Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[MSS] TP su board drawy vs 2 oppi

• crivelion
      crivelion
      Bronzo
      Presente da: 11-20-2011 Contributi: 466
      Pacific, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

MP: $2.61 (52.2 bb)
      CO: $25.32 (506.4 bb)
      Hero (BTN): $2.23 (44.6 bb)
      SB: $2.65 (53 bb)
      BB: $5.52 (110.4 bb)

Preflop: Hero is BTN with Q A
      MP raises to $0.10, CO folds, Hero calls $0.10, SB calls $0.08, BB folds

Flop: ($0.35) 3 A K (3 players)
      SB checks, MP bets $0.05, Hero raises to $0.40, SB calls $0.40, MP calls $0.35

Turn: ($1.55) J (3 players)
      SB checks, MP bets $2.11 and is all-in, Hero folds, SB calls $2.11

River: ($5.77) 9 (2 players, 1 is all-in)

Results:
      $5.77 pot ($0.38 rake)
      Final Board: 3 A K J 9
      MP showed 6 A and lost (-$2.61 net)
      Hero mucked Q A and lost (-$0.50 net)
      SB showed T A and won $5.39 ($2.78 net)

UTG 68/15 su 50 mani,
      SB 39/6 su 100 mani

preflop solitamente 3betto AQ, ma in questo spot visto il raise da early ho preferito flattare per non ingrossare subito il piatto, visto anche il field molto loose.. flop hitto bene e raiso la gay bet, turn francamente rimango un po' spiazzato dall'action.. in heads up avrei snappato, ma in 3 handed su quel board non sono messo benissimo, soprattutto cun un oppo che deve parlare dopo di me.. che avreste fatto?
  • 4 risposte
    • rafdg87
      rafdg87
      Bronzo
      Presente da: 12-17-2009 Contributi: 1.438
      Ciao.
      Preflop avrei 3bettato e avrei shovato senza problemi in caso di 4bet da parte dell'OR. Per quella che è la mia esperienza nei tavoli da 5 dobbiamo correre qualche rischio in più se si vuole fare profitto. Inoltre, OR sembra un fish e ti puoi aspettare di tutto e, nonstante il pfr basso, sono disposto a giocarmi lo stack. Un ulteriore considerazione da fare è che dopo di te devono parlare SB e BB e considerato il miniraise è presumibile che entrino in gioco (ovviamnete dipende dai giocatori nei bui). In sostanza, 3bettando preflop sarebbe stato più facile il gioco postflop.
      As played, avrei rilanciato qualcosa in più al flop, circa 0.6, per estrarre il massimo da gutshot, flushdraw, Ax, Kx.
      Al turn io avrei chiamato (probabilmente sbagliando) perchè il check di SB mostra molta debolezza e presumo abbia un flushdraw o un K. MP invece potrebbe pushare mani che batti considerato il tipo di player. Tutto sommato, però, condivido la tua scelta di foldare al turn che mi sembra la più saggia.

GL
    • alambicco
      alambicco
      Bronzo
      Presente da: 01-25-2010 Contributi: 2.560
      Ciao, imho mano assolutamente da 3bettare pre; oppo e' pseudo fihoso e non apre poi così tigh..vs un' eventuale 4bet, invece, ci penserei prima di repushare Aqo vs un OR 2x di un oppo a cui, senza stats, attribuirei comunque un range piuttosto stretto.
      Ad played avrei cbettato 2/3 pot considerando ininfluente la gay bet; questo, tra l altro mi avrebbe permesso di foldare più sereno turn, scelta che condivido ( AJ, KJ e big pair slowplayate al flop sono nel suo range) :)
    • crivelion
      crivelion
      Bronzo
      Presente da: 11-20-2011 Contributi: 466
      L'originale di rafdg87
      In sostanza, 3bettando preflop sarebbe stato più facile il gioco postflop.

GL
      Hai fatto centro! Se avessi 3bettato la mano si sarebbe giocata da sola senza pensieri.. Non sono però molto convinto sul fatto di shovare AQ ad una 4bet di un random.. non so a voi ma ultimamente quando si va broke pre non mi stanno girando mai meno di QQ (a parte i fishoni ovviamente).. a meno di letture ed info non credo sia molto profittevole shovare AQ..
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2007 Contributi: 10.747
      Anche per me meglio la 3 bet, i motivi li avete già esposti voi...inoltre oppo è molto loose e potrebbe callare spesso favorendo uno shove flop solitamente redditizio per noi.
      In caso di push di oppo pre..non sarà mai una situazione con grande equity ma con ùno così loose capita che giudichi il nostro stack tale da farlo pushare un po' con tutto