[PLO] [gruppo studio] 789Tss

• pocu84
      pocu84
      Bronzo
      Presente da: 02-21-2011 Contributi: 302
      OnGame - €0.10 PL Hi (6 max) - Omaha Hi - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: €19.40 (VPIP: 53.94, PFR: 7.39, 3Bet Preflop: 1.38, Hands: 2,829)
      SB: €10.31 (VPIP: 71.34, PFR: 5.10, 3Bet Preflop: 3.75, Hands: 157)
      BB: €18.98 (VPIP: 46.68, PFR: 3.79, 3Bet Preflop: 1.97, Hands: 2,377)
      UTG: €13.01 (VPIP: 74.61, PFR: 21.80, 3Bet Preflop: 2.45, Hands: 445)
      Hero (MP): €12.47
      CO: €4.00 (VPIP: 79.76, PFR: 14.29, 3Bet Preflop: 1.19, Hands: 168)

SB posts SB €0.10, BB posts BB €0.10

Pre Flop: (pot: €0.20) Hero has 8:club: 9:diamond: T:diamond: 7:heart:

UTG calls €0.10, Hero raises to €0.40, CO calls €0.40, BTN calls €0.40, SB calls €0.30, BB calls €0.30, UTG calls €0.30

Flop: (€2.40, 6 players) Q:club: 8:heart: J:heart:
      SB checks, BB checks, UTG checks, Hero bets €1.80, fold, BTN calls €1.80, SB raises to €7.70, fold, fold, Hero raises to €12.07 and is all-in, BTN calls €10.27, SB calls €2.21 and is all-in

Turn: (€36.45, 3 players) A:diamond:

River: (€36.45, 3 players) 3:diamond:

BTN shows K:club: 9:club: T:spade: Q:diamond: (Straight, Ace High) (Pre 42%, Flop 53%, Turn 100%)
      SB shows 4:spade: 9:heart: 4:club: T:club: (Straight, Queen High) (Pre 26%, Flop 24%, Turn 0%)
      Hero shows 8:club: 9:diamond: T:diamond: 7:heart: (Straight, Queen High) (Pre 32%, Flop 23%, Turn 0%)
      BTN wins €30.53
      BTN wins €4.11
  • 16 risposte
    • Sarchio
      Sarchio
      Bronzo
      Presente da: 10-23-2009 Contributi: 3.664
      Qualcuno nel gruppo ha parlato di checkare flop in questo spot. Ti chiedo gentilmente di approfondire questo aspetto.
    • PokerMindSet
      PokerMindSet
      Bronzo
      Presente da: 11-26-2008 Contributi: 2.103
      Io avrei c/c flop e in caso turn cada blank (tutte le carte al di sotto del 8 e non di cuori)
      rivaluterei perchè mi sento dominato da possibile scale +alte +fd e senza vedere le carte mi sentirei sotto al 40% imho per fare "l'investimento" che ha fatto hero. La mia linea rimane sempre conservativa in questi casi in un family pot.
    • Sarchio
      Sarchio
      Bronzo
      Il flop è 2.40 e abbiamo dietro circa 10€, l'spr è bassino abbiamo poco spazio per pot-controllare, non mi piace checkare e regalare carte ai fd/set/doppie ecc, qui betto col nuts per brockare al turn su blank.
    • gliaglia
      gliaglia
      Bronzo
      Presente da: 03-01-2011 Contributi: 1.916
      L'originale di Sarchio
      Il flop è 2.40 e abbiamo dietro circa 10€, l'spr è bassino abbiamo poco spazio per pot-controllare, non mi piace checkare e regalare carte ai fd/set/doppie ecc, qui betto col nuts per brockare al turn su blank.
      cosa devo approfondire se già sia la risposta? hehehehehehe
      Credo di checkare in 6waypot solo con profondità effettiva 200x+
    • Sarchio
      Sarchio
      Bronzo
      L'originale di gliaglia
      L'originale di Sarchio
      Quella era la mia opinione personale :)
      Come responsabile, insieme a Sultano, del gruppo PLO ti facevo osservare le opinioni di altri partecipanti al gruppo stesso.
      Grazie coach e ty
    • PokerMindSet
      PokerMindSet
      Bronzo
      L'originale di gliaglia
      L'originale di Sarchio
      +1 check la migliore con 200x dietro e rivaluto turn.
      100x la gioco uguale
      <70x vado broke con spr 1
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Oro
      Presente da: 01-29-2010 Contributi: 3.915
      Quà foldavo al flop perchè penso di essere sempre dietro Vs probabili KT e progetti a colore ...
    • gliaglia
      gliaglia
      Bronzo
      L'originale di bubixxRNMD
      Quà foldavo al flop perchè penso di essere sempre dietro Vs probabili KT e progetti a colore ...
      Se avessimo avuto QQ22 ad esempio foldavi.?
      Passare dal check x potcontrollare ( nonostante la profondità qui non lo richieda ) al fold e' davvero sick.
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Oro
      Presente da: 01-29-2010 Contributi: 3.915
      L'originale di gliaglia
      Passare dal check x potcontrollare ( nonostante la profondità qui non lo richieda ) al fold e' davvero sick.

