Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[SH] 98s vs Reg

• H4nG0v3R91
      H4nG0v3R91
      Bronzo
      Presente da: 04-23-2013 Contributi: 1.146
      IPoker, $0.10/$0.20 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BB: $32.16 (160.8 bb)
      Hero (UTG): $20.30 (101.5 bb)
      MP: $28.39 (142 bb)
      CO: $20.30 (101.5 bb)
      BTN: $32.55 (162.7 bb)
      SB: $20 (100 bb)

Preflop: Hero is UTG with 9 8
      Hero raises to $0.60, MP calls $0.60, 4 folds

Flop: ($1.50) 8 Q 5 (2 players)
      Hero bets $1.05, MP raises to $2.40, Hero calls $1.35

Turn: ($6.30) 6 (2 players)
      Hero checks, MP bets $4, Hero calls $4

River: ($14.30) 5 (2 players)
      Hero checks, MP checks

Results:
      $14.30 pot ($0.71 rake)
      Final Board: 8 Q 5 6 5
      Hero mucked 9 8 and won $13.59 ($6.59 net)
      MP showed 7 A and lost (-$7 net)

Oppo reg 20/16/6.3 AF2 su 400+ mani

Ftcbet 19, raise cbet 20 (10)
  • 14 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Bronzo
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.866
      preflop se il tavolo è molto tight ci sta; però eviterei considerando con cosa ti chiama oppo..

as played pusho turn e gg: faccio foldare tanta tanta roba
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.872
      Per me l'open ci sta, ma dobbiamo poi giocare a poker postflop ed evitare di farci outplayare.

La prima domanda è: lo hai mai visto flattare mani forti per underrappare vs raise da UTG quando era di MP? (a volte flattano monster hand per pushare su eventuale squeeze)

Seconda domanda è: Quanto air pensiamo possa esserci nel range di oppo?

Perchè se è vero che qui blockeriamo un set e quindi abbiamo solo 4 combo molto forti nel range di oppo (a meno che non abbia anche QQ nel range, come detto nella prima domanda) è anche vero che potrebbe fare questa mossa con Midvalue per cercare di farti giveuppare una Qx.

Se pensiamo ci possa essere spesso air nel suo range (qualche combo che ha dei buoni backdoor) e poco midvalue, allora per me nh.

Se pensiamo possa esserci anche del midvalue (TT, 99, JJ, Qx debole), allora la linea di pisi non mi dispiace, ma preferire farla in board dove ho dell'equity in più se chiamato (se facciamo passare mani, sono spesso air che non penso ribarelli river senza info su board così dry, altrimenti se chiama abbiamo troppa poca equity per fare positivo).

Terza domanda: Con che altre mani pensi di fare action simile in una mano simile?
    • H4nG0v3R91
      H4nG0v3R91
      Bronzo
      Io quello che ho percepito è stato "Board abbastanza dry che non hitta granchè il mio range di apertura da UTG a meno che non abbia monster".

Qui io credo che oppo chiama un range di mani di almeno il 25%.
      Metto coppiette, AXs, ATo+, KQ, Qjo. Penso che oppo non attui slowplay, perchè non ho nessuna info, e che mi 3betta anche AQo preflop.

Flop credo che quando mi va sopra lo fa 70% delle volte in bluff giocando sul fatto che il board appare dry, non credo inoltre che mi raisi nessuna Q o set perchè tenderebbe a farsi bettare ancora al turn. Il range di value che mi raisa sarà qualcosa come A8s,TT,99,77,66, e magari 67s in semibluff.

Il turn non è una carta che improva il suo range, ed ero sicuro che avrebbe continuato con una bet per checkare behind con tutto il suo range di bluff e con Q o coppie peggiori.

Per rispondere all'ultima domanda, faccio lo stesso con le coppie di Q (AQ, KQ) e monsters (JJ,QQ,KK,AA).

Invece non so come mi sarei comportato con una mano tipo 67s
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Argento
      Presente da: 02-04-2009 Contributi: 3.891
      Personalmente da oppo con queste stats non mi aspetto mai un raise con aria. Vero che è su poche mani, ma il raise to cbet al 20% mi restringe di tanto quel 20 con cui chiama pre flop. E dalla texture del board anche se blockeriamo qualche combo, non mi sento di dire che qui oppo possa avere tanta aria. Con cosa può raisare?

QJ+,55,88,99-TT a mio parere

Questo basandomi puramente sulle stats. Detto questo, la domanda è: come ti percepisce lui? Visto che hai 400+ mani lui dovrebbe averne altrettante. Detto questo su questo board lui potrebbe raisare pensando che potresti aver missato e quindi farti foldare molto spesso. Quando poi punta al turn, su questa texture non so cosa creda di farti passare(in particolare su quel turn). Plausibilmente come diceva napo qualche Qx e a volte delle middle pair. Ma dovrebbe essere cosciente di quanto spesso foldi una middle pair vs questa move e come tu percepisci lui.
      Per cui almeno a mio parere non opterei per pushare turn (c'è fold equity ma a mio parere non abbastanza sommata all'equity che avremmo allo showdown). Siamo sempre WAWB per cui mi piace giocata così. Se betta ancora river mollo però
    • H4nG0v3R91
      H4nG0v3R91
      Bronzo
      Sono percepito TAG con Af medio alto, cbetto abbastanza.

