Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[SH] A3s | 2pair al flop | FD al turn

• AlessandroPozza
      AlessandroPozza
      Bronzo
      Presente da: 06-18-2010 Contributi: 394
      $0.02/$0.05 No Limit Holdem
      5 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      UTG ($1.01) 20bb
      CO ($13.90) 278bb
      BTN ($5.46) 109bb
      Hero (SB) ($5.20) 104bb
      BB ($3.91) 78bb

Pre-Flop: ($0.07, 5 players) Hero is SB 3 A
      UTG calls $0.05, CO calls $0.05, 1 fold, Hero calls $0.03, BB checks

Flop: A 5 3 ($0.20, 4 players)
      Hero bets $0.18, 2 folds, CO calls $0.18

Turn: J ($0.56, 2 players)
      Hero bets $0.56, CO goes all-in $13.67, Hero calls $4.41

stats oppo CO (90 mani):
      VPIP: 71
      PFR: 17
      AF: 3.1
      WTSD: 27

purtroppo mi sono subito reso conto di aver giocate questa mano di frustrazione (a seguito dell'ennesima sessione di gioco che chiamare scandalosa è un eufemismo).
      il raise allin al turn puzzava di punto superiore al mio lontano chilometri (molto probabilmente AJ, ma anche set o altre 2pair).
      senza contare Baluga.
  • 2 risposte
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.874
      Baluga, in generale, vale per i Single Raised pot non per i limpati.

Btw a parte questa sottigliezza.

Al flop dipende un pò dall'aggressività di oppi in gioco.

Molto spesso penso di c/raisare per massimizzare la FE e mettere nel pot più soldi possibili dato che ho una buona mano anche abbastanza nascosta data l'action pre, ma anche donkbettare è una soluzione dato che siamo in 4way.

Al turn, visto che oppo ha solo chiamato il flop, ho diverse soluzioni che dipendono un pò da lui.

Se pensiamo possa seguire spesso con FD e che abbia molti Ax nel suo range limpati pre, ribarello volentieri ma il suo WTSD non mi da sicurezza in questo caso, probabilmente potrebbe seguire con qualche FD che contiene J.

Altrimenti posso anche c/raisare avendo 2pair e FD nuts e vogliamo essere noi a mettere in difficoltà lui e non vogliamo venire raisati ma in questo caso sempre il WTSD di oppo mi fa pensare che gli farei foldare troppe mani.

In teoria non ci sono molte mani che stanno avanti qui, qualche set lo blockeriamo (sono solo 4 le combo di set, 3 di 55 e 1 di 33, JJ nemmeno lo conto) AJ lo blockeriamo in quanto non ha raisato pre (17 di PFR non è poco).

Visto l'AF di oppo e vista questa premessa, direi che posso c/chiamare il turn rivalutare river.

Su blank totale obv c/chiamo, su :heart: , 3x o Ax betto io circa 1/3 pot per indurre oppo a inventarsi qualcosa.

As played, quando raisa così lungo, a meno di non avere history precisa che spewa a caso, non ho le odds per mettere dentro il mio stack intero (essendo per altro un limped pot) e anche se a malincuore devo foldare.
    • AlessandroPozza
      AlessandroPozza
      Bronzo
      Presente da: 06-18-2010 Contributi: 394
      L'originale di NapoMDR
      Baluga, in generale, vale per i Single Raised pot non per i limpati.

Btw a parte questa sottigliezza.

Al flop dipende un pò dall'aggressività di oppi in gioco.

Molto spesso penso di c/raisare per massimizzare la FE e mettere nel pot più soldi possibili dato che ho una buona mano anche abbastanza nascosta data l'action pre, ma anche donkbettare è una soluzione dato che siamo in 4way.

Al turn, visto che oppo ha solo chiamato il flop, ho diverse soluzioni che dipendono un pò da lui.

Se pensiamo possa seguire spesso con FD e che abbia molti Ax nel suo range limpati pre, ribarello volentieri ma il suo WTSD non mi da sicurezza in questo caso, probabilmente potrebbe seguire con qualche FD che contiene J.

Altrimenti posso anche c/raisare avendo 2pair e FD nuts e vogliamo essere noi a mettere in difficoltà lui e non vogliamo venire raisati ma in questo caso sempre il WTSD di oppo mi fa pensare che gli farei foldare troppe mani.

In teoria non ci sono molte mani che stanno avanti qui, qualche set lo blockeriamo (sono solo 4 le combo di set, 3 di 55 e 1 di 33, JJ nemmeno lo conto) AJ lo blockeriamo in quanto non ha raisato pre (17 di PFR non è poco).

Visto l'AF di oppo e vista questa premessa, direi che posso c/chiamare il turn rivalutare river.

Su blank totale obv c/chiamo, su :heart: , 3x o Ax betto io circa 1/3 pot per indurre oppo a inventarsi qualcosa.

As played, quando raisa così lungo, a meno di non avere history precisa che spewa a caso, non ho le odds per mettere dentro il mio stack intero (essendo per altro un limped pot) e anche se a malincuore devo foldare.

ok, capito grazie. :)
      ..infatti aveva AJo (non l'aveva rilanciato preflop.)