Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

LVL UP NL5>NL10: consigli

• essecento
      essecento
      Bronzo
      Presente da: 10-01-2013 Contributi: 31
      Come vi regolate con i level up ragazzi? Tenete conto (solo) del Bankroll o dopo n mani giocate se avete un WR di 5bb/100 fate level up?
      Io sto a 415€ di BR e dopo 55.000 hands NL5 sono ad un WR di 4.70bb/100. Faccio presente che sto 14 stack sotto EV con linea blu in decollo per Uranio, :rolleyes: quindi non ho runnato neppure bene. Come vi regolereste? Levelup NL10 rollato 40x considerando l'NL5 battuto o aspettereste di raggiungere un determinato roll (che so 50x-60x) a prescindere dal WR che avete tenuto? Multitablo 6x max 8x :)
  • 11 risposte
    • JOEBLACK2013
      JOEBLACK2013
      Basic
      Presente da: 10-24-2013 Contributi: 1
      Ma che fai proponi la stessa domanda a tutti i forum d'Italia? Su un altro forum hai detto di non avere un Hud qui invece parli di linea blu, win rate ecc. Almeno sii coerente. Sai non sei l'unico ad essere iscritto su + forum.Comunque su Pokerstars devi essere rollato almeno 60x per giocare al NL10 (in pratica ti servono 600 euro)
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 9.975
      Ciao essecento

ho spostato nella sezione apposita

A presto,
      t1gr0tt0
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.114
      30x e shotti, a 250 leveldown. A limiti decenti ti serve un roll più consistente (sono sui 40 stack sotto ev negli ultimi 20 giorni, tanto per farti capire), ma non ha alcun senso perdere i decenni al 2-5-10, tanto anche al 25 e 50 il livello non aumenta un granché (nonostante quel che senti dire in giro dalla gente pigra).
      Tutto questo considerando che per definire il tuo atteso 50k mani sono il nulla, ma non ha nemmeno senso giocare 1 milione di mani al 10.
    • br1inweb
      br1inweb
      Bronzo
      Presente da: 01-22-2011 Contributi: 884
      se hai già battuto il livello in passato, secondo me vanno bene anche 25x, se è la prima volta che giochi il nl10 aspetta di avere almeno 40x
    • essecento
      essecento
      Bronzo
      L'originale di JOEBLACK2013
      Ma che fai proponi la stessa domanda a tutti i forum d'Italia? Su un altro forum hai detto di non avere un Hud qui invece parli di linea blu, win rate ecc. Almeno sii coerente. Sai non sei l'unico ad essere iscritto su + forum.Comunque su Pokerstars devi essere rollato almeno 60x per giocare al NL10 (in pratica ti servono 600 euro)
      A meno che tu non ti riferisca ad un vecchio post oggi ho pubblicato nei 3 forum che frequento lo stesso identico messaggio.
      xxx xxx e qui. Fai te.

Se mi dici via msg privato a quale altro msg su altro forum diverso da questo ti riferisci magari capiamo. :rolleyes:

Edit: No riferimenti a forum concorrenti
    • essecento
      essecento
      Bronzo
      L'originale di Baracchinghi
      30x e shotti, a 250 leveldown. A limiti decenti ti serve un roll più consistente (sono sui 40 stack sotto ev negli ultimi 20 giorni, tanto per farti capire), ma non ha alcun senso perdere i decenni al 2-5-10, tanto anche al 25 e 50 il livello non aumenta un granché (nonostante quel che senti dire in giro dalla gente pigra).
      Tutto questo considerando che per definire il tuo atteso 50k mani sono il nulla, ma non ha nemmeno senso giocare 1 milione di mani al 10.
      E' esattamente la sensazione che ho. Di perdere tempo nel giocare un limite che credo di battere. Potrei fare altre 30k mani (giusto per avere un sample di 80-85k mani sul quale valutare il WR).

Shottare potrebbe esser un'idea. Vediamo un pò. Questa settimana continuo 6-8x NL5 e vediamo se riesco a rimpinguare ulteriormente il BR (dopo l'ultima sessione sto a 425€).
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      Direi che 40x va bene per un level up al 10, puoi procedere tranquillamente...restando pronto nel caso le cose non andassero per il meglio a leveldownare se arrivi a 25x. Per il limite successivo puoi considerare il passaggio seguente a 50x, se multitabli 6x-8x.
    • profeta1966
      profeta1966
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 1.320
      Ciao ragazzi, approfitto di questo 3d per porvi alcune domande.

Mi sapreste elencare i pro e i contro, secondo voi, di queste 3 tipologie di BR management?:

1) NL5 >> NL10 a 250€ e level down al NL5 a 200€ (molto aggressiva ma level down dopo soli 5 stack persi);

2) A 250€ inizio a mixare 3 tavoli NL5 e 3 tavoli NL10 (o 2 e 2 con aggiunta progresiva dei tavoli NL10) e level down al NL5 fisso se arrivo a 200€;

3) NL5 >> NL10 a 300€ e level down al NL5 a 200€ (un po’ meno aggressiva, level down dopo 10 stack);

4) NL5 >> NL10 a 400€ e level down al NL5 a 250€ (più conservativa e consente margini per l’adattamento al nuovo livello).

Io suppongo che in generale valga la regola che più si gioca Money Scared, più rollati si debba essere.

Però è anche vero che se so che dopo 5 stack persi (I° e II° caso) scendo di limite e per risalire devo solo riguadagnare 10 stack al NL5, la cosa non dovrebbe poi mettere tanta paura. E’ vero che si rischia di salire e scendere per molte volte, ma anche questo potrebbe avere dei vantaggi.

Vi chiedo se non sia il caso, fino al NL10, di adottare strategie più aggressive.

• Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      La regola invece è: se sei money scared, leveldown a prescindere dal roll.

Sinceramente per i limiti fuffa come 2-5-10 non mi va di valutare tutte le opzioni: se runni umano sei a posto, se runni schifo 5 BI di DS sono ottimali (perché 10 al limite inferiore li rifai agile senza massacrarti).
    • essecento
      essecento
      Bronzo
      Per runnare "umano" intendiamo 4-5bb/100?
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Umano significa che tra profit e RB fai subito una decina di stack e ti stabilizzi al livello.