JJ contro 3bet di un maniac.

• garthur
      garthur
      Oro
      Presente da: 12-31-2009 Contributi: 622
      PokerStars - €9.20+€0.80|15/30 NL (2 max) - Holdem - 2 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BB: 1,200
      Hero (SB): 1,800

Hero posts SB 15, BB posts BB 30

Pre Flop: (pot: 45) Hero has J:diamond: J:heart:

Hero raises to 60, BB raises to 120, Hero raises to 360, BB calls 240

Flop: (720, 2 players) Q:heart: 7:heart: A:spade:
      BB bets 840 and is all-in, Hero calls 840

Turn: (2,400, 2 players) T:heart:

River: (2,400, 2 players) K:heart:

Oppo maniac.
      51 mani.
      Apre x4 e postflop punta da pot size a 1.5 pot.
      Da bb chiama il 17% e 3betta il 42% (5 su 12), l'ho chiamato una volta e ha cbettato pot size su flop JJ7.
      Beccato una volta ad overbettare in bluff puro su due street su board A high.

Preflop: va bene o meglio pushare diretto?

Flop: mi serve un equity del 35% per chiamare, devo quindi poter supporre che bluffi circa una volta su 3.
      Ci penso a lungo e decido di chiamare.

Pur ritenedo che sia sicuramente in grado di bluffare un draw e anche peggio, la decisione non mi convince in quanto è il primo piatto 4bettato e non ho la minima idea di cosa possa avere, inoltre se pur weak a favore del fold c'è il fatto che rimarrei paristack e il sit non sarebbe compromesso.

P.S.
      Mi interessano ovviamente tutte le considerazioni sulla mano ma gradirei anche un parere sulla parte evidenziata in quanto è un ragionamento che mi capita di fare abbastanza spesso e non so se ha un senso o ai fini della decisione è irrilevante.
  • 2 risposte
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.412
      Credo che farei qualcosina in più alla 4bet (tipo 410) per pushare più facile al flop..
      avvolte faccio anche io quel tuo ragionamento :D ma poi tendo a decidere in base alla run del giorno :P
      son curioso di sentire nosse
    • nosse
      nosse
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2008 Contributi: 4.209
      Concordo con Mario, anche io vado più lungo per poi non avere questo tipo di dubbi al flop. Il tuo ragionamento comunque sulla mano mi piace, poi devi vedere tu dalle impressioni che ti sei fatto nell'HU con cosa questo tipo di giocatore può flattarti una 4bet.