Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Range by Position

• 21 risposte
    • gennysennin
      gennysennin
      Bronzo
      Presente da: 12-29-2011 Contributi: 959
      Da first in entriamo sempre rilanciando, quindi devi guardare il Pfr.
    • rafdg87
      rafdg87
      Bronzo
      Presente da: 12-17-2009 Contributi: 1.438
      Ciao. Dovresti guardare il raise first in.
    • PokerMindSet
      PokerMindSet
      Bronzo
      Presente da: 11-26-2008 Contributi: 2.103
      Quindi dal mio secondo grafico i valori sarebbero in base al PFR by position questi:
      18,3 EP
      26 da mp
      25 da co
      26,5 da button
      15.4 Sb
      10,9 da bb
    • gliaglia
      gliaglia
      Bronzo
      Presente da: 03-01-2011 Contributi: 1.916
      Da first in entriamo sempre rilanciando, quindi devi guardare il Pfr.

regolare x un buon giocatore di PLO che obv con una buona mano rilancia , ma non una verità assoluta , avremo sicuramente nel database SH limpate o flattate , e in quel caso il pfr non aumenta in percentuale mentre in range si.

Qui il coach elfigus vi da una linea guida da seguire , ripeto riconducibile sia al vpp che
      raise first in
    • gennysennin
      gennysennin
      Bronzo
      Oh cavolo, era Omaha, allora i limp spostano parecchio. Errore mio.
    • PokerMindSet
      PokerMindSet
      Bronzo
      ty
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.207
      y come vi avevo detto nel coaching è importante entrare rilanciando e tenere certi range sopratutto da UTG/MP, da CO in poi che siano first in o call a raise o limp su altri limp i range cambiano poco

obv limpare non è un errore, ma da first in è "meglio" entrare raisando
    • dur80
      dur80
      Bronzo
      Presente da: 04-23-2010 Contributi: 1.300
      io gioco su ongame dove sb = bb e si entra 200x che accorgimenti si potrebbero fare nel gioco preflop rispetto allo std?
    • gliaglia
      gliaglia
      Bronzo
      200x sei nella zona large stack , fare un errore al 200x ti costa smepre in termini di winrate obv. POtcontrolla IP , attenzione ai multiwaypot e paristack , cerca di giocare tutte le street e non banalmente vedere un set e finire resto al flop con SPR alto , seleziona bene la tua SH e la posizione quando decidi di entrare in gioco :-)
    • dur80
      dur80
      Bronzo
      Presente da: 04-23-2010 Contributi: 1.300
      L'originale di gliaglia
      200x sei nella zona large stack , fare un errore al 200x ti costa smepre in termini di winrate obv. POtcontrolla IP , attenzione ai multiwaypot e paristack , cerca di giocare tutte le street e non banalmente vedere un set e finire resto al flop con SPR alto , seleziona bene la tua SH e la posizione quando decidi di entrare in gioco :-)
      e OOP deep cambia qualcosa rispetto al 100x?
    • gliaglia
      gliaglia
      Bronzo
      diciamo che OOP rischiamo sempre di missare valore se potcontrolliamo degli spot dove invece bisogna spingere , quindi 100x o 200x sono sicuramente piu propositivo OOP , poi ripeto basta un attimino di attenzione maggiore quando siamo deep x evitare errori costosi :-)
    • gennysennin
      gennysennin
      Bronzo
      Mi associo per chiedere una cosa su alcune mani. Con mani tipo A:club: Q:club: K:spade: x mischiando le varie BD oppure 5:club: 6:spade: 7:club: 8:spade: a salire, o ancora A:club: 4:club: 6:spade: 7:spade: a salire è meglio rilanciare se siamo IP e ci sono dei limp oppure overlimpare? Quando c'è un raise invece è giusto callare?
      Con mani peggiori invece tipo 5:spade: 6:club: 7:heart: 8:diamond: oppure 6:club: 8:heart: 9:diamond: T:spade: conviene callare un raise o è meglio foldarle?
    • cristian944
      cristian944
      Bronzo
      Presente da: 08-22-2012 Contributi: 2.349
      L'originale di gennysennin
      Mi associo per chiedere una cosa su alcune mani. Con mani tipo A:club: Q:club: K:spade: x mischiando le varie BD oppure 5:club: 6:spade: 7:club: 8:spade: a salire, o ancora A:club: 4:club: 6:spade: 7:spade: a salire è meglio rilanciare se siamo IP e ci sono dei limp oppure overlimpare? Quando c'è un raise invece è giusto callare?
      Con mani peggiori invece tipo 5:spade: 6:club: 7:heart: 8:diamond: oppure 6:club: 8:heart: 9:diamond: T:spade: conviene callare un raise o è meglio foldarle?
      io tutte quelle SH le 3betto LOL , mi assoccio per chiedere quali non 3bettare e perchè :D ?

