[PLO] Ad 6h Ah Th on BB fold pre flop 3bet dopo flat

• PokerMindSet
      PokerMindSet
      Bronzo
      Presente da: 11-26-2008 Contributi: 2.103
      PokerStars Pot-Limit Omaha, €0.10 BB (5 handed)
      Sul BB ho giocatore weak/passive 78/6/2,9 4bet range 0 AF 2.1
      Su CO ho un TAG 29/18/4,1 2,3 AF 2.4

Ci ho pensato circa 20 sec in gaming sapendo chiaramente di essere al 50% pre flop. Poi ho optato per il fold. Capisco che long time è una giocata -EV$ il fold la domanda è: -la mia è una giocata weak oppure con AA devo sempre flattare, specialmente IP?

saw flop | saw showdown

BB (€11.19)
      calandra76 (UTG) (€3.76)
      Klaudinho81 (MP) (€11.10)
      Hero (Button) (€8.14)
      SB (€8.74)

Preflop: Hero is Button with A, 6, A, 10
      calandra76 calls €0.10, Klaudinho81 raises to €0.45, Hero calls €0.45, 2 folds, calandra76 raises to €1.95, Klaudinho81 calls €1.50, 1 fold

Flop: (€4.50) 7, J, 10 (2 players)
      calandra76 bets €1.81 (All-In), Klaudinho81 calls €1.81

Turn: (€8.12) 9 (2 players, 1 all-in)

River: (€8.12) 4 (2 players, 1 all-in)

Total pot: €8.12 | Rake: €0.44

Results below:

calandra76 had 10, 3, Q, A (flush, Ace high).
      Klaudinho81 had K, K, Q, 9 (flush, King high).
      Outcome: calandra76 won €7.68
  • 6 risposte
    • Sarchio
      Sarchio
      Bronzo
      Presente da: 10-23-2009 Contributi: 3.664
      Non vedo perché flattare qui. Siamo partiti con 81bb, quello che 3betta è corto, l'altro fa solo call, qui repottiamo easy e siamo all-in.
    • cristian944
      cristian944
      Bronzo
      Presente da: 08-22-2012 Contributi: 2.349
      quoto sarchio , se ne hai la possibilità gli assi che siano belli o brutti vanno pushati pre ove è possibile , qui con un repot eravamo gia all in
    • PokerMindSet
      PokerMindSet
      Bronzo
      Ragazzi dopo 200k e + hands omaha qlc del giochino la inizio forse a capire e concordo con quanto mi dite, giocata standard (ABC) probabilmente vincente long time (? 51%): vi proponevo una lettura alternativa oppo dipendent e flow dipendent e il fatto che fossi al 50% pre flop visto che erano du AA non proprio belli e giocavo vs un WEAK sul bb che non 3bet mai e un TAG 29/18 sul CO. Se non guardo nulla 4bet repot e amen lo sanno anche i mega donk, non sono così stupido :coolface: LOL
      vi proponevo una lettura diversa :ayfkm
    • Sarchio
      Sarchio
      Bronzo
      Presente da: 10-23-2009 Contributi: 3.664
      Non metto in dubbio che tu conosca il giochino, ma qui la situazione non è come dici tu.
      Non è un 51%, non c'è niente di alternativo qui. Hai 80 bb dopo una 3bet di 20bb callata qui repottando "stampi soldi", il fold non esiste.
      Se vuoi proviamo a fare tutti i calcoli mettendo qualsiasi mano a MP e UTG ipotizzando che UTG calla e MP folda, e che callino tutti e due.
      Così al volo:
      caso 1 MP folda create un pot di 9.5 circa dove hai messo 3.76 e hai un equity che va dal 50 al 65%
      Caso 2 MP calla create un pot di 11.2 circa dove hai messo 3.76 e hai un equity di circa il 40%, e un side pot con MP di circa 8.8 (4.4 a testa) dove avrai circa 60-65% di equity (perché lui li non ha mai AA)
      Non c'è niente di alternativo in una situazione come questa.
      Poi aspettiamo il coach, magari ci spiegherà meglio
    • gliaglia
      gliaglia
      Bronzo
      Presente da: 03-01-2011 Contributi: 1.916
      Possibilità di Foldare Assi preflop:
      -abbiamo tre assi , io tendo a metterle lo stesso dentro , ma è razionale foldare soprattutto se deep
      -in mtt in zona bolla vs chipleader perché vogliamo ITM ad ogni costo.

Qui obv il repot e' sempre la migliore ma credo di aver capito il senso del post di OP , ossia sapendo che lo shortstack ha sempre AA come noi , possiamo foldare pre poiché repottando il terzo TAG ha un'equity più alta vs due AA faceup ?

Può avere un senso questa domanda solo se fossimo 200x+ , allora si forse e ripeto forse non flippo perché può non nteressarmi , ma non qui non con questi stack effettivi , e comunque nn giocarsi uno stack con AA preflop non è certo la strada da percorrere x imparare bene il PLO , dal plo200+ inizierai a trovare 4bet allin con random di due players prima di te e tu cosa fai? Non metti perché la tua equity e' sensibilmente più bassa in 3 allin vs random?
      Quindi ok la riflessione , ma sotto i 150-200x mettiamo happy con AA anche in tre :-)
    • PokerMindSet
      PokerMindSet
      Bronzo
      Hai toccato il punto: "TAG ha un'equity più alta vs due AA faceup" finalmente :] specialmente se bb ha AA.
      La giocata standard e +EV$ long time la conosciamo tutti :coolface: