[SH] NL5 - QQ bb vs sb e btn

• AlabardaRNMD
      AlabardaRNMD
      Bronzo
      Presente da: 11-01-2009 Contributi: 1.222
      IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools by CardRunners - Hand Details

MP: $8.72 (174.4 bb)
      CO: $4.93 (98.6 bb)
      BTN: $1.80 (36 bb)
      SB: $4.95 (99 bb)
      Hero (BB): $7.30 (146 bb)
      UTG: $5.17 (103.4 bb)

Preflop: Hero is BB with Q Q
      3 folds, BTN raises to $0.15, SB raises to $0.55, Hero calls $0.50, BTN folds

Flop: ($1.25) 2 J 6 (2 players)
      SB bets $0.40, Hero raises to $1.71, SB folds

oppo btn calling station, oppo sb reg tag che come molti altri reg del limite 3betta molto e light in resteal, pre ho optato x un coldcall, considerazioni? flop penso che avrei solo chiamato la cbet di oppo in hu ma una cbet così piccola mi ha fatto pensare che oppo fosse in bianco e qndi ho dovuto raisare
  • 4 risposte
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.896
      Ciao alabarda,
      contro oppo che 3betta molto, e contro fish, andrei in 4bet/broke con QQ da BB vs SB.
      As played, ok raisare per andare broke, se ti ha trappato con JJ KK e AA nice hand a lui, ma su quel flop non mi va di chiamare e regalargli il turn a buon prezzo, tanto se oppo non ha nulla ora difficilmente mi pagherà dopo, e potrebbe andare broke con tante mani peggiori, in primis AJ.
    • AlabardaRNMD
      AlabardaRNMD
      Bronzo
      L'originale di katewalker1
      contro oppo che 3betta molto, e contro fish, andrei in 4bet/broke con QQ da BB vs SB.
      non è meglio solo chiamare x tenere dentro oppo con tutto il suo range? in altri spot simili contro lo stesso avversario la mia 4bet ha fatto foldare tutti
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.896
      Chiamare preflop non è bruttissimo visto che sei IP sul reg, ma dovrai giocare quasi sempre un 3way pot 3bettato senza il vantaggio dell'iniziativa. Lo prenderei in considerazione con PP più basse, con le quali sono sicuro che andare allin preflop non sia profittevole. Con QQ sei molto davanti al suo range percepito di 3bet (da come hai descritto tu oppo), e anche le volte che foldano tutti avrai generato un EV positiva, sempre meglio che chiamare e check/foldare su Kxx, no?
    • AlabardaRNMD
      AlabardaRNMD
      Bronzo
      Grazie x i contributi