Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[SH] 77 Mid set flop condotta river

• astraroth71
      astraroth71
      Bronzo
      Presente da: 04-11-2011 Contributi: 259
      Ciao,
      ho un dubbio sulla mano in questione relativamente alla condotta da tenere al river

Oppi praticamente sconosciuti ancora pochissime mani su di loro

BTN: $4.13 (82.6 bb) VPIP: 45, PFR: 9, 3B: 0, AF: 1,5, Hands: 11
      Hero (SB): $5.96 (119.2 bb)
      BB: $5 (100 bb)
      UTG: $9.64 (192.8 bb)
      MP: $4.98 (99.6 bb) VPIP: 24, PFR: 10, 3B: 10, AF: 0,0, Hands: 21
      CO: $8.83 (176.6 bb)

Preflop: Hero is SB with 7 7
      UTG folds, MP calls $0.05, CO folds, BTN calls $0.05, Hero raises to $0.15, BB folds, MP calls $0.10, BTN calls $0.10

Nel preflop ho sbagliato la size di rilancio ... dovevo fare almeno 0.25

Flop: ($0.50) 7 4 9 (3 players)
      Hero bets $0.25, MP folds, BTN raises to $0.80, Hero calls $0.55

BTN risponde alla mia cbet con un raise che non mi indica una mano forte, potrebbe aver hittato un 7 (non molto probabile) oppure un 9 e nel peggiore dei casi ha condotto uno slowplay infinito con una monster, tuttavia mi da più l'aria di una cliccata a caso.

Turn: ($2.10) Q (2 players)
      Hero checks, BTN bets $0.60, Hero raises to $2.20, BTN calls $1.60

Al turn voglio lasciarlo speeware per raisarlo any turn Oppo fa call

River: ($6.50) K (2 players)
      Hero bets $2.81, BTN folds 8-o

Il river chiude un flush run to run ... ed io sono uscito in bet ...
      tuttavia chiedo ... in situazioni simili ... visto che siamo dietro ad una serie di progetti, e in situazioni magari contro oppi sensati (un po più di questo) era meglio pushare turn ?? check chiamare river ??

Results:

$6.50 pot ($0.35 rake)
      Final Board: 7 4 9 Q K
      BTN mucked and lost (-$3.15 net)
      Hero mucked 7 7 and won $6.15 ($3.00 net)
  • 7 risposte
    • outspan
      outspan
      Bronzo
      Presente da: 02-07-2010 Contributi: 1.196
      Preflop: isola a 0.25-0.30

Flop: vs 2 fish punto circa 2/3 pot (anche di più se il flop fosse più drawy). Quindi se rilanci 0.30 pre il piatto sarà intorno a 0.95 e puoi puntare 0.60-0.65.

Quando rilancia, giocatori del genere hanno spesso una mano vulnerabile come un weak top pair (J9 o simili) e stanno cercando di andare ai resti.

I casi sono 3:
      A) è un raise a caso (meno probabile viste le sue stats)
      B) ha una monster hand e andrete all-in in ogni caso nel corso della mano (meno probabile dato che ai fish piace slowplayare)
      C) ha una mano debole con la quale va all-in al flop, ma abbandona se turn e river sono scare cards.

Se siamo in A), probabilmente non continuerà sulle streets successive. Per cui preferisco andare ai resti al flop per prendere equity dal caso C), che per questo avversario mi sembra il caso più probabile.
    • pentaz
      pentaz
      Bronzo
      Presente da: 06-08-2012 Contributi: 76
      SE oppo è fish e l hai già visto sdraiarsi con TP a me piace 3bettare quel flop committed (onestamente le scary al turn sono davvero poche). Per lasciarlo speware, il che non è una cosa sbagliata a prescindere, devi avere precise info sulle sue tendenze etc etc che non puoi avere in 11 mani.

Anche il fatto che oppo raisi su flop dry sposta più il suo range su strong/air che su draw (sempre che sappia cosa fa), quindi tanto vale metterle dentro il prima possibile
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Argento
      Presente da: 02-04-2009 Contributi: 3.891
      Ok, sul pre-flop siamo d'accordo che la size corretta è 0,25€.

