Personaggi/storie strane dal passato e divagazioni svolazzanti

• ErViolista
      ErViolista
      Bronzo
      Presente da: 11-08-2010 Contributi: 1.781
      Stavo a buttare la spazzatura quando mi è venuto in mente un mio vecchio compagno di conservatorio e le ribotte che si faceva con la sua clio grigio scuro. Un giorno venne al mascagni (conservatorio di livorno) con una clio nuova verde, al ché sia io che l'altro compagno da ribotta si partì con la classica frase a presa di giro: "toh, guarda il buodiulo s'è fatto la clio nova.." etc. Quell'altro senza scomporsi disse che era la solita macchina ma sua mamma gliela aveva fatta lavare.. da quel momento mi sono convinto che succede solo a chi ha il box auto.. La bellezza del personaggio sta anche nel fatto che non metteva mai più di 10 mila lire di benzola alla volta e teneva la calcolatrice per la riserva.. Solo una volta vidi la spia gialla spenta ma durò qualche centinaio di metri..

Comunque la vera perla fu una cena al gabbro, zona collinare con parecchie curve e punti con salitoni. Eravamo due macchinate: Clio, che era avanti a noi della seconda macchinata di qualche minuto e un'altra macchinata invece che ci seguiva a ruota. Fatto sta che Clio aveva calcolato male la riserva con macchina a pieno carico e dopo un pò si vide sul ciglio della strada con quell'altro; tuttavia noi simpaticoni si tirò giù i finestrini e si iniziò a sfottere senza fermarci subito.. purtroppo si unì alla festa anche quel briao del guidatore che guardando girato indietro non si accorse che ci stava una curva e si finì fortunatamente contro un albero: l'alternativa sarebbe stato proseguire nella boscaglia fino a valle.. La terza macchinata ci tamponò tanto per ribadirci contro l'albero.

A quei tempi i telefonini avevano fatto le loro prime comparizioni ai botteghini su qualche pellicola costosa made in hollywood, oltretutto dove s'era noi passava una macchina ogni morte di papa; iniziava a essere buio peso e a piedi stavamo tipo 40 minuti dal ristorante e di più dalla città. Si optò per i travasi di benzina nel serbatoio di Clio ma dopo vari tentativi e teorie sul come fare si optò per aspettare passandoci dei calumet della pace anche per placare quegli animi che iniziavano a essersi innervositi o erano finiti nel panico.
      Alla fine fummo fortunati che passò una macchina dei carabinieri e per il fatto che i calumet della pace erano finiti da un pezzo. Per farla breve, alla fine noi poveri superstiti si rifinì davanti ai quattro mori a mangirci un panino dall'orco, noto paninaro che metteva a dura prova qualsiasi sistema immunitario e poi a nanna.

Bei mi tempi :D
  • 6 risposte
    • Coar87
      Coar87
      Bronzo
      Presente da: 02-22-2012 Contributi: 4.402
      Gran bella storia ed ottima idea!!!

:nh
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.867
      Dovevano farvi una multa per aver rovinato l'albero :roto2:
    • ErViolista
      ErViolista
      Bronzo
      L'originale di LMIG
      Dovevano farvi una multa per aver rovinato l'albero :roto2:
      Mi pare fecero l'alcol test ma non gli funzionava o non caricava il software in compenso lo shumacker della macchina dove stavo, non lo conoscevo era amico di amici, prese una marea di manate tra capo e collo dal su babbo che venne a raccattarlo.. la macchina mi pare fosse quasi nuova..

MA voi storie/avventure che portate nel cuore dell vostra infanzia non ne mettete? Su, non siate timidoni :roto2:
    • Traxxer
      Traxxer
      Bronzo
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.874
      Lol, ne ho una. :D

Classico "filone" scolastico, anno di grazia 1995 o giù di lì. Andiamo a giocare a bowling ad Aversa, paese vicino al nostro, e io capito con un mio amico su un Booster.

Ora, all'epoca il "boosterino" era visto dai liceali come una roba particolarmente figa per motivi ancora a me ignoti e quel motorino, per giunta, tirava di bestia. Piccolo problema: a un certo punto altri tre motorini della comitiva si mettono davanti a noi affiancati causando le ire del mio guidatore, impossibilitato a sorpassare.

Scena: il mio amico intravede un marciapiede a destra largo e della giusta lunghezza e fa "Mò vedi". Sale sul marciapiede, passa a tutta velocità il trio dei rallentati e si gira e...

CAZZO RAFE', CAZZOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Da una simpatica concessionaria spunta un Mercedes in retromarcia: iperfrenata con tripla sbandata sui bruscolini, inchiodata a un palmo. La ruota si spalma nella portiera del Mercedes, il mio amico sfonda il paravento di plastica con una testata. Io, non so per quale effetto fisico, vengo sbalzato mezzo metro esattamente in verticale e ricado in piedi intatto.

Scende il proprietario del Mercedes. Sembra tratto dal Padrino però con Tarantino come aiuto regista. Occhiali da sole, capello liscio impomatato, orrido semigessato con camicia aperta ad evidenziare un virile e vigoroso pelo, barba incolta.

"Siamo morti Rafè" - "Aspè, fammi fare a me".

Il tizio si avvicina a grandi passi, ci prepariamo al colpo quando lui...

"Vabbè ragazzi, non l'avete fatto apposta però è meglio non fare casini. Tieni, cinquantamila lire, cambiati il paravento ora devo scappare".

Tutto detto in napoletano, of course. Non abbiamo a tutt'oggi capito se fosse scemo, drogato o avesse un paio di morti nel bagagliaio. Probabilmente la terza.
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.867
      L'originale di Traxxer
      cut
      imho quando ha sentito il colpo si è spaventato perchè pensava fosse una pistolettata :roto2: sceso dalla macchina era ben contento si trattasse di due ragazzini, e vi ha pure sganciato un cinquantone :D
    • ErViolista
      ErViolista
      Bronzo
      L'originale di LMIG
      L'originale di Traxxer
      cut
      imho quando ha sentito il colpo si è spaventato perchè pensava fosse una pistolettata :roto2: sceso dalla macchina era ben contento si trattasse di due ragazzini, e vi ha pure sganciato un cinquantone :D
      Straquoto :D

Comunque stupendo il personaggio :D :D :D :D :D