genio o pazzia!? lol pazzia!

• Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      Full Tilt Poker, NL Hold'em Tournament, 600/1,200 Blinds, 150 Ante, 7 Players
      LeggoPoker.com - Hand History Converter

BB: 47,373
      UTG: 20,095
      UTG+1: 26,179
      MP: 20,835
      Hero (CO): 20,451
      BTN: 8,827
      SB: 24,225

Pre-Flop: (2,850) 5:heart: 5:diamond: dealt to Hero (CO)
      UTG folds, UTG+1 raises to 4,000, MP folds, Hero calls 4,000, 2 folds, BB calls 2,800

Flop: (13,650) J:spade: 4:spade: 7:heart: (3 Players)
      BB checks, UTG+1 checks, Hero bets 1,200, BB folds, UTG+1 calls 1,200

Turn: (16,050) 7:club: (2 Players)
      UTG+1 checks, Hero bets 1,200, UTG+1 calls 1,200

River: (18,450) J:club: (2 Players)
      UTG+1 bets 1,200, Hero raises to 13,901 and is All-In, UTG+1 folds

Results: 20,850 Pot
      Hero mucked 5:heart: 5:diamond: and WON 20,850 (+13,100 NET)

in chat.... facevano dopo la mano.... J ovvio..... e gli altri... era ovvio.... eccerto....ecc....

la puntata mia al flop e al turn....da senso di nuts? ;) ;) ;)
  • 27 risposte
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 3.778
      ryu, nn per screditare ma SECONDO ME nn è una gran mano, xke nn si capiva bene cosa rappresentavi..secondo me se trovavi uno decente rischiavi di perdere delle chips anche magari avendo la mano migliore (al flop)
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      rappresentavo un nuts.... cmq vabbè.... l'imporatnte è il risultato.... ogni mezzo usato per ottenerlo è quello giusto... :D
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      L'idea che dà in effetti è quella di chi ha nuts e fa la min-bet per "tirare dentro"

L'errore ovviamente lo compie il pre-flop aggressor che si mette in modalità "calling station" post-flop! :)

Se avvesse fatto un bet al flop (parlo sempre di UTG+1) magari c'era da pensare se chiamare o meno!
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.911
      Ciao ragazzi,
      Bisogna considerare se sei già a premio o no...
      nessuno ha analizzato il preflop... con una M di 8 circa sei in fold o push, non hai spazio per altro.. al flop hai beccato un fesso,un buon giocatore non checkka al flop o al limite prova un raise dopo il tuo mini-bet.

Personalmente al flop e turn non mi sono piaciute le minibet...invece al river contro la sua minibet (come vedi sono al 90% deboli) giusto rappresentare il J.
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Sono in vena di quotazioni :D

SECONDO ME nn è una gran mano

nessuno ha analizzato il preflop... con una M di 8 circa sei in fold o push

Con rare eccezioni

Personalmente al flop e turn non mi sono piaciute le minibet

Non quoto questo invece:

rappresentavo un nuts

In modo maluccio peró.. Cioé quale mano rappresenti?
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      Se hai JJ e punti 1,200 al flop fai una giocata pessima ed è giusto che ti scoppino il set

Cmq è una mano che è stata giocata da "caproni" :D
      da te e dal tuo avversario.

scherzo.. cmq sono giocate troppo a caso.

Ryuga: Ti consiglio di farti 3 mesi di Fixed Limit :D
      Vedrai come impari un pò di tecnica e disciplina
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      L'originale di Zucchero79Sono in vena di quotatazioni :D

SECONDO ME nn è una gran mano

nessuno ha analizzato il preflop... con una M di 8 circa sei in fold o push

Con rare eccezioni

Personalmente al flop e turn non mi sono piaciute le minibet

Non quoto questo invece:

rappresentavo un nuts

In modo maluccio peró.. Cioé quale mano rappresenti?
      Infatti peccato che le giocate matematiche sono quelle + leggibili in assoluto... magari tutti giocasserò così.... si andrebbe sempre a nozze....Peronalmente non trovo nulla di innovativo in ogni giocata qui proposta.... penso che una volta imparate le basi....siano ben altre le giocate che fanno la differenza.... che push/fold o altre... cmq altro final table delle ftips.... con queste giocate e quell'altre che vedi postate nella stessa sezione...!preferisco continuare giocare a caxxo come ho sempre fatto...e continuare a perdere così...o a non vincere! :D
      @danielasso: E...per quanto riguarda la tecnica da imparare..... io ho un idea di tecnica un po diversa.... ;) quella che tu chiami tecnica la può imparare e praticare chiunque....
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Ancora con sta matematica... È una questione di logica..

E comunque non hai risposto alla mia domanda.. Perché ogni mano che mi dirai sarebbe giocata male in almeno due street.. Non solo male infatti, ma in modo poco logico.. Quindi sará più difficile che tu abbia quella precisa mano, quindi tentativo di bluff river di fronte alla blockbet che trasuda debolezza, ergo bluff da parte tua..

Dici di avere "un nut"..

JJ? No allin preflop? Minibet flop??
      77? Solo call preflop? Minibet flop?? Matematicamente quanto possibile?
      44: stesso discorso e al river non ha senso
      AJ: call preflop da giocatore UTG? minibet contro 2?? Ancora minibet turn??

Imho: Tutto quello che rappresenti ha poco senso.. Un bluff e una mano giocata male, ma con il migliore dei risultati possibili.. Se è quello che per te conta, allora certo "nh"..
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      diglielo a simone che le giocate matematiche sono leggibili :)

le giocate matematiche sono corrette a prescindere, per la deception nn devi giocare contro la matematica ma usarla in maniera piu "artistica" :)
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      L'originale di Zucchero79
      JJ? No allin preflop? Minibet flop??
      77? Solo call preflop? Minibet flop?? Matematicamente quanto possibile?
      44: stesso discorso e al river non ha senso
      AJ: call preflop da giocatore UTG? minibet contro 2?? Ancora minibet turn??
      c'era stato un rilancio di 3,5 preflop.... fare call utg+1 con jj nn mi sembra da scemi....così con 77...così con 44.... così con AJ anche se ha poi nn ha senso la minibet! Cmq anche con 44 ha senso anche il river... in quanto dai check nn gli faccio nel il J nel il 7... altrimenti nn chekkavano... e cmq avrei full...e lui nn può sperarare di vincere con high card...!il suo check/call alle 2 mini bet mi dice solo ho 2 over card....quindi se nn escono al river...prendo la mano qualsiasi cosa succeda con un all in al river.... se lui avrà il coraggio di chiamare con High card il mio all in...tanto di cappello a lui per il coraggio....
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      L'originale di Ryuga84
      Personalmente non trovo nulla di innovativo in ogni giocata qui proposta....
      Allora che ci stai a fare su Pokerstrategy?
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      bello il tuo primo post da moderatore...! nh
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      fare call utg+1 con jj nn mi sembra da scemi....così con 77...così con 44.. così con AJ

Invece sono tre giocate scarse in questa situazione.. Cosí come call 55...

Tu pensi a quello che hanno i tuoi avversari e giochi di conseguenza ed è una gran cosa... Ma non pensi a quello che potrebbero pensare loro che hai in mano tu.. Ti fermi prima..
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Il fatto che sia un moderatore non c'entra nulla. Semplicemente trovo quella tua frase decisamente infelice. E mi domando, sinceramente, perché resti su questo forum, ogni volta che fai un post le possibilità sono due:

1) Ti lamenti di una mano/torneo perso.
      2) Posti una mano "creativa" dove hai vinto facendo foldare qualcuno.

E finiscono sempre con il tuo giustificare fino in fondo le tue scelte, contro tutto e tutti.

Quindi, se posti solo per dire quanto sei sfigato o bravo, senza accettare MAI un contraddittorio, mi domando lecitamente perché resti ancora sul forum, visto che è il posto principe dove si dovrebbe DISCUTERE delle proprie mani, se non c'è contraddittorio, la mia domanda iniziale resta aperta. ;)
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      ma non credo prorpio.... perkè farei call con una medium pair così come KQ...ecc... ripeto bel post da noderatore per galandil...
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      L' avversario sicuramente e' un brocco assurdo :) mentre la vedevo in diretta sta mano avevo capito che non avevi nulla o eri molto debole ma l' oppo evidentemente aveva AK,AQ non c ha capito un mazza

Ryuga tu 6 un bravo ragazzo ma sei un testa dura peggio di me ma sono sicuro che incosciamente alcune critiche ti entrano = nella zucca. Non c'e nulla di male a dire si avete ragione o non lamentarsi per una volta

o sei pazzo davvero :D :D
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      ryu...io ti avrei chiamato facendoti su un busted draw...oggettivamente nn hai nessuna mano credibile se nn forse un improbabilissimo e giocato malissimo JJ.

Poi ovvio che le giocate casuali mettono nn poco in difficolta, ma devi giocare come se davanti avessi uno decente nn uno che ha 0 esperienza.

PS: gala ha il pregio/difetti di dire quello che pensa in faccia, nn è certo politacally correct quando si parla di poker e il suo discorso oggettivamente nn fa una grinza :D
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Va bene ok ciao!
    • Nimesulide
      Nimesulide
      Bronzo
      Presente da: 01-26-2008 Contributi: 2.137
      bello sto post :)

oh boh io davvero chiamavo con A alto.. poi magari uno nei pochi secondi a disposizione mentre si gioca unitamente al fatto di non voler uscire prende decisioni non sempre razionali e folda AK al river...

però onestamente un pensante non potrebbe avere giocato AJ in quel modo... e JJ oltre che davvero improbabile sarebbe stato quasi sicuramente meglio difeso preflop...

poi per l'amor del cielo qui hai fatto un gran colpo e ti faccio i complimenti... ma sta giocata la vorrei veder ripetuta 100 volte e poi guardare il consuntivo... non su una mano sola per farti la statua in bronzo e dichiararla +ev
    • 1
    • 2