Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[SH] NL 50 - Zoom -

• Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.114
      BTN: 327 BB
      SB: 123.8 BB (VPIP: 0.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 3)
      BB: 107.88 BB (VPIP: 22.22, PFR: 22.22, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 9)
      Hero (UTG): 108.68 BB
      MP: 296.8 BB (VPIP: 29.47, PFR: 24.21, 3Bet Preflop: 5.56, Hands: 97)
      CO: 101.72 BB (VPIP: 50.00, PFR: 33.33, 3Bet Preflop: 25.00, Hands: 6)

SB posts SB 0.4 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has A, Q
      Hero raises to 3 BB, MP calls 3 BB, fold, fold, fold, BB calls 2 BB

Flop : (9.4 BB, 3 players) Q, 8, 3
      BB checks, Hero bets 4.48 BB, MP raises to 12 BB, fold, Hero?

Hero calls 7.52 BB

Turn : (33.4 BB, 2 players) 6
      Hero checks, MP bets 18 BB, Hero?

Hero calls 18 BB

River : (69.4 BB, 2 players) K
      Hero checks, MP bets 32 BB, Hero?

Hero raises to 75.68 BB and is all-in, fold

Hero wins 127.4 BB

Spero si capisca bene, la metto sotto spoiler street by street in modo da poterla analizzare senza essere result oriented.
      Oppo è un reg del livello su cui ho pochissime mani. WTSD 33, WSD 20, WWSF 20. Folda 50 alle cbet e raisa 25 flop (ma su sample irrisorio).
      Hero è percepito tra il 29/27/12 e il 25/22/9 (non posso esserne sicuro, dato che è zoom, ma a seconda del field quelle son le mie stats).
  • 8 risposte
    • Zaonce
      Zaonce
      Black
      Presente da: 03-25-2009 Contributi: 3.708
      Preflop standard, al flop ok la cbet ma preferirei una size più grossa soprattutto in virtù della presenza nella mano di BB su cui hai pochissime mani e potrebbe essere fish.
      Contro il raise di MP diciamo che devi decidere se assumere che sia un reg capace di raisare anche in bluff/semibluff in 3way oppure no, perchè specialmente ai limiti bassi immagino ci siano diversi reg che non raisano mai in bluff in 3way, o comunque non raisano mani peggiori di TPTK abbastanza spesso per permetterti di b/c.
      Comunque dal punto di vista teorico, se lo assumi 'capace' e senza read, è ok difendere il flop con una mano vicina al top del tuo range for value, cosi' come diventa obbligatorio difendere anche il turn che ti apre il fd per il nut con il quale hai quasi odds dirette.
      Al river lo spot è un po' tricky ma senza reads folderei, perchè esclusi i bluff puri (che non è detto che abbia e che non è detto che bettino al river al nl50, e di solito fanno size più grosse) le altre mani che speravi di vedere ti hanno superato (fd e volendo KQ).
      Lo shove immagino sia da intendersi in bluff vs set? non mi sento di consigliare una mossa del genere soprattutto ai limiti bassi, solitamente anche tentare di far foldare top pair alla maggior parte dei reg non è una buona idea, quindi set senza reads ed offrendogli ottime odds ancora peggio imo.
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Prima di dire la mia aspetto altri interventi (altrimenti la discussione muore tra me e te ;) ). Lo shove river è da intendersi in bluff vs set e KQ (la combo più probabile). Come valuti la stessa situazione con e senza l'asso di cuori? E dato lo stack effettivo quale significato dai alla sua size river? E a quella turn?
    • Traxxer
      Traxxer
      Bronzo
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.881
      My two cents (davvero two, perchè sti livelli non li gioco da eoni).

Il river è un bel rompicapo: concordo con Zao che se poni l'avversario sul set la maggior parte delle volte allora andare a bluffare è una mossa a dir poco molto audace. Ergo, come hai anche scritto, lo poni su KQ un numero sufficiente di volte e pochissime volte in bluff, altrimenti l'avresti semplicemente catchato.

Ora, non volendo considerare causa sample il dato sul raise al flop, un segnale magari può darcela la bet al turn che rende un po' meno probabile (non impossibile) un flushdraw, tanto più che se avesse voluto comprarsi il river economico già al flop avrebbe raisato più corto (imho).

La domanda è come interpretare la size più piccola al river. Vuole estrarre valore da mani più deboli e lasciarsi spazio per foldare? Ma quanto spazio, visto che per quello che ha messo nel piatto per mollarla deve ritenersi davvero sotto un treno?

A queste ultime domande, da buon mestierante dei micro, non so rispondere, quindi attendo altre voci. :D
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.844
      è vero che hai A :heart: che blockera nuts; io senza abbastanza info non lo avrei bluffato, però hai avuto ragione tu

:nh

son curioso di sentire il tuo tp ;)
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.865
      La mano è abbastanza particolare direi! :)

Partendo dal flop:

Abbiamo TPTK e blockeriamo un eventuale FD nuts, altresì è vero che le combo di set sono solo 6, quelle di FD sono anche meno (JTs, 78s, KJss, 89s, 9Ts poi sinceramente avendo blocker noi non ne vedo molte altre).

Per quanto riguarda le combo di Qx, abbiamo penso soltanto KQ che gioca in questo modo, pertanto 8 combo.

Quello che mi lascia perplesso sono le size usate da oppo tra turn e river.

Se noi non abbiamo info su di lui, è anche vero che lui non ne ha su di noi.
      Non può, a mio avviso, giocare una mano di completo valore in questo modo vs uno sconosciuto.
      Se ha quindi colore chiuso, non vedo perchè non mettere quei 5bb in più al turn e shovare comodo river senza rimpianti (dato che spesso e volentieri FD nuts ci si aspetta di vederselo pushare al flop).
      Che senso ha sizare in quel modo river poi?!
      Perchè non sta cercando di prendere il massimo valore?

E' anche vero che qui non sappiamo quanto oppo sia in grado di trovare il tasto fold, ma sicuro nella dinamica della mano non posso fargli una mano forte, pertanto la giocata in bluff non mi dispiace.
      Se calla e gira set/colore ricarichiamo e mettiamo nota che non abbia idea di cosa sia il betting pattern nel plan di una mano.
    • barobluff
      barobluff
      Globale
      Presente da: 09-11-2012 Contributi: 231
      Non è NL100?
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      L'originale di barobluff
      Non è NL100?
      No, è in BB, era una sessione sperimentale :)
      Btw se vedo che la discussione è già morta qui (nonostante ci fossero tante cose da discutere) dico la mia e gg.
    • barobluff
      barobluff
      Globale
      Presente da: 09-11-2012 Contributi: 231
      Fino al turn gioco uguale. River è vero che quella size non rappa mai set/colore d'altra parte non so quante volte oppo gioca cosi Kh x., AQ, KQ (che per me b/c), QJs, QTs.

Sample irrisorio ok, però WTSD 33, la sposterebbe sul fold.

Se assumi il range che ho stimato credo che hai FE per farla.