As played, non vedo come dopo un'action così strong tu possa venir pagato al river. Bet/call flop, check/raise turn e bet river, ti isola vs mani molto forti (non necessariamente che ti battono, ma oppo dovrà avere una mano molto forte per chiamare una bet river, soprattutto su scare card).

Detto questo, mi piace la condotta al flop. Ma personalmente esco puntando tra 1/2 e 2/3 pot al turn e dargli la possibilità di rilanciare ancora, in modo da potermi committare anche stesso al turn(male che va oppo farà solo call a mio parere).

As played al river opterei per il check/call, non vedo modo diverso di provare ad estrarre ulteriore valore. La blockbet di per sè non è un errore, ma vista l'action precedente è difficile venire pagati anche poco
    • astraroth71
      astraroth71
      Bronzo
      Wow ... grazie a tutti per i consigli ...
      Ma a questo punto mi sorgono un paio di domande ....

L'originale di CopiaIncolla
      Detto questo, mi piace la condotta al flop. Ma personalmente esco puntando tra 1/2 e 2/3 pot al turn e dargli la possibilità di rilanciare ancora, in modo da potermi committare anche stesso al turn(male che va oppo farà solo call a mio parere).
      E' quindi meglio, uscire puntando per primi al turn seppur siamo stati aggrediti sul flop ??
      Eventualmente questa condotta funziona meglio contro quale tipo di giocatori ??

Personalmente, se io fossi stato al posto di oppo, dubito fortemente che avrei pagato una bet da un giocatore sconosciuto OOP, specialmente dopo che io l'ho aggredito al flop, a meno di non avere una mano molto forte.
      Questo modo di vedere la cosa è forse troppo weak??

Grazie ancora a tutti per il vostro contributo :)
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Argento
      L'originale di astraroth71

L'originale di CopiaIncolla
      E' quindi meglio, uscire puntando per primi al turn seppur siamo stati aggrediti sul flop ??
      Eventualmente questa condotta funziona meglio contro quale tipo di giocatori ??

Personalmente, se io fossi stato al posto di oppo, dubito fortemente che avrei pagato una bet da un giocatore sconosciuto OOP, specialmente dopo che io l'ho aggredito al flop, a meno di non avere una mano molto forte.
      Questo modo di vedere la cosa è forse troppo weak??

Al flop è lui che aggredisce, tu ti limiti a chiamare, non 3betti. Per cui l'action è ora in mano a lui. In virtù di questo, quando effettui un check/raise al turn, stai mostrando molta forza e scoraggi mani peggiori a chiamare un'ulteriore bet. Puntando al turn stai fondamentalmente rappresentando meno forza di quella che hai in realtà.

Un maniac, tilta e ti rilancia ancora (e tu stappi lo spumante).
      Un giocatore aggressivo scarso come questo, al massimo ti chiama turn e river, ma non passa (poi vabbè, sul terzo :heart: può fare il ragionamento "aaah ha preso colore non è giusto che sfiga" ma questo è relativo)

Anche perchè, essendo OOP, molto spesso potrebbe essere che questo tipo di giocatori rilancino per vedere come sono nella mano, ergo qualche volta al turn potrebbero checkare dietro e tu non estrai abbastanza valore. Magari betta piccolo turn, ma betta cmq tu per primo. Stai rappresentando meno forza.

Io al posto di oppo sarei più incline a chiamare la bet al turn che il check/raise e poi un'altra bet. Ma io sono più fish di lui :D

Ormai sono diventato l'uomo spot. Ma se vuoi, fai un pensierino sul nuovo Italian Microstakes Hero (mi pare che le iscrizioni siano ancora aperte). Trovi il link in firma :)
    • astraroth71
      astraroth71
      Bronzo
      Grazie mille

Concetto espresso chiaramente ...

Per IMH6 ... ho già presentato la candidatura spero solo la accettino :D
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Argento
      L'originale di astraroth71