pazzia totale?

• Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      Full Tilt Poker, NL Hold'em Tournament, 120/240 Blinds, 25 Ante, 8 Players
      LeggoPoker.com - Hand History Converter

MP1: 7,735
      MP2: 4,455
      Hero (CO): 12,970
      BTN: 6,515
      SB: 2,955
      BB: 3,290
      UTG: 5,305
      UTG+1: 15,375

Pre-Flop: (560) A:club: Q:diamond: dealt to Hero (CO)
      4 folds, Hero raises to 1,040, 2 folds, BB raises to 1,840, Hero calls 800

Flop: (4,000) K:spade: 9:club: 3:spade: (2 Players)
      BB bets 1,425 and is All-In, Hero calls 1,425

Turn: (6,850) T:spade: (2 Players - 1 is All-In)

River: (6,850) 6:club: (2 Players - 1 is All-In)

Results: 6,850 Pot
      Hero showed A:club: Q:diamond: (Ace King high) and WON 6,850 (+3,560 NET)
      BB showed J:spade: A:heart: (Ace King high) and LOST (-3,290 NET)

Pazzia? non so.... l'istinto mi dice...ok Ryuga....ti sei fatto un immagine al tavolo extra Lag.... ennesimo rilancio... cosa fa, è corto... prova a fare il classico minirilancio a dimostrare la monster AA KK... spera che io mi metta paura...faccia solo call preflop... in modo che poi lui andrà all in primo a parlare qualsiasi flop uscirà..... in 1 secondo mi è passato questo messaggio per la testa.... in un secondo ho chiamato il suo all in con il niente in mano se non A high.... e non perchè era solo di poco...l'avrei fatto anche se aveva di+!
      Cmq in questi garantiti di FT.... da 26$.... c'è gusto...il livello degli mtt è buono...e finalmente conta e vien usato anche il fattore psicologico... ci sono validi giocatori...alternati a gente che nn sa nemmeno perchè è li...!
  • 19 risposte
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      L'originale di Ryuga84Full Tilt Poker, NL Hold'em Tournament, 120/240 Blinds, 25 Ante, 8 Players
      LeggoPoker.com - Hand History Converter

MP1: 7,735
      MP2: 4,455
      Hero (CO): 12,970
      BTN: 6,515
      SB: 2,955
      BB: 3,290
      UTG: 5,305
      UTG+1: 15,375

Pre-Flop: (560) A:club: Q:diamond: dealt to Hero (CO)
      4 folds, Hero raises to 1,040, 2 folds, BB raises to 1,840, Hero calls 800

Flop: (4,000) K:spade: 9:club: 3:spade: (2 Players)
      BB bets 1,425 and is All-In, Hero calls 1,425

Turn: (6,850) T:spade: (2 Players - 1 is All-In)

River: (6,850) 6:club: (2 Players - 1 is All-In)

Results: 6,850 Pot
      Hero showed A:club: Q:diamond: (Ace King high) and WON 6,850 (+3,560 NET)
      BB showed J:spade: A:heart: (Ace King high) and LOST (-3,290 NET)

Pazzia? non so.... l'istinto mi dice...ok Ryuga....ti sei fatto un immagine al tavolo extra Lag.... ennesimo rilancio... cosa fa, è corto... prova a fare il classico minirilancio a dimostrare la monster AA KK... spera che io mi metta paura...faccia solo call preflop... in modo che poi lui andrà all in primo a parlare qualsiasi flop uscirà..... in 1 secondo mi è passato questo messaggio per la testa.... in un secondo ho chiamato il suo all in con il niente in mano se non A high.... e non perchè era solo di poco...l'avrei fatto anche se aveva di+!
      Cmq in questi garantiti di FT.... da 26$.... c'è gusto...il livello degli mtt è buono...e finalmente conta e vien usato anche il fattore psicologico... ci sono validi giocatori...alternati a gente che nn sa nemmeno perchè è li...!
      Preflop lui rilancia poco quindi giusto chiamare. Al flop hai bucato tutto ma con quel pot e l'importo che devi aggiungere credo ci stia il call anche se è vero che lui è short ma se ha una qualsiasi delle carte sul board mette short te.

Giocata d'istinto che ha pagato bene. Per quanto attiene il livello credo che sia sostanzialmente lo stesso nel range $10-$50, con quell'alternanza di cui hai parlato tu.

Abbracci, well played la Liga.
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Avrei rilanciato x3,5 pre flop

come giocata ormai lui e 'commited quindi devi chiamare cmq

La legge del chipleader :D
    • magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2008 Contributi: 2.841
      Per me NH! Al preflop un miniraise del genere lo chiamerei pure io, al flop lui è molto short e probabilmente pusherebbe any two, e ci sono mani su cui puoi ancora essere avanti.
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      A questo punto pero' era giusto pushare preflop sul suo min raise :D
      Tanto sei praticamente committato ;)
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.909
      L'originale di AlexInsideA questo punto pero' era giusto pushare preflop sul suo min raise :D
      Sono pienamente daccordo, non ha senso chiamare il miniraise quando sei pot committed, meglio contropushare direttamente se la tua intenzione è qiuella di comunque chiamare l'all-in al flop.
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Quoto..

Inoltre, perché fai questi steal cosí grandi?
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      L'originale di Zucchero79Quoto..

Inoltre, perché fai questi steal cosí grandi?
      Boss, ma ieri in quella mano famosa contro Ryu ... gli stavi facendo il trappolone o davvero avevi J high card?

