L'originale di astraroth71
L'originale di CopiaIncolla
Detto questo, mi piace la condotta al flop. Ma personalmente esco puntando tra 1/2 e 2/3 pot al turn e dargli la possibilità di rilanciare ancora, in modo da potermi committare anche stesso al turn(male che va oppo farà solo call a mio parere).
E' quindi meglio, uscire puntando per primi al turn seppur siamo stati aggrediti sul flop ??
Eventualmente questa condotta funziona meglio contro quale tipo di giocatori ??
Personalmente, se io fossi stato al posto di oppo, dubito fortemente che avrei pagato una bet da un giocatore sconosciuto OOP, specialmente dopo che io l'ho aggredito al flop, a meno di non avere una mano molto forte.
Questo modo di vedere la cosa è forse troppo weak??
Al flop è lui che aggredisce, tu ti limiti a chiamare, non 3betti. Per cui l'action è ora in mano a lui. In virtù di questo, quando effettui un check/raise al turn, stai mostrando molta forza e scoraggi mani peggiori a chiamare un'ulteriore bet. Puntando al turn stai fondamentalmente rappresentando meno forza di quella che hai in realtà.
Un maniac, tilta e ti rilancia ancora (e tu stappi lo spumante).
Un giocatore aggressivo scarso come questo, al massimo ti chiama turn e river, ma non passa (poi vabbè, sul terzo

può fare il ragionamento "aaah ha preso colore non è giusto che sfiga" ma questo è relativo)
Anche perchè, essendo OOP, molto spesso potrebbe essere che questo tipo di giocatori rilancino per vedere come sono nella mano, ergo qualche volta al turn potrebbero checkare dietro e tu non estrai abbastanza valore. Magari betta piccolo turn, ma betta cmq tu per primo. Stai rappresentando meno forza.
Io al posto di oppo sarei più incline a chiamare la bet al turn che il check/raise e poi un'altra bet. Ma io sono più fish di lui
Ormai sono diventato l'uomo spot. Ma se vuoi, fai un pensierino sul nuovo Italian Microstakes Hero (mi pare che le iscrizioni siano ancora aperte). Trovi il link in firma