Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[EXP] AQs Bluffcatch river

• H4nG0v3R91
      H4nG0v3R91
      Bronzo
      Presente da: 04-23-2013 Contributi: 1.146
      IPoker, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BTN: $10.15 (101.5 bb)
      Hero (SB): $10 (100 bb)
      BB: $10 (100 bb)
      UTG: $10 (100 bb)
      MP: $6.92 (69.2 bb)
      CO: $3.45 (34.5 bb)

Preflop: Hero is SB with Q A
      UTG raises to $0.30, 3 folds, Hero calls $0.25, BB folds

Flop: ($0.70) Q 8 3 (2 players)
      Hero bets $0.50, UTG calls $0.50

Turn: ($1.70) 9 (2 players)
      Hero bets $1.50, UTG raises to $4, Hero calls $2.50

River: ($9.70) K (2 players)
      Hero checks, UTG bets $5.20 and is all-in, Hero calls $5.20 and is all-in

Results:
      $20.10 pot ($1.34 rake)
      Final Board: Q 8 3 9 K
      Hero mucked Q A and won $18.76 ($8.76 net)
      UTG showed 4 4 and lost (-$10 net)

Oppo apre da UTG, 292 mani: 18/16/6.5 AF 1.9 (PFR 22 da UTG)
      FT3bet 43, 4bet 33%(6), 4bet range 7.
      Ftcbet flop e Turn 0, Bet Vs missed 67/50
      Wtsd 51, W$sd 45

Qui preflop sono un po indeciso, non credo voglio giocare in 3bet vs un avversario che sembra poter 4bettare in bluff, in più sono OOP quindi mi troverei svantaggiato se chiamasse. Avrei preferito 3bettarlo da BTN, da SB preferisco un call.

Al flop però esco donkbettando, oppo tanto sembra propenso a non foldare e posso prendere la lead sulla mano e scegliermi le size a mio piacere.

Turn call, Ho TPTK e Nut Flush draw, tengo dentro il suo range di bluff e gioco bene contro il suo range di value.

River è dura.. Non so commentarla, ho pensato che il K è una scary ma non ci sono molte mani che mi raisano turn che potrebbero avere un K, quindi solo qualche combo, KK, AKs c-s, KQ.
  • 18 risposte
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.886
      imho 3bet/fold pre contro reg che apre tanto da utg non è un errore, poi aspettiamo un coach.

Al turn ok, imho o ha valore tipo QQ+ oppure ha fatto un floating al flop pianificando di rilanciare turn in bluff.

per lo stesso ragionamento, con AK non dovrebbe essere arrivato al river, perchè lo avrebbe duvuto foldare al turn.

Qui al river o ha KQ e sei stato sfortunato, o ha AA KK QQ e ti ha preso massimo valore, oppure al flop stava in floating

imho river fold, qui ha circa 15 combo di valore (potrebbe avere anche 88) e chissà quante di bluff (forse il k è una scary più per lui che per te)
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Bronzo
      Presente da: 02-04-2009 Contributi: 3.894
      Vs questo oppo, soprattutto OOP, penso di 3bettare molto spesso. tuttalpiù che vedo un 4bet range di 7, il che vuol dire che le volte che chiamerà saremo molto spesso in avanti alle mani con cui gioca, e avremo molta fold equity al flop (deduco che giochi hit o fold al flop in questi casi).
      Vs il suo range di 4bet giochiamo mediamente al 47%, per cui non giocherei 3bet/broke. Come già detto 3bet/fold la trovo la scelta migliore. tuttalpiù che il fold to 3bet, considerato anche quanto 4betta, è la situazione più frequente
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2012 Contributi: 7.756
      No scusate ma sul pre sono in disaccordo :D

Cioè plannare di 3bet/foldare contro oppo che sembra (ancora poche mani) mi sembra bruttissimo

Io piuttosto che trasformare la mia mano in bluff, preferisco giocare post flop con una mano che domina il suo range e molta edge postflop, anche se OOP

Ma poi un 18/16 che apre 22 da EP? O è scemo forte oppure le stats sono falsate...

Però, pre flop a parte, qua il vero discorso è post.
      A me as played non piace come l'ha giocata hang, partendo dalla donkbet flop al bet call al turn (cosa battiamo?)

Dalla mia esperienza i reg al river sono in bluff una volta all'anno :D
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Bronzo
      Presente da: 02-04-2009 Contributi: 3.894
      L'originale di karitao
      No scusate ma sul pre sono in disaccordo :D

Cioè plannare di 3bet/foldare contro oppo che sembra (ancora poche mani) mi sembra bruttissimo

Io piuttosto che trasformare la mia mano in bluff, preferisco giocare post flop con una mano che domina il suo range e molta edge postflop, anche se OOP

Ma poi un 18/16 che apre 22 da EP? O è scemo forte oppure le stats sono falsate...

Però, pre flop a parte, qua il vero discorso è post.
      A me as played non piace come l'ha giocata hang, partendo dalla donkbet flop al bet call al turn (cosa battiamo?)

Dalla mia esperienza i reg al river sono in bluff una volta all'anno :D
      Il problema di giocare 3bet/broke in questo spot è che le volte che ti chiama la 3bet dovresti vincere mediamente circa 7€ perchè lo spot sia profittevole (ho fatto i calcoli prima di analizzare la mano :D se vuoi li posto). E il call ci mette troppo in una situazione per cui potremmo dover floatare troppo spesso (h4ng se posti un valore di cbet magari possiamo analizzare meglio anche questa situazione) e non mi piace molto in bianco.

