Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[FR] 3Bet Push AKs - LoBlind

• ErViolista
      ErViolista
      Bronzo
      Presente da: 11-08-2010 Contributi: 1.781
      PokerStars - €0.41+€0.09|10/20 NL - Holdem - 8 players
      Hand converted by PokerTracker 4

UTG: 1,500
      UTG+1: 1,490
      MP: 1,428
      MP+1: 1,392
      CO: 1,880
      BTN: 2,500
      Hero (SB): 1,480
      BB: 1,830

Hero posts SB 10, BB posts BB 20

Pre Flop: (pot: 30) Hero has A:spade: K:spade:

fold, fold, fold, MP+1 raises to 80, CO calls 80, BTN calls 80, Hero raises to 1,480 and is all-in, fold, MP+1 calls 1,312 and is all-in, fold, fold

Flop: (2,964, 2 players) 4:diamond: 8:diamond: 9:spade:

Turn: (2,964, 2 players) 6:diamond:

River: (2,964, 2 players) Q:club:

Hero shows A:spade: K:spade: (High Card, Ace) (Pre 48%, Flop 3%, Turn 0%)
      MP+1 shows 8:heart: 8:club: (Three of a Kind, Eights) (Pre 52%, Flop 97%, Turn 100%)
      MP+1 wins 2,964

Siamo di fronte a oppi allegri random:

OR: 54/23 ma 13h
      CO: 23/0 ma 13h
      BTN: 38/24 ma 39h
      BB: 46/8 ma 13h

quindi come vedete info su oppi molto esigue.
      Gli Oppi non mi lasciano spazio per 3Bettare senza essere sicuro che flatteranno in massa e cmq poi il piatto sarebbe poi troppo alto per non dover chiamare a una 4Bet in push di OR o a mandare poi comunque resti con 5Bet..

Decido quindi di massimizzare pushando e cercare di portarmi così via il piatto in serenità conscio che se chiamato potrei essere ogni tanto dominato ma imho un pò più spesso avanti. Certo non è il massimo andare a massacrarsi lo stack in un flip ma di foldare AKs n questo caso non mi sembrava giusto :tongue:
  • 3 risposte
    • dalborgo
      dalborgo
      Bronzo
      Presente da: 08-13-2010 Contributi: 15.623
      Prima di analizzarla matematicamente. Facciamo delle considerazioni.
      Tendenzialmente vincerai molto spesso 270 chips che sono quasi un 20% del tuo stack. L'original raiser è il più pericoloso, il resto è puro denaro morto (le possibilità che ti chiamino sono minime). Infatti è l'OR a chiamare perché, ovviamente, se fa raise 4x invece che limpare ha una mano nel top 10 (a volte anche meno). AQ+, 66+ sono le mani che potrebbero chiamarti e come vedi c'è una predilezione per le coppie piuttosto che per gli assi grossi (68 combo). AQ lo blockeri (solo 9 combo di mani). AJ e KQ fanno fatica a chiamare. Tutta questa serie di info solo per dire che la maggior parte delle volte ti sfideranno con una coppia.

La mossa è matematicamente marginale.

Facciamo delle considerazioni sull'opzione 3bet (supponiamo il call del solo OR con range AA-55,AKo-AJo,KQo,AKs-AJs,KQs).
      4bettando teniamo dentro KQs, ATs+, AJ+ tutte mani che se hittano TP ci lasciano lo stack (questo succederà al flop 1 volta su 10). Al flop contro un range di call alla 3bet saremo avanti il 47% delle volte e dietro il 44% (stessa mano 8%). 1 volta su 4 al flop il nostro avversario avrà un punto molto forte overpair+. Queste info per darti un'idea delle potenzialità di AKs al flop.

L'originale di ErViolista

Gli Oppi non mi lasciano spazio per 3Bettare senza essere sicuro che flatteranno in massa e cmq poi il piatto sarebbe poi troppo alto per non dover chiamare a una 4Bet in push di OR o a mandare poi comunque resti con 5Bet..
      Supponendo una tua 3bet di 200 chips per callare una 4bet ti basterebbe avere il 45% di equity e con AKs ce l'hai facile contro il suo range AA-44,AKo-AQo,AKs-AQs:

• ErViolista
      ErViolista
      Bronzo
      Presente da: 11-08-2010 Contributi: 1.781
      Scusa, ho dovuto modificare perchè confuso da una mano che stavo analizzando due secondi fa.. situazione simile ma stavolta avevo 3Bettato e poi chiamato 4Bet.
      Come non detto, grazie Dalborgo, molto chiaro :)
    • Grottesco
      Grottesco
      Bronzo
      Presente da: 07-25-2007 Contributi: 9.381
      Io pusho perché comunque OR apre più del 10% da quella posizione e il suo range sarà spostato verso gli Ax perché è maniac e non segue una SHC. Quindi ho un differenziale positivo, inoltre facendo uno squeeze se vengo chiamato da due sto check foldando 2 board su 3 e proprio non mi piace.