Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[SH] J8s | FD su flop paired

• AlessandroPozza
      AlessandroPozza
      Bronzo
      Presente da: 06-18-2010 Contributi: 394
      $0.02/$0.05 No Limit Holdem
      4 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      Hero (CO) ($4.98) 100bb
      BTN ($7.90) 158bb
      SB ($5.05) 101bb
      BB ($9.05) 181bb

Pre-Flop: ($0.07, 4 players) Hero is CO 9 J
      Hero raises to $0.15, BTN calls $0.15, 2 folds

Flop: 8 8 A ($0.37, 2 players)
      Hero bets $0.22, BTN calls $0.22

Turn: Q ($0.81, 2 players)
      Hero bets $0.50, BTN calls $0.50

River: 6 ($1.81, 2 players)
      Hero bets $1.20, BTN calls $1.20

stats oppo BTN (64 mani):
      VPIP: 40
      PFR: 24
      AF: 1.7
      WTSD: 52
  • 4 risposte
    • Grottesco
      Grottesco
      Bronzo
      Presente da: 07-25-2007 Contributi: 9.381
      La second barrel in questo caso ci sta se oppo può foldare almeno un numero di mani con le quali ti chiama la prima barrel, quindi se hai un fold a cbet particolarmente basso, hai giocato bene.
    • AlessandroPozza
      AlessandroPozza
      Bronzo
      L'originale di Grottesco
      La second barrel in questo caso ci sta se oppo può foldare almeno un numero di mani con le quali ti chiama la prima barrel, quindi se hai un fold a cbet particolarmente basso, hai giocato bene.
      purtroppo su oppo ho pochissime mani (64),
      tant'è che di Fold-cbet flop ho 0% (2).
      direi davvero troppo poco per fare valutazioni.

ho agito così perché:
      - al turn oltre a FD mi si è aggiunta la gutshot con T
      - ero fuori posizione e se avessi checkato al turn molto probabilmente oppo mi avrebbe bettato con una size maggiore di quella che ho fatto io bettando: mi spiaceva giveuppare al turn nonostante FD + gutshot e volevo comprarmi il river a un prezzo che volevo io
      - il flop (paired) è uno di quelli in cui, almeno a questi livelli, vedo che mi callano la cbet molto facilmente. quindi immaginavo di avere ancora una certa dose di FE al turn
      - per potbuildare in caso di chiusura dei miei draw al river

ragionamenti giusti o non sono sufficienti?
    • Grottesco
      Grottesco
      Bronzo
      Presente da: 07-25-2007 Contributi: 9.381
      E' sempre questione di avere equity e fold equity, certo che se checki spesso hai perso la mano, ma anche contro carte che ti battono, dato che l'A è in mano a oppo molto spesso. Se punti e lui non folda, hai comunque perso la mano ma gli hai dato più soldi che possono essere giustificati solo se gli puoi prendere molte chips quando chiudi.

Quindi è necessario che tu ti possa assegnare almeno un po' di fe facendo la second barrel.
    • AlessandroPozza
      AlessandroPozza
      Bronzo
      L'originale di Grottesco
      E' sempre questione di avere equity e fold equity, certo che se checki spesso hai perso la mano, ma anche contro carte che ti battono, dato che l'A è in mano a oppo molto spesso. Se punti e lui non folda, hai comunque perso la mano ma gli hai dato più soldi che possono essere giustificati solo se gli puoi prendere molte chips quando chiudi.

Quindi è necessario che tu ti possa assegnare almeno un po' di fe facendo la second barrel.
      ho capito, grazie mille. :)