85
      stewie85
      Basic
      Presente da: 02-17-2014 Contributi: 2
      Salve a tutti,

volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto la stessa brutta esperienza che sto avendo con SKRILL.

Ho attivato il conto skrill per fare un pagamento più di un anno fa...e nessun problema.

Un'amica in spagna doveva inviarmi del denaro affinche potessi comprare degli oggetti qui in italia per poi spedirglieli.. come uno stupido gli dico di inviarmi la somma su skrill (120 euro) perchè conveniva più di Paypal.

Intendo prelevare tale somma sul mio conto corrente e da quel momento iniziano i problemi di verifica del conto: verifica dell'identità (gli ho inviato i documenti richiesti), verifica del domicilio (ho inserito il codice contenuto nella lettera che mi hanno spedito a casa), verifica del conto corrente (effettuo un bonifico di euro 5 dal conto che voglio sbloccare indicando nella causale il mio id).

Nulla di fatto. Il conto corrente non è stato verificato. Non riesco a prelevare.

Tento di collegare e verificare la mia postepay, niente da fare.

Apro ticket vari...niente da fare. Il conto è addirittura bloccato: non posso nemmeno fare acquisti con il credito disponibile.

Decido di chiamarli con del credito skype (la sede è a Londra).

Gli operatori (oramai è più di un mese che li chiamo ogni 5 giorni) mi dicono che la pratica è al "dipartimento di sicurezza" perchè stanno effettuando delle verifiche. Loro non possono fare nulla,solo sollecitare. Non c'è una tempistica. Mi dicono inoltre (ecco la beffa) che con la documentazione inviata sono in regola e non serve nient'altro !

Perchè allora "stanno facendo delle verifiche"?

Siamo al 17 febbraio 2014 e la situazione è rimasta invariata.

Avete avuto esperienze simili? Come è andata a finire? Cosa mi consigliate di fare?

Grazie e buona giornata.