Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

PT4 HM2 Per neofita

• folwerman8
      folwerman8
      Argento
      Presente da: 12-12-2008 Contributi: 177
      Ciao ciao, vista la nuova vita pokeristica, volevo iniziare finalmente ad utilizzare un tool, premesso che sono parecchio ignorante in materia e sto cercando materiale in rete per settaggi e balle varie, volevo sapere fuori dai denti da voi, su cosa mi consigliate di buttarmi.
      Io sono da questo punto di vista una tabula rasa, zero assoluto :f_confused: :f_confused: :f_confused: :f_confused:

grazie a tutti!!!
  • 8 risposte
    • Fazoo73
      Fazoo73
      Bronzo
      Presente da: 10-19-2010 Contributi: 3.141
      Ciao folwerman8,

Io ho entrambi e prediligo PT4...

1. Molto piu leggero e veloce in aprire e gestire db, hands ecc..

2. NoteTracker è compreso nella licenza, in HM2 NoteCaddy si paga a parte.

3. Con il Replayer si riesce a fare analisi più precise, posso nascondere la carte di Hero e fare un analisi sui range.

4. Per chi gioca MTT o SNG, calcolatore ICM gratis, senza pagare licenze di SNG Wizard.

5. Gestione HUD migliore..

Se hai problemi di performance con il pc, PT4 è l'unica soluzione.

Il tutto IMHO.

Fazoo73
    • folwerman8
      folwerman8
      Argento
      ciao ciao
      avevo in effetti già letto di questa tua risposta ad un altro utente, quindi se ben capisco come funzionalità ed applicazioni siamo li, ma il table ninja ad esempio, ne esiste una versione parallela oppure è sovrapponibile?
      perchè vedendo anche solo i costi, se pt4 ha già tutto dentro, nn esiste paragone, e nn capisco perchè tutti quelli con cui parlo abbiano HM...
      attendo altre info, grazie per il momento :)
    • Fazoo73
      Fazoo73
      Bronzo
      Presente da: 10-19-2010 Contributi: 3.141
      Table Ninja non è integrato ad HM2, è un prodotto a sè, lo paghi a parte e lo puoi usare sia con HM2 sia con PT4, e come room è compatibile solo con PokerStars.it.

Stessa identica cosa con SnG Wizard e tutti i prodotti di Addon di HM2, tutti hanno licenza separata e li paghi in più.

Holdem Manager e Poker Tracker sono i leader di mercato attualmente, e Holdem Manager è il primo SW che è uscito come tracking e db, quindi molti che avevano HM1 (prodotto che funzionava molto bene) hanno fatto upgrade a HM2 (prodotto che a mio avviso funziona un po meno bene, soprattutto per la pesantezza del prodotto che si rispecchia nella lentezza della console). I motivi possono essere che venendo da HM1 si ha già conoscenza sul prodotto, oppure legato ad un fattore economico.. lo sconto che HM faceva e fa sugli upgrade a HM2, ha determinato la scelta di rimanere con HM. Un conto è pagare 99$ per passare a PT4, un conto è spendere 60$ per passare da HM1 a HM2.

Con questo io non voglio far passare il messaggio che HM2 sia il male, è un buon prodotto, e lo uso ancora per fare alcune attività che con PT4 ho difficoltà a fare.

Fazoo73
    • folwerman8
      folwerman8
      Argento
      Ottimo grazie allora, ultima domanda, per me che sono a zero che mi consigli come versatilità e facilità di impiego?
      capisco che uno super skillato li usi entrambi prendendo il meglio dai due, e che sono due prodotti ottimi, ma per me diresti che in sintesi Pt4 può essere la risposta?
    • ErViolista
      ErViolista
      Bronzo
      Presente da: 11-08-2010 Contributi: 1.781
      Ti dico le considerazioni che feci io quando presi pt3:

- Gira su Mac
      - 3 licenze, anche se ho il dubbio siano 2.. ma questo dovrebbe valere anche per holdem manager.
      - acquistando pt3, upgrade gratuito a pt4 (sia licenza holdem che omaha)
      - ICM: su mac non gira Wizard e programmi similari sono inesistenti quindi, sapendo che su pt4 sarebbe stato presente un' alterego di questo software e senza che questo pesasse sui costi del software (come detto anche da fazoo) ho fatto la scelta definitiva per poker traker.
      - pc fisso: dual core/4g ram MA hd non meccanico e funziona tutto alla perfezione.. a dire il vero l'hd ha fatto rinascere il pc e lo ha velocizzato da paura ma qui sto andando su un'ltro discorso.

Per concludere posso dire che nel mio caso sono stato fortunato perchè ci stava l'offerta, nel tuo caso ti consiglio di prendere in considerazone tutto perchè non sono software che regalano..
    • erduka
      erduka
      Bronzo
      Presente da: 09-22-2011 Contributi: 1.122
      puoi provarli per 30 giorni tutti e 2, e poi scegli... pt4 :D
    • folwerman8
      folwerman8
      Argento
      mi sa che mi documento su come utilizzarli ed ho già visto che ci sono parecchi video da cui prendere spunto, poi provo pt 4 per i 30 giorni. Sono indeciso se prendere subito tutto il pacchetto o fermarmi alla versione small che sarebbe quello che utilizzerei io almeno per un annetto direi.

Grazie e tutti :) )
    • ErViolista
      ErViolista
      Bronzo
      Presente da: 11-08-2010 Contributi: 1.781
      L'originale di folwerman8
      mi sa che mi documento su come utilizzarli ed ho già visto che ci sono parecchi video da cui prendere spunto, poi provo pt 4 per i 30 giorni. Sono indeciso se prendere subito tutto il pacchetto o fermarmi alla versione small che sarebbe quello che utilizzerei io almeno per un annetto direi.

Grazie e tutti :) )
      In ogni caso, se giochi micro ti consiglio per ora la small.. poi man mano che sali di livello la full. La vera e sostanziale differenza sta el fatto che la small tiene traking fino a un certo limite mentre la full non ha limiti sui buy in. In sostanza non cambia nulla a livello di resa software tra small e full, ma solo quella cosa dei buyin