Una vita -EV: cercarsi gli ''incastri'' nella vita di tutti i giorni

• scoppiato83
      scoppiato83
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2013 Contributi: 685
      Il player di poker parla spesso di EV come concetto fondamentale da metabolizzare per poter capire questo giochino e poter valutare ogni singola decisione . Esempio lampante è il gushot, come progetto. A meno di casi particolari (aggiunge un pò di equity ad un nostro flaoting), è sintomo di fishaggine.
      Ma nella vita di tutti i giorni? quante volte siamo dei fish??? quante volte ci andiamo cercare gli incastri o flattiamo 3BEt OOP con TJo?? :coolface:
      Inizio io, così per darvi una mezza idea di cosa intenda

1) infatuazione: conoscete persone che hanno mandato a puttane storie, magari di anni, per una infatuazione? rimanendo con un pugno di mosche dopo pochi mesi? stupide ed effimere sensazioni
      _ma come diavolo hai fatto a chiamarmi la 4Bet con 22?!?!
      _eh...avevo buone sensazioni, mi sentivo che usciva il 2 al flop!

2) non mettere la cintura di sicurezza nei sedili posteriori in qualsiasi strada non cittadina: sapete dirmi qualche altra scelta -EV più stupida che si possa fare? eppure se la metti ti prendono per un idiota.
      4 anni fa ci fu un incidende in cui morì la zia della mia fidanzata. Lei era seduta dietro e morì sul colpo schiantandosi contro il parabrezza. Guidatore e passeggero anteriore...illesi. Possibile che sia dovuta accadere una tragedia del genere per per si che io mi chiedessi banalmente: mettere la cintura è una cosa intelligente o stupida? (ora direi + o - EV). Da quel giorno la metto sempre, ovviamente tra l'ilarità generale, della mia famiglia e dei miei amici: io li guardo come guardo un 87\15 (VPIP\PFR) seduto alla mia destra.

Mi piacerebbe raccogliere le ''scelte -EV'' di tutta la community, potrebbe uscirne qualcosa di interessante! (nonchè forse migliorare le nostre vite :D )

ciao!
  • 10 risposte
    • Traxxer
      Traxxer
      Bronzo
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.874
      Me gusta! :D

Io andai a cercare l'incastro per eccellenza quando mi presentai semi-preparato all'ultimo esame universitario, sapendo che avevo bisogno di un voto alto per mantenere la media e che in alcuni casi la prof "impediva" fisicamente di ripresentarsi la sessione successiva (cosa che mi avrebbe fatto slittare la tesi di tre mesi).

Come spesso mi accade, però, mi fece le domande che sapevo e sculai l'incastro! :roto2:
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.102
      Beh gli incastri anche in situazioni -ev è bene giocarseli con una donna ke veramente ci piace(salvo quando è occupata ovvio)
      a volte meglio nn essere troppo nitty in certe situazioni

a me x es. è capitata poko tempo fa una ragazza molto carina di cui xo sono diventato amicissimo con il padre e nn ho mai avuto il coraggio di provarci con la figlia xche nn avrei saputo come avrebbe reagito appunto suo padre
      incastro complicato

magari chiamo una 3bet OOP con JT in un multiwaypot con odds a favore...jajajjjaaa

nice 3d
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.866
      imho fare una dieta sana ed equilibrata è +ev. Esagerare con alcolici, bibite gassate, fritti, dolci, insaccati, carni rosse è -ev

Sarà una banalità, ma ci ho messo 28 anni per capirlo, ora da un paio di anni sto molto meglio :)

Se manteniamo una dieta disordinata chiamiamo fuori odds un gutshot, e l'oppo è la nostra salute
    • Traxxer
      Traxxer
      Bronzo
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.874
      L'originale di casapaco888
      Beh gli incastri anche in situazioni -ev è bene giocarseli con una donna ke veramente ci piace(salvo quando è occupata ovvio)
      Facciamo "Salvo quando è occupata con un culturista dall'indole violenta". :D

Sai com'è, gli spot da terzo incomodo quando hitti sono mooooolto +EV. :roto2:
    • scoppiato83
      scoppiato83
      Bronzo
      L'originale di LMIG
      imho fare una dieta sana ed equilibrata è +ev. Esagerare con alcolici, bibite gassate, fritti, dolci, insaccati, carni rosse è -ev

Sarà una banalità, ma ci ho messo 28 anni per capirlo, ora da un paio di anni sto molto meglio :)

Se manteniamo una dieta disordinata chiamiamo fuori odds un gutshot, e l'oppo è la nostra salute
      tocchi un testo dolente per noi italiani ubriaconi e legati al ''pranzo della domenica'' in maniera dire viscerale è dir poco! :D
      a questo punto non si può non citare il fumo! sono stato per 10 con un pacchetto di sigarette in tasca, prima di smettere totalmente (ormai sono due anni che non tocco una sigaretta ed è difficile che io torni a fumare). Fumare è leggerissimamente -EV...

p.s.: toglietemi i miei soffritti di pancetta e cipolla e cado in depressione dopo una settimana!
    • ErViolista
      ErViolista
      Bronzo
      Presente da: 11-08-2010 Contributi: 1.781
      Iper -EV: andare a un'audizione dove anzichè scaldarmi iniziai a rompere le scatole a una polacca con il mio inglish scarabocchiato anzichè scaldarmi e ripassare come un pazzo. A mia discolpa avevo i postumi di una sbronza, erano l'8 del mattino ed eravamo una sessantina di viole nel fuaier del teatro per un posto solo. Poi avevo tempo, ero tipo il 53° a suonare e nonostante la convocazione assurda il mio turno arrivò intorno alle 4 del pomeriggio.

+EV feci cena con la polacca e si andò poi nel suo albergo a vedere i quadri esposti nella sua camera.. un'esposizione così bella un l'avevo mai vista in vita mia: veramente una bella camera :roto2:
    • scoppiato83
      scoppiato83
      Bronzo
      per curiosità, alla fine hai suonato al 100%? o non sei cmq riuscito a dare il massimo?
      Comunque sommando le due ''giocate'' mi sembra decisamente uno scenario +EV! :D
    • cryss46
      cryss46
      Bronzo
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 2.163
      cc 19 anni fa feci una scelta di vita che ad oggi si e rilevata molto -EV

come ho già specificato molte volte io sn un doppio passaporto in quanto nato in Romania ed emigrato in Italia

al epoca avevo un biglietto d'aereo + un visto di lavoro per la Svezia , si come li non conoscevo nessuno li nemmeno la lingua ho preferito l'Italia , c'è da dire che 19 anni fa si stava da dio qui , adesso si sta molto peggio che in Romania

forse il destino mi avrebbe riservato altra sistemazione se andavo in Svezia ,
      magari no lavoravo come un negro 12 ore al di per pagare 4 muri marsi che dopo 20 anni di mutuo valgono un cazzo
    • scoppiato83
      scoppiato83
      Bronzo
      vivere in Italia è decisamente -EV, purtroppo.
    • ErViolista
      ErViolista
      Bronzo
      Presente da: 11-08-2010 Contributi: 1.781
      L'originale di scoppiato83
      per curiosità, alla fine hai suonato al 100%? o non sei cmq riuscito a dare il massimo?
      Comunque sommando le due ''giocate'' mi sembra decisamente uno scenario +EV! :D
      No, feci una cagXta pazzesca e la polacca pure :D