Obv river se betta foldo easy
    • manni10
      manni10
      Diamante
      Presente da: 12-06-2010 Contributi: 4.726
      Imo qua devi guardare il resto del tavolo (quanto squeezano, spread tra vpip e pfr) e anche come lui ti percepisce da utg (esempio apri molto tight? foldi molto alla 3bet?) perche' a quel punto imo possiamo/dobbiamo addare qualche trappola nel suo range e quindi il range che ipotizza CopiaIncolla cambia un pochino.

Il problema è che qua vs utg non mi aspetto molto spesso raise falsi dato che il board si presta abbastanza male ai bluff e il tuo percepito è abbastanza forte; detto questo se pensi che oppo non sappia questo (o lo vuoi scoprire) va bene la tua linea, oppo è iper polarizzato (non ha mai merging utg vs mp) quindi il tuo bluff catcher nonostante sia weak imo worka bene qui.

Ch/p turn te lo sconsiglio perche' quando tu ch/c flop + turn dopo aver raisato utg il tuo percepito è davvero molto forte, quindi oppo si faceuppa tra turn e river e se pusha foldi sereno.
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.114
      Una domanda sola: perché bettare?
    • Castige
      Castige
      Bronzo
      Presente da: 05-22-2011 Contributi: 105
      Per me la chiave è sul flop il suo raise polarizza abbastanza il range su bluff e set essendo il board dry, le Q le escludo penso che farebbe solo call essendo un reg, comunque per me l'hai giocata al meglio, al turn bel call e sul river si può foldare facile in caso di bet grossa
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.872
      L'originale di Baracchinghi
      Una domanda sola: perché bettare?
      Intendi flop?

Effettivamente è una bella domanda, immagino che al momento della mano Hero non abbia un range di c/? da OR (dico c/? perchè ovviamente può essere sia c/raise e c/call, anche se magari non è questo il caso).

Btw quello che dice manni è vero solo in parte.

Secondo me non è sempre detto che oppo non abbia Merging da MP vs UTG.

Obiettivamente se si mettesse a rilanciare solo set o aria in questo spot è abbastanza sick, giocherebbe spesso in setmining anche mani come TT JJ (che non credo vada a rilanciare mai pre) e diventerebbe un pò troppo weak e poi ovviamente dipende anche dal suo range di 3bet MP vs UTG.

Io ad esempio lo tengo molto basso solitamente e quindi ho bisogno di fare merging spesso per evitare di perdere value vs certi oppi.

Obv in 400 mani non abbiamo idea di cosa abbia/non abbia in mano oppo in questo spot, quindi lo stesso vale per lui e probabilmente prima di fare merging credo voglia cercare di individuare il range di H4nG.

Magari overthinko e questo è std reg che se ne sta sulle sue! :)
    • GTOn1zuka91
      GTOn1zuka91
      Bronzo
      Presente da: 09-24-2011 Contributi: 3.673
      L'originale di H4nG0v3R91
      per come l'hai giocata imho foldare sul river 5 che praticamente mette il suo value range su 1 combo di 88 e 1 di 55 è da galera; cioè SE decidi di bluffcatchare ,QUEL river è la miglior carta del mazzo per te
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      L'originale di GTOn1zuka91

per come l'hai giocata imho foldare sul river 5 che praticamente mette il suo value range su 1 combo di 88 e 1 di 55 è da galera; cioè SE decidi di bluffcatchare ,QUEL river è la miglior carta del mazzo per te
      Quoto (e siamo a due, aiuto!). Posto che così senza quasi info è una spewata (e che la bet flop è nonsense), se decidi di callare turn è per callare praticamente any river e il 5 è di sicuro una delle più belle, dato che non fa improvare OCs raisate random.

Oltre a tutto questo, è grave che tu non abbia altre note su 400 mani
    • manni10
      manni10
      Diamante
      L'originale di GTOn1zuka91
      L'originale di H4nG0v3R91
      Imo non è cosi: lui ha un cervello---> tu calli flop+turn utg vs mp--->il tuo range percepito che arriva al river quindi è forte---> lui sa che su blank non ha fold equity vs il tuo range ---> non ti betta mai falso.

Devi Entrare anche nella sua testa non giocare solo con le sue carte e il board.

Ps: alle combo che ipotizzi tu devi aggiungerne almeno 2 di AA e 2 di KK (ipotizzo 2 max perché tot. volte trappa altre no e senza info è sbagliato sia supporre che ne abbia di + e sia supporre che non ne abbia)
    • manni10
      manni10
      Diamante
      L'originale di Baracchinghi
      la bet flop è nonsense
      Imo da qui a dire che la c-bet flop è nosense ce ne vuole.

Oltre a tutto questo, è grave che tu non abbia altre note su 400 mani
      In 400 mani puoi non essere nemmeno arrivato al turn vs oppo.
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      L'originale di manni10

In 400 mani puoi non essere nemmeno arrivato al turn vs oppo.
      Te no, ma qualcun altro sì. L'importante del prendere note è non fossilizzarsi solo sui pot in cui siamo coinvolti. Sarà che avendo field immenso raramente ho più di 4-500 mani su oppo, ma ti assicuro che se arrivo ad averne "così tante" (per me), note ne ho prese a palate :)