Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Mano live

• Survem
      Survem
      Bronzo
      Presente da: 07-15-2013 Contributi: 109
      Ciao raga, è da un pò che non scrivo e che non mi faccio sentire, anche se non è che in passsato lo abbia fatto più di tanto :P
      vorrei che mi daste la vostra lettura/analisi su una mano giocata ad un torneo live.
      Il torneo aveva un buy-in di 15,00 Euro eravamo 11 left ed io sono Utg+1 in 6 al tavolo con bui 2K-4K ante 400 secondo in chips; mi servono AAquadri/cuori apro con reise 10.000 lo sb mi calla ( si era seduto da poco al mio tavolo e non ho info su di lui ma è la prima mano che gioca da quando è arrivato ed è il chipleader )
      flop: J68 tutto a fiori, io chekko e lui betta 20.000 io callo;
      turn:4 picche io chekko ancora e lui betta ancora 30.000 e da qui cominciano tutte le domande possibili e immaginabili ma decido per un nuovo call;
      river:4 fiori ( maremma maiala!!! ) io chekko ancora e lui va allin...che fare?
      fatemi un analisi completa perfavore a partire dal turn e ditemi soprattutto se al river, dopo tutto quello che ho investito, il call è obbligatorio nonostante il board.
      Grazie mille.
  • 12 risposte
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.892
      Due domande.

1) I vostri stack? quanto avevate?

2) Se tu sei UTG+1 e lui è SB.. Come fai a essere tu fuori posizione post flop? 0.0

Dici che su ogni street tu checki e lui betta.. Ma il primo a fare azione deve essere lui, non tu.
    • Survem
      Survem
      Bronzo
      Per gli stack avevamo entrambi circa 100.000 io qualcosina meno e per le posizioni hai ragione lui era di btn! scusa :rolleyes:
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      25x fai pure miniraise pre.

As played, al flop bet/foldo 1/3 pot circa, idem al turn, su quel river c/fold sempre.
    • Survem
      Survem
      Bronzo
      cosa significa 25x?
      quindi non avresti mai chekcallato come ho fatto io, ho capito bene?
      indipendemente da come ho giocato io o se l'avessi giocata come dici tu, al river foldi sempre; ho acpito bene?
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      25x vuol dire che avevate 25BB a testa (100K, 4K il bb = 25bb di stack).

Quando si gioca, sia Cash ke MTT, bisogna ragionare in termini di bb e non in termini di stack (100K chips sono 25bb al livello 2K/4K, al livello 500/1000 sono 100bb e ovviamente è un enorme differenza).

In ogni caso, no che non c/callo.

Se sono io che raiso preflop, sono pochi gli spot in cui c/callo e probabilmente su board del genere quando sono 25x non lo faccio mani (potrei al limite c/raisare se avessi A fiori).

Al river, se per 2 volte che barelli tu lui ti calla, sicuramente ho ha preso o è in progetto (magari entrambi).

Se betti ancora stai solo pagando mani migliori, se checki spesso checkera dietro tutte le mani con SD value medio bassa e betterà solo la parte forte del suo range e puoi foldare tranquillamente.
    • Survem
      Survem
      Bronzo
      [COLOR=red]Al river, se per 2 volte che barelli tu lui ti calla

sono io che chekko i le sue bet!

comunque volevo che qualcuno mi dicesse che ho fatto bene a foldare nonostante fossi pesantemente committato nel piatto !!! vuoi sapere cosa mi ha mostrato dopo il mio fold?

coppia di 3 cazzo due schifosissimi 3 e tutti e due rossi!.
    • Survem
      Survem
      Bronzo
      [COLOR=red][quote]L'originale di Survem
      [COLOR=red]Al river, se per 2 volte che barelli tu lui ti calla

sono io che chekko i le sue bet!

comunque volevo che qualcuno mi dicesse che ho fatto bene a foldare nonostante fossi pesantemente committato nel piatto !!! vuoi sapere cosa mi ha mostrato dopo il mio fold?

coppia di 3 cazzo due schifosissimi 3 e tutti e due rossi!.[/quote]
      callo!!!
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      La mia affermazione che hai quotato era da intendersi riferita alla linea che avrei tenuto io.

Per come l'hai giocata tu, nh a lui, non stai mai giocando così un colore forte e ti ha messo pressione ottenendo quello che voleva.

Gli hai dato in pratica modo di giocare perfetto. :)

E si, per rispondere alla tua domanda, non puoi mai chiamare quel river perchè molto spesso le stai mettendo da morto. ;)
    • Survem
      Survem
      Bronzo
      Si hai ragione, ma ho pensato che se avessi bettato al flop avrei dovuto sicuramente arrendermi ad un rereis e forse mi ero innamorato delle mie carte per foldare al turn!!! ;( ....ormai è andata; la prox proverò a giocarla più aggressivo come avresti fatto tu! tnx !
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.891
      Preflop va bene.
      Betta flop, betta turn, check/fold river.
      Se vieni raisato al flop shova, oltre a molti semi-bluffs ci sono anche diverse mani che molti players live overplayano tipo top pair, etc.
      Foste piu' deep sarebbe un'altro discorso, ma 25 non andrei troppo in paranoia se ha settato o floppato colore lo paghiamo.
    • Survem
      Survem
      Bronzo
      ;( Ok ok incasso e porto a casa!!! ;(

Cosa intendi dire che se fossimo più deep staresti più accorto?
      cioè i 25bb te li giochi a cuor leggero?
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.891
      L'originale di Survem
      ;( Ok ok incasso e porto a casa!!! ;(

Cosa intendi dire che se fossimo più deep staresti più accorto?
      cioè i 25bb te li giochi a cuor leggero?
      Se fossimo piu' deep dipenderebbe molto dallle tendenze del nostro oppo postflop. Se e' passivo possiamo anche bettare per valore flop/turn e foldare nel caso venissimo raisati. Se oppo e' molto aggressivo check/callare flop per rivalutare mi piace.