[HU] push

• OoOoOoO
      OoOoOoO
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2013 Contributi: 123
      ciao ragazzi,
      un informazione, ho guardato qua e la ma non sono riuscito a trovare in dettaglio quello che mi serve, se potreste aiutarmi...
      gioco sng HU, mi sento di perdere molto quando arriva il momento di push or fold.
      a grandi linee contro un oppo random cosa pushereste first in con 10BB o 5BB?
      ho guardato anche nash, ma è più EV contro un oppo random?

ho scritto oppo random, perchè ovviamente c'è da adattarsi, ma così a grandi linee i range volevo sapere, non so se mi sono spiegato...

inoltre se c'è qualche programma, gratis, per avere il range ottimale, uso HM2 ma da li capisco poco :)
  • 1 risposta
    • nosse
      nosse
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2008 Contributi: 4.209
      allora il nash è per definizione un equilibrio dal quale nessun giocatore ha interesse a deviare. Questo vuol dire che per te il nash è una strategia +EV fintanto che l'avversario non gioca nash. Quando anche l'avversario gioca nash allora ambedue state giocando una strategia a EV=0. Se così non fosse non sarebbe un equilibrio di nash.

Per quanto riguarda l'altra domanda non c'è un discorso "a grandi linee". Il nash deve essere un buon punto di partenza, da integrare con i numerosi video che io e ale abbiamo fatto sull'argomento.