Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[SH] [NL25] AK flat inducing squeeze (deep)

• netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      Ebbene, rieccomi qua con una bella serie di mani accumulate nelle ultime settimane da analizzare. Questo è uno spot che ritengo tra i più interessanti, giocato in maniera diciamo "creativa" :D

Al di là delle stats, fate riferimento alle note che posterò di seguito ;)

CO Maniac: 68/22/15 / fold to 3bet 6 / 4bet range 3.8 / fold to 4bet 33 / squeeze 23 / AF 2.5 / WTSD 29 / Hands 775
      SB Reg LAG: 29/21/7 / squeeze 5 / 4bet range 2,6 / fold to 4bet 18 / AF 2.5 / WTSD 30 / Hands 3300
      BTN random calling station 44/1/0 75 Hands

Note:

CO è un maniac ben conosciuto della room, miniraisa ATC con un range ben più largo di quanto indichino le stats, specialmente quando gioca in 3-4max. Adora squeezare, come si può vedere, e solitamente lo fa in maniera polarizzata, anche con trash hands con le quali chiama anche 4bet push (Q9s, KJo, Ax giusto per citare le migliori). Normalmente apre 4x-6x le monster.

SB è un giocatore lag altrettanto ben conosciuto e strategista, il quale è perfettamente a conoscenza delle caratteristiche di OR che apre spesso mani random. Non c'è dubbio che il suo squeeze sia per valore, ma considerando che gioca contro un maniac il suo range è certamente allargato rispetto al 5% indicato dalle stats. Sa anche che il maniac adora squeezare con mani non irresistibili e pertanto potrebbe spesso repushare con un range superiore al 4bet range sopra indicato pari al 2,6%.

Thinking process: sapendo che il maniac apre mani random ed il reg squeeza for (thin) value, mi limito al flat con AK aspettandomi un ulteriore "squeeze" (anche se tecnicamente è una 4bet) del maniac OR, cosa che puntualmente avviene.
      A quel punto il reg shova (come mi aspettavo) sapendo che or ha la tendenza a squeezare mani random considerando l'enorme dead money ed io, come previsto, repusho a mia volta considerando l'ammontare del piatto e sapendo che per la stessa dead money il range del reg sarà spesso allargato ad un buon 3% se non oltre (ad occhio direi TT+, AQs+, AK)
      Inoltre, poichè or ha minraisato so che molto spesso non avrà monster qui (peraltro blockero le combo di AA e KK, per quel che può valere) ed altrettanto spesso - presumo! - folderà anche mani come TT,JJ dinanzi ad un secondo shove 160x.

Invece chiama anche lui per terzo, unendosi allegramente alla festa :coolface:

Come vi sembra la condotta della mano? Considerando le pot odds ed il range presunto del reg, sembrerebbe una giocata ad EV 0, certo il maniac potrebbe anche chiamare (presumo comunque più raramente) con mani dominate (AJs, AQ, KQs) oltre che saltuariamente anche con TT/JJ ed arricchire ulteriormente il piatto, pur abbassando la mia equity.

$0.10/$0.25 No Limit Holdem
      4 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      CO ($65.94) 264bb
      BTN ($31) 124bb
      SB ($26.86) 107bb
      netrunner (BB) ($40.81) 163bb

Pre-Flop: ($0.35, 4 players) netrunner is BB K:heart: A:club:
      CO raises to $0.50, BTN calls $0.50, SB raises to $2, netrunner calls $1.75, CO raises to $7, BTN folds, SB goes all-in $24.86, netrunner goes all-in $38.81, CO calls $33.81

Flop: 5:diamond: 10:spade: 9:club: ($108.98, 3 players, 2 all-in)

Turn: 6:heart: ($108.98, 3 players, 2 all-in)

River: 4:club: ($108.98, 3 players, 2 all-in)

Final Pot: $108.98

Sicuramente alcuni diranno "dopo una 4bet/squeeze ed un 5bet shove di un reg, non è mai una buona idea chiamare con AK, sarebbe stato meglio farsi gli affari propri" :D

Normalmente qui avrei giocato sempre 4bet/broke vs il reg, ma qui avrei trovato sicuramente la 5bet di maniac ed il call di reg ed in tal caso avrei più facilmente foldato.

Quiz: a seguito delle analisi, provate ad indovinare le mani dei due oppi :f_biggrin:
  • 5 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Bronzo
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.893
      per me se hanno AA e KK è un cooler :)
    • GTOn1zuka91
      GTOn1zuka91
      Bronzo
      Presente da: 09-24-2011 Contributi: 3.673
      Non mi piace molto giocarmi 165bb vs maniac cosi. Preferirei cold4bettare per le stesse tue valutazioni (reg che 3betta per thin value vs maniac e maniac happy preflop) sperando che oppo maniac flatti e foldare invece vs eventuali 5bet sue e chiamare push di reg.

a reg assegno AQ+ JJ+, a oppo maniac KK+
    • katewalker1
      katewalker1
      Argento
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.912
      A meno che or tenda a 4bettare molto più di quanto chiami le 3bet (ma non credo, viste le stats), avrei 4bettato, dato che entrambi i range sono ampi. Poi puoi decidere in base all'action successiva.
      Inoltre non sono convinto che il range di SB sia così ampio come lo hai descritto tu, visto che va a squeezare OOP con una size abbastanza piccola.
      Se decidi di cold-callare la 3bet, fattibile se ti aspetti davvero spesso una 4bet debole da parte di CO così da reshovargli in faccia i 160bb, allora coerentemente con il piano vai allin anche dopo lo shove del reg; a spanne sicuramente non giochi benissimo nel main pot (un 30% o poco meno), ma puoi avere una buona equity per un side pot consistente contro il fish (sempre ammesso che il suo range di 4bet/broke sia ampio come sostieni tu).
      Insomma dalle stats non la giocherei così, dalle note si, quindi dipende molto dal grado di sicurezza che hai sulle tue read.
      Per il quiz dico: CO 87s :D e SB JJ
    • pisiattu
      pisiattu
      Bronzo
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.893
      dai net rispondici tu
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      Per rispondere a Kate, confermo le mie impressioni provenienti da note e history su oppo maniac, ero matematicamente certo che dopo il mio call alla 3bet avrebbe 4bettato in squeeze, come avvenuto, in quanto fa abbastanza spesso questa move specialmente da deep, anche con mani che definire "medie" è un complimento :D
      Il piano era appunto quello di reshovare in faccia sua i 160bb, mentre per quanto riguarda il reg, il quale conosce bene anche lui le tendenze del maniac, sapevo che avrebbe shovato per primo con un range tendenzialmente maggiore del 2,6% (TT+, AKs) direi almeno TT+, AQs+, AK.
      Penso che il maniac a questo punto foldi spessissimo ad un secondo push per 160bb effettivi, considerando che il suo range spesso non contiene monster (vista la size della sua apertura, miniraisa come standard e aumenta size con premium) ma spesso potrebbe avere KQ, KJs, AT+, JJ/TT/99/88 e roba del genere...però non avevo tenuto conto che in quanto tale, è capace di mosse imprevedibili :coolface:

SB reg gira JJ, mentre CO maniac gira 99 ed ovviamente vince un monsterpot con set :nh

Terrò presente per le prossime volte di giocare standard senza inventarmi giocate di fantasia, anche se il plan aveva una sua logica. Thanks all :)