[FR] AA sloplay da utg

• nojuli
      nojuli
      Bronzo
      Presente da: 01-18-2013 Contributi: 88
      IPoker, $0.10/$0.20 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

premetto che non faccio quasi mai sloplay con gli assi, pero in questo caso CO e un giocatore che stava aprendo 25% e calla la 3bet 75% .quindi la mia prima idea era di farlo aprire e 3bettarlo, 4x.
      invece ha bettato lungo il regular da botton e ho preferito fare call perche penso che su un azione chek raise pre, lui folda la maggior parte delle sue mani.
      CO: 153hand
      31/25/3.1/31wtsd/0donkb
      3b 5/cb 53/57/100/ 42stell
      f3b25/fcb/50/0/0/ftstell 67

botton : regular 1.2k hand
      21/17/3/27.5/db13
      9.2/58/43/50/27
      58/10/0/33/74 /4bet 3.8

SB: $19.80 (99 bb)
      BB: $25.01 (125.1 bb)
      Hero (UTG): $20.30 (101.5 bb)
      MP: $20.40 (102 bb)
      CO: $24.61 (123.1 bb)
      BTN: $38.95 (194.8 bb)

Preflop: Hero is UTG with A A
      Hero calls $0.20, 2 folds, BTN raises to $1.22, 2 folds, Hero calls $1.02

Flop: ($2.74) K 9 5 (2 players)
      Hero checks, BTN bets $2, Hero raises to $8.74, BTN raises to $37.73, Hero calls $10.34 and is all-in

Turn: ($40.90) 8 (2 players, 1 is all-in)
      River: ($40.90) 2 (2 players, 1 is all-in)

Results:
      $40.90 pot ($2.00 rake)
      Final Board: K 9 5 8 2
      Hero mucked A A and won $38.90 ($18.60 net)
      BTN showed K A and lost (-$20.30 net)
  • 11 risposte
    • GTOn1zuka91
      GTOn1zuka91
      Bronzo
      Presente da: 09-24-2011 Contributi: 3.673
      level?
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.838
      non limpare da utg
    • kfattoriale
      kfattoriale
      Bronzo
      Presente da: 10-11-2013 Contributi: 68
      Peccato solo che BTN non ti abbia girato K9o o meglio 55...
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.109
      In level we trust. "sloWplay". "W" come "Wilma dammi la clava", come "vivalafìa", come "vuvvueffe".

@Traxxxxxxxxxer: lo sai che mi sto impegnando a non perculare mai nessuno e a pormi in modo umano, ma a tutto c'è un limite :facepalm:
    • Traxxer
      Traxxer
      Bronzo
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.874
      Ricordo una volta che mi trovai coinvolto in una mano "estrema": avevo al tavolo un maniac che semplicemente pushava sempre pre e aveva foldato solo un paio di volte su raise avversari. Limpai gli assi da UTG, lui pushò e io lo stackai.

Nonostante il caso estremo il buon coach Marioooooo mi cazziò (giustamente) dicendomi "E se quella volta checkava e poi te li scoppiava?". :)

Morale della favola: quando si fa slowplay con gli assi non contano le statistiche, è sempre sbagliato perchè preflop non c'è spazio per queste giocate tricky. Imho, ovviamente. ;)
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.109
      L'originale di kfattoriale
      Peccato solo che BTN non ti abbia girato K9o o meglio 55...
      Epic! Ti darei +1 a ripetizione se esistessero :D
    • manni10
      manni10
      Diamante
      Presente da: 12-06-2010 Contributi: 4.711
      15 anni fa nh imo :D
    • nojuli
      nojuli
      Bronzo
      Presente da: 01-18-2013 Contributi: 88
      caro Kfattoriale se postiamo le nostre mani e chiediamo consiglio a chi ne sa piu di noi
      lo facciamo proprio perche pensiamo che la nostra giocata possa essere sbagliata.
      giocatori capaci come Traxxer,e pisiattu hanno dato dei consigli utili a migliorare
      il tuo contributo e' nullo e inutile la prox volta non perdere tempo .....
      nojuli
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.896
      In primis ti dico di non prendertela se si commenta scherzosamente la mano, capirai che limpare gli assi è sempre una cosa che fa sorridere/rabbrividire noi strategisti anche se poi sappiamo bene che è il sogno segreto di tutti giocarli come l'hai giocati tu. :D
      Detto questo è una mossa rischiosa, non consenti di ingrandire il piatto preflop facendole mettere a tutte le mani peggiori che ti pagherebbero molto di più tra raise, eventuali 4bet e shove, e alla fine rischi spesso di essere coolerato postflop perché non te la sentirai di foldare gli assi (e stavolta ti è andata bene, perché quella era probabilmente l'unica mano che ti pagava lo stack postflop, senza vedere lo spoiler pensavo avesse minimo doppia); in conclusione non limpare da first-open e non slowplayare gli assi in questo modo :D
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      +1

considera comunque che personalmente auguro sempre lo scoppio a chi limpa gli assi da utg, sarebbe SEMPRE cosa buona e giusta quindi non prendertela con chi ha commentato con ironia o sarcasmo la tua mano...in ogni caso è sempre sbagliato perchè, in un tavolo full-reg saresti face-up ed in un tavolo fishoso rischi di venire facilmente overlimpato ergo giocare così ti fa sempre perdere valore nel lungo termine ;)
    • kfattoriale
      kfattoriale
      Bronzo
      Presente da: 10-11-2013 Contributi: 68
      caro Kfattoriale se postiamo le nostre mani e chiediamo consiglio a chi ne sa piu di noi
      lo facciamo proprio perche pensiamo che la nostra giocata possa essere sbagliata.
      giocatori capaci come Traxxer,e pisiattu hanno dato dei consigli utili a migliorare
      il tuo contributo e' nullo e inutile la prox volta non perdere tempo .....
      nojuli

Carissimo nojuli, mi dispiace che te la sia presa, non era mia intenzione offenderti.
      Pero' consentimi di dire che non hai saputo leggere tra le righe. Anche il mio era un contributo valido. Se infatti oppo ti avesse mostrato K9o e tu avessi perso la mano avresti imparato nel modo più efficace possibile quello che un po' tutti ti hanno detto. Questo modalità di apprendimento si chiama esperienza ed è la migliore, forse la piu' costosa ma senza dubbio la migliore.
      E poi io l'ho detto per te, mica per me. Io da UTG limpo solo KK.

Con amicizia
      Francesco alias kfattoriale
      (mi piace sta storia della firma, non ti offendi se ti scippo l'idea? :D )