Aiuto! Problema con HEM2 - blocca tutto il PC se lo uso con Pokerstars

• profeta1966
      profeta1966
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 1.320
      Salve ragazzi. Ho installato l'aggiornamento 2.0.0.7932 di HEM2. Ho usato sempre senza problemi le versioni precedenti giocando su NetBet, Titanbet, People's Poker e altre room. In passato anche su Pokerstars. Da poco ho fatto cash out da tutte le room e sto riprendendo a giocare proprio su Pokerstars. Perchè trovo ci sia piu' traffico e perchè mi piace molto il software rispetto agli altri. Il problema è che mi è impossibile usare HEM2. Dopo qualche minuto la CPU va al 100% e si impalla tutto. Chiudendo Holdem Manager tutto torna normale. Mi e' assolutamente impossibile giocare in queste condizioni. Il database contiene non piu' di 140k mani. Pesa 500 MB (per contenere cosi' poche mani mi sembra un po eccessivo) Che tipo di intervento devo fare per migliorare le cose? C'e' da fare manutenzione del database? E' colpa dell'aggiornamento? Vi prego datemi un consiglio che non sia comprare PT4 (anche se sarei tentato). Magari lo acquisto se mai dovessi riuscire a far bene nel gioco. L'ultimo anno e' stato un pianto amaro.
      Grazie a tutti.
  • 5 risposte
    • Fazoo73
      Fazoo73
      Bronzo
      Presente da: 10-19-2010 Contributi: 3.141
      Ciao profeta1966,

il problema di performance è uno standard su HM2, e non è colpa dell'aggiornamento.

L'unica cosa che devi fare per cercare di migliorare la situazione è:

Holdem Manager

:diamond: Mantenere sempre il valore di last hand settato su 250
      :diamond: Non avere come user selezionato l’alias, ma sempre il nostro nick settato su una room. Per evitare che in apertura debba caricare un numero molto elevato di mani, con conseguente lentezza.
      :diamond: Utilizzare periodicamente la funzione di ottimizzazione del database tramite VAACUM.

Antivirus/firewall o software simili

E’ importante che venga configurato l’antivirus a non eseguire la scansione in real time nelle cartelle di HM2, Postgres, e room in cui si gioca. Gli antivirus eseguono scansioni continue in real time su tutti i file che vengono “usati” dal sistema operativo, rallentando notevolmente l’utilizzo e l’integrazione tra i 3 software (poker room + HM2 + database postgres).

Escludere dalla scansione dell’antivirus le cartelle [esempio con Windows 7]:
      C:\”Programmi (o similari)”\Holdem Manager 2
      C:\”Programmi (o similari)”\PostgreSQL
      C:\HM2Archive
      C:\Utenti\”nome utente del vostro pc \Dati Applicazioni\HoldemManager
      Aggiungere anche tutti i software delle room in cui giochi.

Fazoo73
    • profeta1966
      profeta1966
      Bronzo
      Grazie Fazoo73.

Proverò a seguire tutti i consigli che mi hai dato. Se non riuscirò a configurare qualcosa, ti chiederò ancora una mano.

:D
    • profeta1966
      profeta1966
      Bronzo
      Fazooooo ;( ;( ;( ;( ;(

Purtroppo ho seguito tutti i tuoi consigli ed anche qualcuno trovato sul sito di Holdem Manager. Mi sembra essere ritornato al tempo del vecchio Client Java di People's Poker. All'epoca dopo qualche minuto dovevo chiudere tutto e riavviare oppure dovevo monotablare.

Stessa cosa adesso. Ti do un'informazione in più. Dopo aver giocato fluidamente 100 mani con 4 tavoli aperti di Pokerstars (anche pochi direi) e nessuna altra applicazione aperta, neanche firefox, mi sono messo in sitout per 5 minuti ed ho osservato. Ebbene improvvisamente dopo un po' la CPU è andata al 100% e si è ripresentato il problema. Gli eseguibili che richiedevano piu' CPU erano HoldemManager e un suo altro .exe ThirtytwoBitPC.

Possibile che sia colpa dell'ultima versione di HEM2? Purtroppo non ho un centesimo in questo momento sulle altre room, perchè altrimenti avrei verificato che non si tratti di una strana interazione del client di Pokerstars con HEM2. Non so piu' che pensare.
    • Fazoo73
      Fazoo73
      Bronzo
      Presente da: 10-19-2010 Contributi: 3.141
      Fai una prova semplice...

Temporaneamente rimuovi l'AV dal pc, e prova a giocare e vedi se la situazione si stabilizza... Se rimane uguale, allora possiamo almeno escluidere l'AV e deidicarci ad altro.

Ovviamente ogni sw similare all'antivirus, antimalware, antitrojan ecc, sono responsabili se non configurati a modo della CPU al 100%. E' vero che vedi HoldemManager.exe al 100% di CPU, ma potrebbe essere un sw esterno che porta il processo ad avere la cpu al 100%

Fazoo73
    • profeta1966
      profeta1966
      Bronzo
      Certo che ho letto le indicazionim simili alle tue, date sul sito di Holdem Manager per far andare meglio il programma e trovo che sinteticamente dovrebbero scrivere: "Comprate Hem2 per soli $59.99 e per farlo funzionare acquistate anche un PC da $3000. Non ve ne pentirete"

:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Hardware

Hard Drive:

Get a fast hard disk. It is more important to have a fast hard drive than having a quad-core processor over a dual-core processor.

Preferably two+ SSD hard disks in a RAID-0 array. (fastest)
      Get one SSD just for your database and Windows (Intel X25-M G2 Postville)
      Or two new 7200 RPM hard disks in RAID-0
      Or just a really fast SCSI/SAS 10k RPM / 15k RPM hard disk (requires an expensive SAS/SCSI controller) or a VelociRaptor
      A new 7200 RPM IDE/SATA hard disk (slowest)

The SSD not only wins on Sequential Read/Write speeds (of big files), they win the most with access time. The SSD has 4K Read/Write speeds (small files) and just "overall" I/O operations per second.

A Western Digital VelociRaptor used to be easily twice as fast as the best 7200 RPM hard disk. However, currently it is only about 10% faster than the latest Seagate Barracudas, Hitachi Deskstars, Western Digital Caviar Blacks and Samsung Spinpoints F1/F3.

So for the best price/performance, a new high-end 7200 RPM hard disk is your best choice)....

Note: a brand new high-end 2009 model 7200 RPM hard disk will be twice as fast as your 3-4+ yrs old 7200 RPM hard disk!... get a SSD if you can afford it.

LAPTOP: get one with a SSD. ALL 7200 RPM laptop hard disks are slow (Make sure the Power Options are set to HIGH PERFORMANCE).

RAM:
      Get a lot of RAM (at least 2+ GB RAM recommended if you have a 10+ GB database) (note: when using more than 3 GB RAM, use a 64-bit version of Windows)

CPU's:
      -3 PostgreSQL love multiple CPUs. So the more CPUs the better. (Intel i5 / i7 or AMD Phenom) Also "Holdem Manager will be adding improvements that will take advantage of quad core/64 bit versions."