Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[SH] [NL50] AK OOP 3betpot deep

• netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      In questo spot sono piuttosto deep e fuori posizione quindi preferisco chiamare la 3bet anzichè 4bettare, cosa che avrei fatto senz'altro con uno stack 100x contro oppo che difende il BB 3bettando il 9%. Considerando inoltre che oppo è polarizzato, limitandomi a chiamare solamente spesso potrò dominare parte del suo range.

Questo avversario ha la tendenza a sparare almeno 2 barrell, quindi mi limito a chiamare solamente al flop, in quanto raisando potrei far foldare i suoi bluff e probabilmente otterrei un call solo dalle mani che mi battono, sostanzialmente AA, KK e JJ. Inoltre blockero parecchie combo di FD che non temo particolarmente, avendo anzi ulteriore equity aggiuntiva per backdoor FDN e GS.
      Al turn checko avendo ulteriormente migliorato la mia equity, oppo come previsto spara la seconda barrell e qui valuto se raisare allin oppure chiamare solamente: oppo è committato e penso che chiamerà comunque al river (il wtds è alto) e pertanto preferisco limitarmi ancora a chiamare solamente.
      Al river normalmente shoverei for thin value ma ritengo di poter estrarre maggior valore con una blocking bet, che dal mio punto di vista potrebbe sembrare una move che trasuda più debolezza rispetto ad una linea c/c - c/c - donk in 3bpot, sperando di farlo speware...vista la texture del board temo che checkerebbe dietro qualsiasi mano diversa da JJ, QQ e KK. Naturalmente sono in modalità bet/call.

Come vedete la linea tenuta al turn ed al river? Opinioni generali?

Oppo regular loose passive: 32/19/7.6 (3bet da BB 9) / fold to 4bet 56 / AF 2.3 (F 2.5 - T 2.2 - R 2.1) / Cbet flop 67 (3bpot 63) - turn 59 - river 42) / WTSD 30 / W$SD 52 / Hands 10k

$0.25/$0.50 No Limit Holdem
      3 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      BTN ($55.88) 112bb
      netrunner (SB) ($81.25) 163bb
      BB ($116.31) 233bb

Pre-Flop: ($0.75, 3 players) netrunner is SB K:spade: A:diamond:
      BTN folds, netrunner raises to $1.50, BB raises to $5, netrunner calls $3.50

Flop: 4:club: K:diamond: J:diamond: ($10, 2 players)
      netrunner checks, BB bets $6.33, netrunner calls $6.33

Turn: 4:diamond: ($22.66, 2 players)
      netrunner checks, BB bets $13.50, netrunner calls $13.50

River: Q:diamond: ($49.66, 2 players)
      netrunner bets $18.50, BB raises to $52, netrunner goes all-in $37.92,

BB folds

Final Pot: $153.66

netrunner wins $160.50 (net +$79.25)

BB lost $76.83

Epic fold + quit hahahahahahahahah :D
  • 5 risposte
    • GTOn1zuka91
      GTOn1zuka91
      Bronzo
      Presente da: 09-24-2011 Contributi: 3.673
      Preferisco la 4bet preflop,sei OOP in 3way vs oppo che resteala 9(prob piu largo in dinamiche 3way) e non folda molto alle 4bet -> 4bet per valore.
      Naturalmente sono in modalità bet/call.

Perchè sei assolutamente sicuro di questo? Non mi sembra particolarmente aggressivo al river,in più stai bluffcatchando un pot 3bettato dopo sue 2barrell di loosepassive con stack deep.
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      L'originale di GTOn1zuka91
      cut

Perchè sei assolutamente sicuro di questo? Non mi sembra particolarmente aggressivo al river,in più stai bluffcatchando un pot 3bettato dopo sue 2barrell di loosepassive con stack deep.
      Ok la tua osservazione sul preflop. Passando alla tua domanda, al river posso fare due cose:
      - shove for thin value
      - blockbetting to induce shove

Obv. non considero nemmeno la possibilità di un check/call, inoltre la sua size al turn è abbastanza strana, solitamente betta sempre 2/3 per valore. Quindi potrebbe aver fullato, o potrebbe avere una mano più debole....tipo KQ, KTs, QTs. Poichè 3betta con un range abbastanza ampio, va da sè che è statisticamente più probabile la seconda ipotesi. Nell'ipotesi che lui abbia scarso o nessuno sdv, se donk-pusho al river folda, se checko checka dietro, se blockbetto (e gli parte l'embolo :D ) potrebbe ancora shovare convinto di avere FE residua su un board con 4 :diamond: .

Ovviamente con full shova e sarebbe un cooler, ma con tutte le altre mani? La pratica mi ha dato ragione, ma quello che volevo appurare è proprio questo, ovvero se la linea blockbet/call può portare maggiori vantaggi rispetto allo shove diretto.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.844
      L'originale di GTOn1zuka91
      Preferisco la 4bet preflop,sei OOP in 3way vs oppo che resteala 9(prob piu largo in dinamiche 3way) e non folda molto alle 4bet -> 4bet per valore.
      Naturalmente sono in modalità bet/call.

+1 sul preflop,

river bet call>>bet shove
    • katewalker1
      katewalker1
      Oro
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.905
      Preflop d'accordo anche io con onizuka, al flop ok check/call forte dell'A di fiori, al turn anche visto che non teniamo nessun river, ed il raise rischia di isolarti contro un range che ti crusha, prendendo valore forse solo dagli altri AK senza il draw, dai quali comunque prenderesti valore al river.
      Il river chiude il draw e non credo ci siano mani peggiori disposte a pagare una bet standard, quindi ok la blockingbet ma la farei un po' più piccola, per indurlo maggiormente a pensare che stiamo bettando il nostro A per foldare contro un raise di un full e che non ci sentiamo committati.
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Grazie, in effetti al river avrei potto adottare una size più piccolina tipo 16€ sempre per indurre. Notare il fold dell'omino che non chiama il push per 2,21€ residui ed instaquitta :D
      Cose dell'altro mondo :facepalm: