Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[FR] Ako

• nojuli
      nojuli
      Bronzo
      Presente da: 01-18-2013 Contributi: 88
      Pacific, $0.10/$0.25 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.
      ho 887hand su CO
      penso di aver giocato bene sino al flop, forse betto troppo lungo al turn , se faccio 2/3 devo fare 8,5€ e mi rimane dietro circa 10€ e sono comited comunque su quel board.
      riguardando la mano adesso penso che questo oppo dovrebbe fare call alla 3bet in position con mani tipo AQo,s, Ajo,s ,ATs, kQs,99,88,77 quindi potevo fare 1/2 pot circa 6 in questo modo avrei fatto foldare Aq e Aj ,kqs,88 ,77 rimane 99 da cui perdo.e un eventuale TT che penso che 4betti a (6,3 range) ,in questo caso mi rimane la possibilita di foldare ad un eventuale raise (anche se non so se in game riesco a foldare?)
      non so datemi un consiglio

SB: $20.33 (81.3 bb)
      Hero (BB): $25.15 (100.6 bb)
      MP: $29.44 (117.8 bb)
      CO: $29.39 (117.6 bb) 22/19/3.1/wtsd25/11donkb/3b4.8/ft3b48/4betR6.3
      BTN: $26.14 (104.6 bb)

Preflop: Hero is BB with K A
      MP folds, CO raises to $0.75, 2 folds, Hero raises to $2.50, CO calls $1.75

Flop: ($5.10) 9 3 K (2 players)
      Hero bets $3.90, CO calls $3.90

Turn: ($12.90) T (2 players)
      Hero bets $12.14, CO raises to $22.99 and is all-in, Hero calls $6.61 and is all-in

River: ($50.40) 6 (2 players, 2 are all-in)

Results:
      $50.40 pot ($2 rake)
      Final Board: 9 3 K T 6
      Hero showed K A and lost (-$25.15 net)
      CO showed T T and won $48.40 ($23.25 net)
  • 6 risposte
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.865
      Preflop obv non si discute la 3bet.

Oppo apre abbastanza e folda poco alle 3bet.
      Con lui eviterei 3bet light e allargherei il range depolarizzandolo e spingendo più sul value (KQs AJs AQs, 88+ etc etc).

Al flop è ok bettare, blockeriamo any FD per il nut avendo A :heart: , io però faccio volentieri 2/3 senza nessun problema.

Qui se ha KQ, JJ TT 99 non folda mai con 1 sola OC sul flop e devo prendere più value possibile al flop dato che spesso al turn folda volentieri.

Turn è un pò diversa la questione.

C'è da capire quanto foldi alle cbet al turn perchè qui obiettivamente i suoi draw sono veramente pochi (per la questione del blocker) e quando non spinge al flop difficilmente ne ha uno (sopratutto non ha mai QJs :heart: perchè dovrebbe andare sempre rotto flop).

Se penso foldi poco alle cbet e possa provare a portarsi via il pot sul turn quando giveuppo, posso c/pushare spesso (preferirei farlo però su una :heart: per vari motivi) se tanto non voglio foldare ad un raise.
      In alternativa anche c/callare può essere un idea se lo riteniamo in grado di bluffarci 2 street e andare sino in fondo, però dobbiamo metterle poi sempre river su una blank.

Se invece oppo è più passivo, penso che bettare sia ok, però manterrei 1/2 pot perchè se va sopra qui ha sempre meglio e mi lascio un pò di spazio per il fold (seppure sia completamente sick.
    • nojuli
      nojuli
      Bronzo
      Presente da: 01-18-2013 Contributi: 88
      allora fold cbet 38\60\0
      per quanto riguarda il flop quindi, ok anche la mia bet di 3,90 che e' piu di 2\3.
      e vedendo fold cbet (scusa se non l'ho messo prima) penso che vada bene ancora bettare ma dimmi che ne pensi della size. devo tenermi su 1/2 pot (6-6.5€) per poter foldare un suo raise secondo te?
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.865
      Il problema è che qui non è un raisato normale.

Prolly quelle stats si riferiscono a un single raised pot, non ad un 3bettato.

Inoltre qui abbiamo una mano che sta vicino al Top del nostro value range.

Se bettiamo, in spot del genere, la stiamo quasi turnando in bluff.

Di mani che pagano da dietro vedo KQ, forse KJ (non so se flatta la 3bet, ma può darsi).

Il resto, folda infinito, a parte TT e 99.

QQ e JJ anche se prendono gutshot non credo le porti avanti, QJ non dovrebbe averlo praticamente mai.

Quindi imho, qui il tuo scopo deve essere trovare il modo di mantenere più ampio il suo range e bettando facciamo esattamente l'opposto.

Pertanto a mio avviso un altra delle due vie va benissimo (c/shovare se floata molto flop e ha il vizietto di bettare spesso turn, c/callare se sappiamo che spesso qui invece ha una mano e poi rivalutare river).

Bettare 1/2 pot non cambia le dinamiche, perchè se è vero che abbiamo ancora spazio per foldare, è vero anche che è abbastanza brutto bet/foldare con una mano che è tra il Top del nostre range.

Tutto imho obv!
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      Ok preflop e flop, in cui è sufficiente fare al max 2/3 pot, una bet compresa tra 3-3,5€ va bene, as played al turn gioco in bet/fold (7€), considerando le sue stats quando shova sei sempre dietro a mani del tipo 99,TT, KTs, QJs.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.844
      bet + piccola turn per foldare davanti ad un raise
    • katewalker1
      katewalker1
      Oro
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.904
      Non mi piace la size di 3bet, cerca di aumentare quando sei OOP, specialmente contro oppi che flattano spesso ;) . Al flop, specialmente se penso di bet/foldare spesso al turn, avrei fatto un po' di meno, quindi quoto netrunner sulle size al flop e al turn.
      Precisazione:
      L'originale di nojuli
      riguardando la mano adesso penso che questo oppo dovrebbe fare call alla 3bet in position con mani tipo AQo,s, Ajo,s ,ATs, kQs,99,88,77 quindi potevo fare 1/2 pot circa 6 in questo modo avrei fatto foldare Aq e Aj ,kqs,88 ,77 rimane 99 da cui perdo.e un eventuale TT che penso che 4betti a (6,3 range) ,in questo caso mi rimane la possibilita di foldare ad un eventuale raise (anche se non so se in game riesco a foldare?)
      non so datemi un consiglio
      Se pensi di far foldare Kqs bettando, allora bettare non ha senso, visto che foldano solo mani che stanno dietro e chiamano/raisano solo mani che ti crushano, a questo punto sarebbe meglio checkare.
      Piuttosto, credo che sarai pagato sempre da KQ e KJ e spesso da mani medie tipo JJ, per cui la bet la farei abbastanza spesso. Se invece è un floater aggressivo contro le tue missed cbet ok checkare e giocarla in maniera alternativa come descritto da Napo.