cmq le mani che hai citato fanno parte del top range se non gli ultimi due wrap che cmq sono ottime SH ma essendo rainbow perdono un po di valore :)

su piu limp anche se limpa pure papa francesco in vaticano dal suo ipad aprò sempre , qui bisogna costruirsi un piatto non ha importanza se limpa tutto il tavolo , sta nel capire le size da usare , io lo ingrandisco facendo 4x su piu limp ( ma su ipoker limpano tutti ) ma penso che ogni size vada bene anche pot ( soprattutto da BTN )

con le SH che hai postato penso che non esista il fold pre a PLO

per quando riguarda su un un apertura le scelte variano tra il 3bettare e flattare , tutto varia dalla posizione , flow del game , stack e oppo ( o oppi )
    • cristian944
      cristian944
      Bronzo
      per semplificare la questione sarebbe bello avere una tabella per position delle SH da giocare e non la %

esempio EP :

wrap 3456ds+ , 5678s+ , 789T+ se con gap o senza +

coppie , doppie rundown ecc ecc

:nh :nh è fattibile come richiesta ?
    • PokerMindSet
      PokerMindSet
      Bronzo
      cristian944 :D te sei uno spewer malefico :]
    • cristian944
      cristian944
      Bronzo
      L'originale di PokerMindSet
      haha :nh io sono nitty ora :coolface:
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Argento
      Presente da: 01-29-2010 Contributi: 3.987
      L'originale di cristian944
      L'originale di PokerMindSet
      haha :nh io sono nitty ora :coolface:
      Pure io mi sto convertento al credo dei nittoni :D
    • gliaglia
      gliaglia
      Bronzo
      ragazzi dovete capire che nessuna tabella può sostituirsi al nostro TP che sarà sempre cmq influenzato dla flow della nostra sessione.
      Inoltre decidere quando e/o se 3bettare una SH è molto flow table dipendent e soprattutto ricordate che IP>equity SH pre overall nel PLO ,
      poi obv è un discorso abb generico ma spero renda l'idea , se può bastarvi io al plo50/100 su stars 4567ds da ep/mp lo apro/flatto , ma cut/btn lo 3betto dai blinds lo flatto, al plo200 lo 3betto/4betto ever , stesso limit ma room diversa lo flatto poichè prefersco giocare pot bassi pre e ingrossarli post vs weak :-)
      AKJTds è una manona come SH ma se trovate AA/KK la nostra equity crolla
      789Tds è una manona ma se trovate 9TJQ potete best...miare liberamente su molti flop dove sarete dominati , ripeto nessuna tabella deve dirci cosa fare , solo noi in quel momento dobbiamo prendere le decisioni giuste/o anche meno sbagliate a secondo di chi abbiamo al tav e tutta una serie di variabili che rendono il PLO / ma anche il poker in genrale , un gioc bellissimo :-)
    • gennysennin
      gennysennin
      Bronzo
      Volevo chiedere una cosa su certe mani. AA e KK brutti dopo 3/4 limp da sb e bb è meglio limparle/checkarle o rilanciarle visto che senza set non ci facciamo niente?
    • 1
    • 2