[SH] NL10 JJ da BTN vs reg TAG

• astraroth71
      astraroth71
      Bronzo
      Presente da: 04-11-2011 Contributi: 259
      €0.05/€0.10 No Limit Holdem
      iPoker
      6 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      UTG Player10 (€10.27) 103bb
      UTG+1 Player1 (€3.89) 39bb
      CO Player3 (€16.62) 166bb
      BTN astraroth (€18.88) 189bb
      SB Player6 (€10.05) 101bb
      BB Player8 (€1.82) 18bb

Pre-Flop: (€0.15, 6 players) astraroth is BTN J J
      1 fold, Player1 raises to €0.40, Player3 raises to €1.40, astraroth calls €1.40, 2 folds, Player1 folds

Flop: 6 2 8 (€3.35, 2 players)
      Player3 bets €2.50, astraroth calls €2.50

Turn: 5 (€8.35, 2 players)
      Player3 checks, astraroth bets €5.84, Player3 goes all-in €12.72, astraroth calls €6.88

River: K (€33.79, 2 players, 1 all-in)

Final Pot: €33.79
      Player3 shows
      7 7

astraroth wins €31.81 (net +€15.19)

Player3 collects €0.00 (net -€16.62)
      Player1 lost €0.40

Oppo che è regular tight aggressive ( 21/16/6.3 ) su 700 mani va in 3bet vs fish ( 42/10/2.2 ) che apre di tutto per isolare.

Ho evitato di 4 bettare da bottone per giocare il colpo IP con una mano che gioca mediamente bene contro il range con cui oppo in questo spot cerca di isolare il fish

Al flop la sua cbet è scontata (75% flop cbet OOP) e la size mi porta a pensare che o ha una mano tipo AQs AKs a fiori oppure ha una coppia e non vuole che un flush draw continui a giocare e decido di chiamare.
      Al suo check sul turn decido di puntare circa 70% pot per valore e protection ma al suo reraise all in mi sono trovato un attimo in difficoltà perchè escludevo una mano tipo 79 ma non ero convinto di sentirmi buono con JJ.

Tuttavia in questo spot è generalmente sbagliato chiamare il push di oppo considerando che abbiamo giocato oltre 160x oppure è da considerarsi standard ?
      La giocata di oppo che incastra bilatera è da considerarsii una buona mossa, nel caso in cui mi trovassi io nella situazione di oppo??
  • 3 risposte
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Bronzo
      Presente da: 02-04-2009 Contributi: 3.877
      Personalmente preferisco di più il 4bet/fold pre. Su overcard al flop sarai spesso costretto a foldare o a floatare. In entrambe i casi potrebbe essere una perdita di denaro. Molto meglio la 4bet con l'intento di giocare per i 39bb del fish (o comunque di portare via il pot uncontested che non è niente male).

As played non mi dispiace la mano giocata così, anche se io credo che avrei optato per giocare check behind turn e call any river. Qui lui overplaya la sua mano e quindi per questo va anche bene. Se effettuasse questa move sempre da meglio saresti sempre spacciato. Quindi meglio pot controllare in questi spot. Tuttalpiù che questo board può aver migliorato delle PP nel range con cui ha 3bettato pre.
    • astraroth71
      astraroth71
      Bronzo
      Presente da: 04-11-2011 Contributi: 259
      L'originale di CopiaIncolla
      Personalmente preferisco di più il 4bet/fold pre. Su overcard al flop sarai spesso costretto a foldare o a floatare. In entrambe i casi potrebbe essere una perdita di denaro. Molto meglio la 4bet con l'intento di giocare per i 39bb del fish (o comunque di portare via il pot uncontested che non è niente male).

As played non mi dispiace la mano giocata così, anche se io credo che avrei optato per giocare check behind turn e call any river. Qui lui overplaya la sua mano e quindi per questo va anche bene. Se effettuasse questa move sempre da meglio saresti sempre spacciato. Quindi meglio pot controllare in questi spot. Tuttalpiù che questo board può aver migliorato delle PP nel range con cui ha 3bettato pre.
      Grazie per la spiegazione, comunque mi domandavo se un check behind al turn con il board draw heavy ... non è un rischio troppo grosso considerando che sul board
      6 :heart: 2 :club: 8 :club: 5 :diamond:
      la mia mano ha appena un equity del 53% contro un range del tipo 22+, 9:club: T:club: , J:club: T:club: , J:club: Q:club: , A:club: K:club: , A:club: Q:club: , AKo ??

Ammessa l'eventuale linea check behind al turn e oppo punta al river (aggredisce spesso al river) ... dovremmo chiamare anche sul K :club: ? A quel punto non penso battiamo ormai molto ... o la mia è solo una considerazione da :f_confused: ?

Riguardo alla giocata di oppo è da considerarsi sempre un male il push su bilatera al turn ??
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Bronzo
      Presente da: 02-04-2009 Contributi: 3.877
      Beh considerato oppo e il fatto che siamo in un 3bettato, 9 :club: T :club: , J :club: T :club: , J :club: Q :club: non dovrebbe avercele molto spesso. Considera che lui dovrebbe 3bettare un range simile a questo

66+, AJs+, KQs, AQo+

Su K :club: la combo A :club: K :club: se ne va beneamatamente a casa. Resta A :club: Q :club: nelle combo che chiudono colore al river.
      Detto questo, il tuo 53% va considerato contro questo range a mio parere

Board: 6:heart: 2:club: 8:club:  5:diamond:
             Equity     Win  Pareggio
      MP2    53.06%  52.24%     0.82% { JsJc }
      MP3    46.94%  46.13%     0.82% { 66+, ATs+, KQs }

E il 53% con una carta che deve scendere direi che è tanta roba

Per la giocata di oppo, io credo che lui non valuti bene la fold equity che ha in questo spot. Tu hai chiamato la sua 3bet e la cbet al flop. Raramente dovresti star floatando in bianco. Per cui da credito solo al suo OESD, che non ha tutta questa equity.