Secondo me eri in trappolone.
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      J :diamond: 5 :diamond:

Avrei fatto la stessa continuation bet anche con il set peró..
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      L'originale di Zucchero79J :diamond: 5 :diamond:

Avrei fatto la stessa continuation bet anche con il set peró..
      OK. Ma era ad personam o standard?
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      scusate ..mi sono perso qualche cossssa? Zucchero che fa un bluff a Ryuga!?!? LOL :D :D :D
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Tutto abbastanza standard.. Com´era la situazione precisa? Vediamo:

Blinds 150/300:
      Io raise 750 dal button con J5s. Io ho 5000 chips, Ryuga 3700. Lui fa call.

Flop T84 rainbow (mi pare)

Lui fa check e io punto 900 in un piatto di 1650. Potrei dire è entrato in funzione il "Leverage", ovvero io punto 900, ma in realtá punto lo stack di Ryuga perché lui non può fare impunemente call e sperando un 2 check behind da parte mia. Ecco perché punto meno come steal o come c-bet.. perché spesso una puntata di metá piatto ha lo stesso effetto di una di 2/3.

Se ha una mano che vuole partare allo showdown allora la giocata è check/raise e sará spesso una mano vulnerabile (con un set immagino che avrebbe fatto check/call - ma quale set? solo 55 é plausibile). Poi il flop è favorevole e se faccio check behind ecco che il Ryuga-pensiero "ha due overcard" scatta, quindi punto e vinco al flop la maggior parte delle volte, aspettandomi un bluff da parte sua un 0.5% delle volte..
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      L'originale di Zucchero79Tutto abbastanza standard.. Com´era la situazione precisa? Vediamo:

Blinds 150/300:

Lui fa check e io punto 900 in un piatto di 1650. Potrei dire è entrato in funzione il "Leverage", ovvero io punto 900, ma in realtá punto lo stack di Ryuga perché lui non può fare impunemente call e sperando un 2 check behind da parte mia. Ecco perché punto meno come steal o come c-bet.. perché spesso una puntata di metá piatto ha lo stesso effetto di una di 2/3.

Se ha una mano che vuole partare allo showdown allora la giocata è check/raise e sará spesso una mano vulnerabile (con un set immagino che avrebbe fatto check/call - ma quale set? solo 55 é plausibile). Poi il flop è favorevole e se faccio check behind ecco che il Ryuga-pensiero "ha due overcard" scatta, quindi punto e vinco al flop la maggior parte delle volte, aspettandomi un bluff da parte sua un 0.5% delle volte..
      Mito. Tra l'altro, secondo me, tutto questo ragionamento si adatta benissimo ai read su Ryuga (che non significa che lui non ha niente ma solo che per il suo stile di gioco è quello che bisogna fare).

Well Played!
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      L'originale di willyss
      L'originale di AlexInsideA questo punto pero' era giusto pushare preflop sul suo min raise :D
      Sono pienamente daccordo, non ha senso chiamare il miniraise quando sei pot committed, meglio contropushare direttamente se la tua intenzione è qiuella di comunque chiamare l'all-in al flop.
      si lo so.... a quel punto tanto avrebbe chiamato.... era solo per vedere se tutte le mie previsioni erano vere.... :D :D :D :D
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      L'originale di Zucchero79Tutto abbastanza standard.. Com´era la situazione precisa? Vediamo:

Blinds 150/300:

In quella mano... non avevo proprio niente... però di certo il buio non te lo lasciavo preflop.... anche se avevo 2 3.... se lo volevi venivi al flop e puntavi...così come hai fatto.... Anche se avevo preso un 4 era da giocare...!
      Peccato che ieri sera abbiamo giocato poche mani contro.... perkè.... avevo sgamatissimo... quando non mi ricordo chi rilancia per 2 dal button...per rubare il buio al player sit out....(ingenuamente) e tu...rilanci all in con niente o una mano di poco valore... alla snai eri quotato a 1,01 ..... però il raiser originale folda....! altra mano quella con traxxer da A2 contro A4... probabilmente da split... ma vuoi sapere dove ti ha detto culo + che li....? :D
      Nella mano in cui sono uscito.... A 10 suited... sul sb e tu bb....se il button nn si metteva in mezzo con KK.... il mio era un semplice call...complete.... per poi fare un semplice call al tuo all in.... che tutto questo si riallacciava in post nella sezione sng dove parlavamo di ciò.....peccato quei KK a rovinare tutti i propositi!!! :D
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach

Blinds 150/300:

In effetti è una giocata standard fatta da manuale...peccato speravo in un bluff totale, come spesso Ryu fa vedere nei suoi post, ma stavolta l'avrebbe subito :D
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      un bluff totale per 750? se devo bluffare ad ogni steal che ricevo da late...
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      non ci siamo capiti, non sapendo come si era sviluppata la mano, ho letto questa domanda volta a Zucchero -cosa svevi ieri contro Ryuga?- e lui risponde J5s... allora ho pensato che ti avesse bluffato in qualche modo...poi Zucchero l'ha postata ed ho capito che non era un bluff ma una continuation..
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      ma tranquillo Vito..... :D :D :D la mia funzione su pokerstrategy è quella di postare...creare polemiche e aumentare i post in ogni thread che creo o rispondo.... :D :D e zucchero non lo dice... ma sono pagato per questo... :D :D :D :D :D
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      L'originale di Ryuga84ma tranquillo Vito..... :D :D :D la mia funzione su pokerstrategy è quella di postare...creare polemiche e aumentare i post in ogni thread che creo o rispondo.... :D :D e zucchero non lo dice... ma sono pagato per questo... :D :D :D :D :D
      lol, :D sono tranquillissimo