Betfair: livello di gioco

• Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.855
      Dopo qualche tempo ho riaperto Betfair Poker e ho messo al tavolo 5$ del conto per sfizio. Ecco... prima di questo momento ero abbastanza scettico quando mi parlavano di room nelle quali era più facile giocare rispetto ad altre, ma vi giuro che mi sembra di giocare al tavolo Fun Money di Titan, che non è una room che si porta chissà quale nomea.

Per ora ho tirato giù 20$ ai limiti 0,05$/0,10$ senza bisogno di giocare short-stack, per il semplice fatto che al tavolo ho:

- Due calling station
      - Due LAG
      - Un idiota

Insomma, manca solo Ciccio di Nonna Papera.

L'idiota quando sono entrato aveva 10$, gliene ho presi almeno la metà e gli ho azzerato due rebuy. I calling mi raddoppiano sistematicamente il piatto. Uno dei LAG sembra Canone Inverso: se punta non ha, se non punta ha. Sto vedendo cose assurde, gente che viene a vedere senza niente in mano, rilanci tipo di un sedicesimo del piatto (e poi non lamentarti se completo il gutshot, figlio caro), uno mi è venuto a vedere un'overbet spaventosa che avevo piazzato per prova avendolo squadrato (avevo il nut).

Altra situazione a dir poco atroce: ho A9 in mano, a terra scendono 8A6 8 6. Io provo un rilancio, perchè l'unico rimasto non aveva dato manifestazioni di forza e lui, con disinvoltura, mi viene a vedere e scopre 55! Qualcuno gli dice che in mano aveva il nulla assoluto? 8o

L'unica situazione abbastanza assurda è stata un Poker d'Assi vs Full vs Scala. Per fortuna, però, il poker era short e io avevo il full, quindi i soldi persi li ho recuperati contro la scala dal sidepot.

Qualcuno di voi ha giocato su Betfair? Io ci ho giocato i primi giorni e all'epoca non capivo niente. Il livello è davvero così abominevolmente scarso o sono capitato solo al tavolo buono? Qui però i nuovi che entrano nella room non mi sembrano affatto meglio. Vi giuro, sembra il luna park: ho sempre le odds per inseguire qualunque progetto e quando mi entra e punto mi seguono la maggior parte delle volte. Se faccio l'aggressivo in preflop spesso scappano. E per inciso, mi hanno scoppiato due K, uno che con 84 ha visto un mio rilancio pesante ed è uscito 848 a terra, altrimenti ero anche messo meglio. Ora verifico, se davvero lì giocano in quel modo mi ci costruisco il bankroll e poi lo trasferisco in un'altra room. :D
  • 3 risposte
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Si pero' ha un sw a dir poco vergognoso :D e poi l' elefante non gira ancora li'. Ho visto tutti fan di annete soltanto che non hanno capito un caz di annete
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Ah beh, è l'unica pro decente sponsorizzata.

L'unica cosa è che bisogna abituarsi a giocare un po' più loose del solito per due semplici motivi: le implied, con certa gente, sono notevolmente più alte e limpano con qualunque cosa alzando il valore del pot.
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Per dirne una... ho una bilaterale al turn più un overcard, piatto di 1,52$ e l'unico rimasto, con una top pair, rilancia di 0,20$. Non l'ho chiusa, ma se l'avessi fatto sarebbe stata pura giustizia divina.