Sul post flop, a me non dispiace come l'ha giocata. più che altro per pot controllare avrei preferito check/call turn anzichè bet/call.
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Se il fold cbet to raise è alto e/o il WTSD è basso possiami bluffare un sacco di board c/r flop o turn o fare un sacco di moove "tricky" per vincere anche quando non hittiamo

Il 3bet brocke lo farei tra un pò di mani se PFR e 4bet range rimangono così
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.114
      La gioco identica (soprattutto pre 3bettare un 18/16 che apre UTG - quel 22 è quasi sicuramente falsato- lo considero uno dei leak più evidenti dei reg di medio livello, andando a prendere i minimi e perdere i massimi stretchando l'EV pre vs range che se calla/4betta ci crusha), adotto pure le stesse size flop e turn, con la differenza che dato quanto gli resta dietro shovo turn, dato che essendo lui IP ci sta che decida di checkare behind i vari draw/Sv medio che raisa per "protection" vs tuo draw, che missano river.
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Bara siamo d'accordo sul pre, ma perchè post la giochi così?

Cioè top range di oppo lo paghi con lo stack, la parte weak bluff a parte folda e butti equity, i draw in teoria li raisa flop no? Io qua se ho FD lo gioco raise brocke vs donkbet :)
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Questo perché non hai evidentemente un donking range abbastanza largo da indurre bluffcatch. Io che donko un board sì e l'altro pure (quando non c/raiso) sono praticamente costretto a giocare così i board che hitto bene.
      Considera comunque che donking>c/r in questo spot perché vs c/r folda davvero tutto ciò che battiamo, mentre vs donk il suo range di call è molto più largo.
      Questo non funziona obv se Hero donka solo set+/monsterdraw (altra cosa comuni ai reg medio-scarsi), ma nel caso sarà bene che corregga 'sto leak.
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Si ma qua non si parla di me, personalmente flop andrei in check call, mai detto di andare in c/r qui con TPTK (anche se si potrebbe pure fare però dobbiamo scegliere bene oppo ed avere history)

Alla fine sia un range di donkbet che un range di c/r hanno bisogno di history per rendere al meglio, qui non l'abbiamo ed imho non è lo spot per crearsela
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Ma come no, hai top top top range, che altri spot vuoi per crearti history aggro su tipi di board che poi vorrai donkare spessissimo?
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Io parto dal presupposto che non mi piace donkare, preferisco di gran lunga il c/r, però qui se fossi oppo ul mio range di call vs una donkbet sarebbe molto stretto (obv se abbiamo history lo allargo) ma se con JJ posso valuebettare 2 street da OR e hero se check calla prende 2 street di value, se donko flop al turn mon prendi più un euro da me.

In più se ti raisa cosa fai? Brocki? Imho le metti quasi sempre da morto se brocki flop e quando sei sopra flippi vs draw
    • kfattoriale
      kfattoriale
      Bronzo
      Presente da: 10-11-2013 Contributi: 68
      L'originale di Baracchinghi
      La gioco identica (soprattutto pre 3bettare un 18/16 che apre UTG - quel 22 è quasi sicuramente falsato- lo considero uno dei leak più evidenti dei reg di medio livello, andando a prendere i minimi e perdere i massimi stretchando l'EV pre vs range che se calla/4betta ci crusha), adotto pure le stesse size flop e turn, con la differenza che dato quanto gli resta dietro shovo turn, dato che essendo lui IP ci sta che decida di checkare behind i vari draw/Sv medio che raisa per "protection" vs tuo draw, che missano river.

+n che tende ad infinito...
    • H4nG0v3R91
      H4nG0v3R91
      Bronzo
      Presente da: 04-23-2013 Contributi: 1.146
      L'originale di CopiaIncolla
      (h4ng se posti un valore di cbet magari possiamo analizzare meglio anche questa situazione)
      Su 3 volte 2 chiama e 1 raisa
    • pentaz
      pentaz
      Bronzo
      Presente da: 06-08-2012 Contributi: 76
      Imho una volta che 3 bettiamo non possiamo esimerci dal bettare flop TPTK O_o

turn ci sta c/c per pot controllare, anche perchè se il nostro plan (se abbiamo info a proposito) è di bluffcatchare river, lo potremo fare con una size piu contenuta che non sia il push di oppo.
      inciso: se il 9 non fosse stato picche as played imho si puo già pensare a b/f.

Curiosita: se river esce blank che fai? push? c/c? c/f?
    • Cheeks91
      Cheeks91
      Bronzo
      Presente da: 06-30-2012 Contributi: 99
      A prescindere dal risultato della mano che range assegnereste al check-raise turn di oppo?
    • pentaz
      pentaz
      Bronzo
      L'originale di Cheeks91
      A prescindere dal risultato della mano che range assegnereste al check-raise turn di oppo?
      40%set, 40% draw o combodraw apertasi al turn a fiori (picche blockeriamo un sacco di roba), 20%bluff (di sicuro non sta freezando con quella size imho)

al netto del fatto che l ss è quello che è
    • Cheeks91
      Cheeks91
      Bronzo
      Presente da: 06-30-2012 Contributi: 99
      con un 40% di draw e combodraw a fiori perché oppo non check-raisa sin dal flop allora?
    • pentaz
      pentaz
      Bronzo
      L'originale di Cheeks91
      con un 40% di draw e combodraw a fiori perché oppo non check-raisa sin dal flop allora?
      perchè la combodraw gli si apre al turn, le draw su un sample di poche mani non sappiamo come le gioca e cmq dal suo punto di vista donkare ha cmq dei meriti (niente sd, ha sicuramente equity), e poi ho scritto 40% apposta mica 100% :D