A bohh, dipende da chi è l'oppo ma se devo essere fedele alla prima lettura la risposta e si , foldo :facepalm: .

Detto da me e comq sempre un programma visto come spingo i progetti e foldo le mani probabilmete migliori :D

Quando spingo Vs me inseguono e completano flop,turn e river anche con A alta ,molte volte mi trovano bianco ,ma chiamrmi stak " bluff o no che sia " con Carta alta e pura follia.

Pss 7 volte su 10 se al flop itto top set/nuts perdo la mano , non sò il perchè ma è così.
      Forse pure 8 su 10 ..
    • PokerMindSet
      PokerMindSet
      Bronzo
      L'originale di gliaglia
      Il fold flop è davvero lol, la migliore è c/c e rivalutare turn.
    • Sarchio
      Sarchio
      Bronzo
      L'originale di PokerMindSet
      L'originale di gliaglia
      Il fold flop è davvero lol, la migliore è c/c e rivalutare turn.
      Come avevo scritto io e come ha confermato Gliaglia la migliore è BET, obv per callare repot.
      Il c/c cominciamo a prenderlo in considerazione solo con profondità effettiva superiore a 200x, non certo con questi stack.
    • Porfi83
      Porfi83
      Bronzo
      Presente da: 10-22-2009 Contributi: 622
      Una volta che il coach si è espresso, non si può sentenziare che tutt'altra linea sia la migliore condotta di gioco, perchè penso nessuno di noi abbia la necessaria esperienza per farlo e se tutti facessimo così diventerebbe un manicomio .
      Si può e si deve discutere dei vari spot , ma le sentenze lasciamole a gliaglia ;)
    • cristian944
      cristian944
      Bronzo
      Presente da: 08-22-2012 Contributi: 2.349
      io personalmente check / foldo sempre
    • PokerMindSet
      PokerMindSet
      Bronzo
      L'originale di Porfi83
      Una volta che il coach si è espresso, non si può sentenziare che tutt'altra linea sia la migliore condotta di gioco, perchè penso nessuno di noi abbia la necessaria esperienza per farlo e se tutti facessimo così diventerebbe un manicomio .
      Si può e si deve discutere dei vari spot , ma le sentenze lasciamole a gliaglia ;)
      +1k
    • gliaglia
      gliaglia
      Bronzo
      L'originale di Porfi83

ti ringrazio x intervento , ma i ragazzi che mi seguono dovrebbe sapere già che se ci fossero diversi modus operandi nello stesso spot non esiterei a descriverli , più volte dico che possiamo potcontrollare o giocare aggro , non ci sono , certe volte, leggi universali di giocare uno spot , ma ripeto questo non è il caso , cioè se giochiamo a poker e foldiamo momentaneo nut 100x solo perche multiway e abbiamo paura di essere superati , allora cambiamo gioco , PLO non fa per noi :-)

Faccio qualche esempio matematico che vi aiuta a capire

hero 47.53% { Td9d7h8c }
      villain 52.47% { KhTh3s2c }

hero 67.20% { Td9d7h8c }
      villain 32.80% { QdQh3s2c }

ora obv lo scenario peggiore è se troviamo entrambe le situazioni , quindi :

hero 23.89% { Td9d7h8c }
      oppo1 40.66% { KhTh2s3c }
      oppo2 35.45% { QdQh3s2c }

ma ripeto 100x non commettiamo errore matematico/tecnico

In generale action indica che sb può avere una delle due ma BTN non per forza metterà sul nostro repot quindi lo spot non sarà per forza 3waypot , e anche in quel caso molte volte potremo trovare uno dei due con 9Txx con cui splittiamo e rischiamo solo vs una mano viva che cmq deve chiudere.
    • PokerMindSet
      PokerMindSet
      Bronzo
      Concordo con voi.
      L'ultima considerazione perchè optavo per il c/c.
      Se lo spot è in 3way e uno dei due ha la stessa nostra mano 9T e l'altro ha fd+open straigh draw investo 10 per vincere 15 le nostre reverse implied odds non ci portano ad avere un rischio troppo alto e un rendimento basso? Anche se flop si è nuts?