Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[FR] PreBolla - Problemi di lettura: 2Barrel e Call push river - Hero (Q7o mp)

• ErViolista
      ErViolista
      Bronzo
      Presente da: 11-08-2010 Contributi: 1.781
      PokerStars - €0.82+€0.18|75/150 NL - Holdem - 5 players
      Hand converted by PokerTracker 4

CO: 1,780 (VPIP: 44.78, PFR: 10.77, 3Bet Preflop: 7.41, Hands: 68)
      BTN: 5,010 (VPIP: 25.37, PFR: 15.38, 3Bet Preflop: 5.88, Hands: 68)
      SB: 1,320 (VPIP: 45.78, PFR: 10.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 85)
      Hero (BB): 3,795
      UTG: 1,595 (VPIP: 22.99, PFR: 11.90, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 87)

SB posts SB 75, Hero posts BB 150

Pre Flop: (pot: 225) Hero has 7:diamond: Q:club:

fold, fold, fold, SB calls 75, Hero checks

Flop: (300, 2 players) J:diamond: 9:diamond: 7:club:
      SB checks, Hero bets 150, SB calls 150

Turn: (600, 2 players) 3:diamond:
      SB checks, Hero bets 300, SB calls 300

River: (1,200, 2 players) 5:spade:
      SB bets 720 and is all-in, Hero calls 720

SB shows 6:diamond: Q:diamond: (Flush, Queen High) (Pre 40%, Flop 36%, Turn 100%)
      Hero shows 7:diamond: Q:club: (One Pair, Sevens) (Pre 60%, Flop 64%, Turn 0%)
      SB wins 2,640

Su oppo random che ho già incontrato ho iniziato a mettere qualche nota:

LoBlind
      x2+call 3Bet push: A9s(co)/
      9bb LIMP AJo
      CALL x7 PF e call 3B di cBet non sostanziose con KQ alto su board basso!!!!

Push/Fold
      complit: Q6s/
      Con FD chiama 2 barrel oop e pusha resti river in BLUFF!!

Le due note sottolineate sono un pò contrastanti.. nel senso che ha mostrato di chiamare passivamente 3 Barrell mentre in fase Push/Fold di mandare resti in bluff.

Betto Flop perchè credo di far pagare qualche draw. Dopo che ha chiamato mi metto in c/f a meno di una carta che non aumenti la mia equiti e a quel punto decido di second barellare. River manda resti, ho odds di 2,5:1 circa e ho cloccato un'attimino per capire facendomi aiutare un minimo dalle note.
      Il problema è che cmq è oppo passivo, che folda spesso alla prima barrel e un pò di più la seconda zero info per la 3° street quindi potrei pensare che potrebbe aver chiuso fd, preso doppia o avere una coppia migliore. Tuttavia la seconda nota per la fase Push/Fold mi ha dato da pensare.. che sia stato un caso? Vedendo Hero aggro perchè non fare un nuovo c/c? (non mi aspetto che un player del genere possa pensare che gli faccio un c/b dietro river tranne nel caso di illuminazione divina).

Lo stack di Hero qui viene fortemente compromesso anche se rimane giocabile su questi player. Alla fine decido di chiamare :facepalm:

Voi cosa avreste fatto?
  • 4 risposte
    • Grottesco
      Grottesco
      Bronzo
      Presente da: 07-25-2007 Contributi: 9.381
      considera che oppo cambia il suo gioco al river, in generale quando oppo fa check call e poi pusha la strada dopo, tende a essere molto forte, qui avrei assegnato un A la maggior parte delle volte.

La second barrel non l'avrei fatta, considera la seguente cosa.

Flop punti perché prendi valori dai progetti, il resto ti batte
      Turn si chiudono i progetti, quindi ora ti batte tutto.. quindi check/fold.

Il turn di quadri non migliora la tua equity, la peggiora perché fa migliorare le mani chebattevi.
    • ErViolista
      ErViolista
      Bronzo
      Presente da: 11-08-2010 Contributi: 1.781
      L'originale di Grottesco
      considera che oppo cambia il suo gioco al river, in generale quando oppo fa check call e poi pusha la strada dopo, tende a essere molto forte, qui avrei assegnato un A la maggior parte delle volte.

La second barrel non l'avrei fatta, considera la seguente cosa.

Flop punti perché prendi valori dai progetti, il resto ti batte
      Turn si chiudono i progetti, quindi ora ti batte tutto.. quindi check/fold.

Il turn di quadri non migliora la tua equity, la peggiora perché fa migliorare le mani chebattevi.
      Quindi valutazione erronea dell'equity :facepalm:

Per quel che riguarda la nota fase push/fold mi conviene cancellarla? (per ora ho aggiunto stessa action ma con draw chiuso con tra parentesi un 1/1 per entrambe)
    • 7undertaker7
      7undertaker7
      Basic
      Presente da: 06-14-2012 Contributi: 8
      Sono d'accordo con grottesco, il nodo principale e' che lui cambia strategia al river, da check call a resti diretto, quando fanno così' sono 9/10 nut o giù di li', a meno che non siano veramente bravi e giochino sui livelli di pensiero….
    • dalborgo
      dalborgo
      Bronzo
      Presente da: 08-13-2010 Contributi: 15.623
      Secondo me non era lo spot adatto per tentare questa giocata di fino. Ci siamo trovati nel piatto non per volere nostro, abbiamo uno stack ottimo, non vedo perché rischiare qui. Nei sit and go lo stack è tutto, la mano singola è di poca importanza paragonata alla totalità del torneo.

Hai un'ottima equity nel torneo e sei in prossimità della bolla, a breve avrai spot più netti per aumentare il tuo stack. Una mossa del genere l'avrei tentata se fossi stato più corto, in quel caso ne sarebbe valsa la pena.