[FR] ITM Push ATC con terzo cortissimo

• mysavi
      mysavi
      Bronzo
      Presente da: 01-07-2010 Contributi: 562
      Poker Stars, $0.84 Buy-in (200/400 blinds, 50 ante) No Limit Hold'em Tournament, 3 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BTN: 1,275 (3.2 bb)
      SB: 4,955 (12.4 bb)
      Hero (BB): 7,270 (18.2 bb)

Preflop: Hero is BB with 4 3
      BTN folds, SB raises to 1,350, Hero raises to 7,220 and is all-in, SB calls 3,555 and is all-in

Flop: (9,960) Q 4 8 (2 players, 2 are all-in)
      Turn: (9,960) 2 (2 players, 2 are all-in)
      River: (9,960) 2 (2 players, 2 are all-in)

Results:
      9,960 pot
      Final Board: Q 4 8 2 2
      SB showed T J and lost (-4,955 net)
      Hero showed 4 3 and won 9,960 (5,005 net)

Ciao!
      Non trucidatemi è tipo il 10mo sit che gioco e sto ancora smanettando a livello super-easy con sit n go wizard,
      nn ho dati di hm2 perchè buy in 1 euro mi sembra un po inutile l'hud
      **DOMANDA!**
      Omino qua da blind 25/50 rubava il buio 3 volte su 5 è giusto pushare ATC contando su un elevata Folding Equity dato il terzo oppo molto corto?
      Sit N go wizard 2 mi dice di no chiarendomi che serve minimo un range del 9,7% 55+ AToff+ A9s+,
      ma è me non dispiace affatto,anche partendo con bottom trash come 43off oppo considerando il corto dovrebbe foldare tantissimo e se chiama e perdo il colpo rimango cmq in gioco,ma quando vinco divento stra favorito al primo posto.
  • 4 risposte
    • Ghanor
      Ghanor
      Bronzo
      Presente da: 10-19-2009 Contributi: 469
      non è errato in modo assoluto ma per fare una mossa di questo tipo devi avere qualche info precisa.
      in questo caso se dici che faceva spesso raise a bui 50 non è detto che faccia le stesse cose in fase itm , diciamo che di norma mi aspetto che mi facciano questi raise con un 35-50% del range e che chiamino con un valore che va da 1\3 a 2\3 del range quindi 35-12 o 35-23 , fino ad un 50-16 50-32

poi varia da random a random e da reg a reg ovviamente.

detto ciò senza info tendo a fare una media quindi posso ipotizzare che faccia raise con un 40 e chiami con un 22 quindi posso fare il push con un 40-45% del range ma eviterei di farlo ATC senza motivo.
    • EmaRacing87
      EmaRacing87
      Bronzo
      Presente da: 02-26-2010 Contributi: 78
      Io non avrei pushato contro il midstack con quella mano con uno cosi' corto al tavolo, di solito si allarga il range di push con il corto e si restringe molto con il mid, se siete entrambi reg ed agite cosi', il corto subira' la vostra pressione, se uno dei due deep va fuori regalate soldi (non piu' chips, essendo ITM) al corto.
    • ErViolista
      ErViolista
      Bronzo
      Presente da: 11-08-2010 Contributi: 1.781
      Ti consiglio di mettere un filtro all'hud per la situazione di bolla e itm che ti da stat un pò più precise seppure necessiti di un numero molto maggiore di mani.

Nello specifico eviterei anch'io di giocarmi la tua equity con una trash hand senza info.

Per wizard ti conviene comunque usare valori "medi" ed fare i quiz suggeriti qui: Quiz ICM
    • Grottesco
      Grottesco
      Bronzo
      Presente da: 07-25-2007 Contributi: 9.381
      Per poter fare un resteal qui ATC voglio davvero essere sicuro oppo non mi chiami quasi mai e questo si può definire solo dopo tantissime mani giocate contro di lui, almeno 10k per intenderci, e devo sempre averlo visto chiamare solo con mostri dopo resteal miei. Fino a che non ho questa info precisa mi manterrei su un range di resteal più tranquillo come 35% che è comunque molto molto largo.