Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[FR] Tt

• nojuli
      nojuli
      Bronzo
      Presente da: 01-18-2013 Contributi: 88
      Pacific, $0.10/$0.25 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.
      oppo/hand 205
      19/14/3.6/20wtsd /20dbet
      3b 7.7/cb 77/33/0/19stell
      f3b 100/04b/fcb 20/0/0/83

penso di aver giocato da cani tutta la mano ,non 4betto,non cbetto,e faccio call con pot odds di 2.67/1 rivedendola rabrividisco.
      penso che potevo 4bettare con sucesso. e anche cibbettare con sucesso considerando che lui cbetta il 77% e in questo caso non lo fa (di chek raise ha 0(1))

MP: $19.44 (77.8 bb)
      Hero (CO): $53.81 (215.2 bb)
      BTN: $36.18 (144.7 bb)
      SB: $37.11 (148.4 bb)
      BB: $25 (100 bb)

Preflop: Hero is CO with T T
      MP calls $0.25, Hero raises to $0.75, 2 folds, BB raises to $2.75, MP folds, Hero calls $2

Flop: ($5.85) J 6 9 (2 players)
      BB checks, Hero checks

Turn: ($5.85) 8 (2 players)
      BB bets $3.50, Hero calls $3.50

River: ($12.85) 9 (2 players)
      BB bets $6.25, Hero folds

Results:
      $12.85 pot ($0.75 rake)
      Final Board: J 6 9 8 9
      Hero mucked T T and lost (-$6.25 net)
      BB mucked and won $12.10 ($5.85 net)
  • 12 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Bronzo
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.866
      bet foldo flop su drawy
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      L'originale di pisiattu
      bet foldo flop su drawy
      +1 betto anche io quando missa, se chiamato rivaluto al turn
    • katewalker1
      katewalker1
      Oro
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.912
      Ciao nojuli,
      contro un 19/14 non penso di 4bet/brokare TT con queste dinamiche, in generale ok il call anche se dovresti guardare la % di squeeze, e i dati di cbet in 3bettato, anziché il fold to cbet (visto che a 3bettare è lui).
      As played la giocherei anche io in bet/fold al flop, se ha checkato su drawy spesso sta mollando il colpo, e non mi dispiace prendere la dead money; se oppone chiama posso ancora sperare in uno showdown relativamente economico, se oppone ulteriore resistenza giveuppo.
    • nojuli
      nojuli
      Bronzo
      Presente da: 01-18-2013 Contributi: 88
      ok, se decido di bettara il flop sul suo chek ,
      di quanto $ per bettfoldare 1/2 piatto ?
    • pisiattu
      pisiattu
      Bronzo
      2/3 imho
    • katewalker1
      katewalker1
      Oro
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.912
      Sei in 3bettato e generalmente gli oppi quando checkano hanno già in mente cosa fare (check/foldare, check/raisare) al di là della size di bet. Per non indurlo a reagire troppo spesso direi che 3 euro bastano.
    • kfattoriale
      kfattoriale
      Bronzo
      Presente da: 10-11-2013 Contributi: 68
      Il problema secondo me è a monte. Perchè ho flattato la 3bet con TT contro un range del 3,6 contro il quale sono sotto 34/66?
      Se l'ho fatto per set-mining ho commesso un errore, sono in posizione ma il range di oppo è ancora troppo ampio per poter giustificare questa move, non siamo deep-stack etc. etc.
      Ho un piano alternativo al set-mining? Evidentemente no, visto che con un board del genere se lui non 3betta per avere qualche possibilità di successo DEVO bettare io.
      Allora IMHO c'è un problema strategico. La pianificazione della mano.
    • pisiattu
      pisiattu
      Bronzo
      3b 7.7 prima statistica della seconda rriga ;)

magari dai bui è pure + alto
    • kfattoriale
      kfattoriale
      Bronzo
      L'originale di pisiattu
      3b 7.7 prima statistica della seconda rriga ;)

magari dai bui è pure + alto
      Hai ragione master, ho sbagliato. Mi correggo.

Il problema secondo me è a monte. Perchè ho flattato la 3bet con TT contro un range del 7,7 che magari dai bui è pure + alto?
      Se l'ho fatto per set-mining ho commesso un errore, sono in posizione ma il range di oppo è troppo ampio per poter giustificare questa move, non siamo deep-stack etc. etc.
      Ho un piano alternativo al set-mining? Evidentemente no, visto che con un board del genere se lui non cbetta , tenendo conto che contro tutto il suo range sono in leggero vantaggio, DEVO bettare io.
      Con quale idea chiamo al turn?
      Voglio bluffcatchare? Evidentemente no, visto che al river scende una carta che non cambia di molto la situazione e foldo.
      Ho le odds per chiamare visto che pur considerando tutto il suo range ora sono sotto 46/54? Penso proprio di no considerato che anche nei pochi casi in cui chiudero' la manonon è detto che verro' pagato ( e dunque mi mancano anche le implicite)
      Allora IMHO c'è un problema strategico. La pianificazione della mano.
    • pisiattu
      pisiattu
      Bronzo
      che hero non abbia un piano è palese; però se ha 3.3 è un fold pre easy; con 7.6 chiamo e play poker ip imho
    • kfattoriale
      kfattoriale
      Bronzo
      però se ha 3.3 è un fold pre easy; con 7.6 chiamo e play poker ip imho

Perfettamente in sintonia con quello che dici. Quoto al 100%.

Ma forse c'e' stato un fraintendimento.
      In realtà la frase del mio secondo post "Perchè ho flattato la 3bet con TT contro un range del 7,7.." non significava che flattare TT in questo spot fosse sbagliato (come invece sostenevo nel mio primo post avendo erroneamente inteso un 3bet range del 3,3%) ma che nel momento in cui prendo una decisione preflop devo pormi delle domande su come sviluppero' il mio gioco nelle street successive a secondo delle informazioni che ricevo e di quelle gia' in mio possesso. In poche parole significa che una valida pianificazione della mano è spesso un buon presupposto per giocare un poker di qualità.
      Questo sempre IMHO ovviamente.

E' chiaro che in questo spot la frase è un po ambigua, ma ho volutamente utilizzato lo stesso canovaccio del primo post (variandolo ovviamente per adattarlo al contesto corretto) sia per creare una risposta in un certo modo "spiritosa" (effetto evidentemente non riuscito) e sia per evidenziare che l'errore principale che emerge dalla giocata, sta nella mancanza di un piano strategico. :)
    • pisiattu
      pisiattu
      Bronzo
      siamo sulla stessa sintonia :f_biggrin: