[SH] [Nl20] QQ vs Reg

• H4nG0v3R91
      H4nG0v3R91
      Bronzo
      Presente da: 04-23-2013 Contributi: 1.138
      IPoker, $0.10/$0.20 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

CO: $23.20 (116 bb)
      BTN: $20 (100 bb)
      SB: $25.31 (126.5 bb)
      BB: $46.82 (234.1 bb)
      Hero (UTG): $28.45 (142.3 bb)
      MP: $26.82 (134.1 bb)

Preflop: Hero is UTG with Q Q
      Hero raises to $0.60, MP folds, CO calls $0.60, BTN folds, SB calls $0.50, BB folds

Flop: ($2) 2 8 5 (3 players)
      SB checks, Hero bets $1.40, CO raises to $4, SB folds, Hero raises to $8, CO raises to $22.60, Hero folds

Results:
      $18 pot ($0.90 rake)
      Final Board: 2 8 5
      CO mucked and won $17.10 ($8.50 net)
      SB mucked and lost (-$0.60 net)
      Hero mucked Q Q and lost (-$8.60 net)

Oppo 22/17/6.4 su 352 mani

AF 3

AF flop 4.2
      Raise cbet 33, OOP 0(9), IP 100(3)

Betta vsmissed 100% sia flop che turn, quindi mi aspetto che se callo mi aggra any turn.

Qui in game ho scelto di 3bet/fold, ma non so se sia stata la scelta giusta.
  • 4 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.838
      3bet fold non mi piace: di fatto la stai trasformando in bluff, o 3betti per andare broke e mi piace o chiami per lasciarlo speaware però oop vs questi giochi a carte scoperte, quando chiami stai faceuppando la mano
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.896
      Postflop non hai un campione molto affidabile, comunque certamente sembra aggro. Parliamo di preflop: con che range pensi possa flattare per poi dare action su questo board? (il tavolo è full reg vero?) Sicuramente avrà 22, 55, 88, 76s, 9d8d, Td9d, JdTd,AdJd, di tanto in tanto può avere 99-TT-JJ ma sei tu che ci giochi contro e sai se puoi aggiungere o togliere qualche combo. Poi c'è da tenere in conto la possibilità che possa raisare con meno equity forte della sua posizione, e quindi aggiungerei un altro 10-15% di mani con cui raise/folda.
      - Se gli fai un range così ampio che contiene tutte le mani che ti ho detto io, e pensi sia capace di andare broke anche con JJ, allora 3bet/broko visto che giochiamo bene contro TT-JJ e i combo-draw (forse broka solo 9d8d e AdJd, ma le combo di set sono solo 9).
      - Se invece pensi che in 3way nel panino possa avere dei range più stretti e giocare così solo per valore (set o combodraw) allora folderei.

3bet-fold non piace nemmeno a me perché spesso ti ritroverai a foldare la mano migliore, leggermente meglio chiamare per tenere dentro i suo bluff ma la situazione si complica dopo contro uno aggro, motivo per cui preferisco decidere al flop se foldare o 3bet/pushare.
    • kfattoriale
      kfattoriale
      Bronzo
      Presente da: 10-11-2013 Contributi: 68
      la percentuale di Raise cbet 33 non è bassa.
      Rispetto al range di katewalker io aggiungerei qualche asso debole suited(d) con il quale un oppo aggressivo potrebbe tranquillamente decidere di andare rotto al flop.
      Tutto cio' considerato mi limito solo a confermare che 3bet/fold non è corretto visto che avresti bisogno di un equity di appena il 30% per chiamare il suo AI.
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      Quoto tutti gli interventi precedenti, sono d'accordo che il player in questione è tendenzialmente aggro ma il campione di mani non è elevato, potrebbe aver raisato 2 volte su 6 o roba del genere ergo considerando le limitate informazioni a disposizione e che il piatto è multiway tenderei più spesso a dare credito ad oppo e foldare, salvo differenti reads e history.