FTIPS settima tappa, quarto posto miracoloso

• malag83
      malag83
      Bronzo
      Presente da: 05-13-2008 Contributi: 102
      Finalmente sono riuscito a piazzarmi decentemente in questo torneo. Dopo un 33esimo posto, ieri sera sono uscito ai gradini del podio e ho portato a casa 438$+5 o 6 bounty (era un KO).

Un po' di cronaca. Arrivo in bolla a 8k circa, sono 52esimo e vanno a premio i primi 66 (mi pare, uno più uno meno :D ). Pesco KK e openraiso dal bottone 4,5x, lo SB mi pusha per 4k io instantcall, mi gira AJ ma un asso al flop mi fa perdere mezzo stack. Olè....seconda volta che vedo KK e seconda volta che me li crackano :rolleyes:
      Così scoppia la bolla che sono molto short, in penultima posizione. Ho la fortuna di pescare prima AQ con cui vengo chiamato da A9 e raddoppio, e poi QQ chiamato da KT che mi permette di arrivare a 16k e respirare. Dopo un'orbita di fold, splitto con AQ di picche contro AQ di cuori r raddoppio un'altra volta andando allin al flop con TPTK chiamato da TPGK. Rimasti in 20-25 circa succede il fattaccio perchè elimino il nostro galliani con una sculata che non mi capitava da tempo....UTG chipleader raisa 2x, lui UTG+1 3betta e si committa, io dal bottone pesco QQ e vado allin chiamato dal nostro galliani che gira KK. Flop e turn ininfluenti, ma al river pesco una insperata donna che sancisce la sua eliminazione dal torneo. Così nel giro di 1 ora mi ritrovo dalla 52esima posizione alla seconda. Si arriva poi al final table dove che ormai è una lotteria. Il chipleader ha M=10, io e gli altri praticamente M=7. Livello 5k/10k ante 1k. Da SB pesco TT e vado allin, chiamato dal BB con AJ, un JQx al flop mi portano in svantaggio. Un 8 al turn mi da una possibilità di scala e 6 outs per vincere la mano, ma questa volta nessun miracolo al river.

C'è un po' di rammarico perchè di fatto ho sculato 1 sola volta, contro galliani. Ho perso 2 volte con KK contro AJ e AQ dimezzandomi lo stack. La miglior lettura che ho fatta è stata quando, rimasti in 30 circa, UTG molto attivo (veniva da 3 allin consecutivi), si limita a raisare 4x da UTG. Io foldo i miei TT dopo averci pensato un po', mentre 2 oppo vanno allin e si vedono girare AA...me lo sentivo :D

ciao alla prossima ;)
  • 17 risposte
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      L'originale di malag83Rimasti in 20-25 circa succede il fattaccio perchè elimino il nostro galliani con una sculata che non mi capitava da tempo....UTG chipleader raisa 2x, lui UTG+1 3betta e si committa, io dal bottone pesco QQ e vado allin chiamato dal nostro galliani che gira KK. Flop e turn ininfluenti, ma al river pesco una insperata donna che sancisce la sua eliminazione dal torneo. Così nel giro di 1 ora mi ritrovo dalla 52esima posizione alla seconda. Si arriva poi al final table dove che ormai è una lotteria. Il chipleader ha M=10, io e gli altri praticamente M=7. Livello 5k/10k ante 1k. Da SB pesco TT e vado allin, chiamato dal BB con AJ, un JQx al flop mi portano in svantaggio. Un 8 al turn mi da una possibilità di scala e 6 outs per vincere la mano, ma questa volta nessun miracolo al river.

C'è un po' di rammarico perchè di fatto ho sculato 1 sola volta, contro galliani. Ho perso 2 volte con KK contro AJ e AQ dimezzandomi lo stack. La miglior lettura che ho fatta è stata quando, rimasti in 30 circa, UTG molto attivo (veniva da 3 allin consecutivi), si limita a raisare 4x da UTG. Io foldo i miei TT dopo averci pensato un po', mentre 2 oppo vanno allin e si vedono girare AA...me lo sentivo :D

ciao alla prossima ;)
      Congrats Malag, ottimo risultato e ottimo torneo, non stare la a preoccuparti troppo per me, ho già commentato la mano non come una donk ma come una made hand, tu push la premium io callo con la mia .... poi il river ....

:evil: Va bene che mi hai buttato fuori ma io esco 14th non 20-25th ....

Bravo! E ... a buon rendere (nel senso che la prossima volta tocca a me).

:evil: Grandissime FTIPS ieri notte con Malag, Asdrubale74, MarioR88 , SoloNapoli, ILoveSarajevo, Enfant "Die Hard" Prodige e tutti gli altri .... grande pokerstrategy!
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      GRANDE MALAG :) :) complimentoniiii, peccato per il coinflip :rolleyes:

Complimenti anche a te galli :)
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Complimenti a tutti voi!
    • asdrubale74
      asdrubale74
      Bronzo
      Presente da: 08-31-2008 Contributi: 26
      ciao a tutti complimeti a te malag , comunque voglio dire 2 cose ,ieri sera era pieno di gente presuntuosa secondo la loro testa gia pro uauhauhauahuah gente ridicola ,e poi era pieno di guardoni che guardano non giocano o pure sono usciti tra i primi 10 hihhihhiihih e stanno li a scrivere stronzate gente povera mentalmente .
      il massimo dell'idiozia lo visto con una sculata contro di me io bb lui primo a parlare bb 1200 io short su i 5000chips , comunque all in del primo con 3200 chip tutti foldano io con jj faccio call lui A8 (flop akj turn a river a ) le dico subito bella sculata e sto poverello mi dice che era superiore che aveva fatto una grande giocata e che io avevo sbagliato e che ero un asino , roba da pazzi uahuahuahuaha comunque alla fine è uscito 12 posizioni prima di me uahuahuahuaha io dico ma se sculi stai zitto che fai bella figura invece sti zozzi parlano

complimeti di nuovo a te malag e anche a te galliani per il buona posizione finale.

gl a tutti
    • andres188287
      andres188287
      Bronzo
      Presente da: 12-07-2007 Contributi: 655
      Complimenti ad entrambi (e anche a mario che ieri era in grande spolvero)
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di andres188287Complimenti ad entrambi (e anche a mario che ieri era in grande spolvero)
      ieri avevo un gran ciuuulo :D ..e giustamente sono stato punito :rolleyes:
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      Complimentoni a Malag :) granc torneo... e a tutti gli altri per l'ottima prestazione...:)
    • malag83
      malag83
      Bronzo
      L'originale di Ryuga84Complimentoni a Malag :) granc torneo... e a tutti gli altri per l'ottima prestazione...:)
      Grazie ryuga...gli ultimi 30 giorni sono stati pieni di emozioni positive, speriamo che duri!!!

ciauz
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      te le meriti.... ;)

Ps= Malag l'ho portato io..... :D :D :D :D :D grande acquisto!
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Ma sei il malag che immagino io ?:) il mod :)
    • malag83
      malag83
      Bronzo
      L'originale di Ryuga84te le meriti.... ;)

Ma una percentuale sulla prossima vincita non te la do, sia chiaro :D :D :D

Cmq a parte gli scherzi, da 3 mesi giocavo solo Cash game e avevo perso un po' di dimestichezza con i MTT (vedi mie giocate alla scorsa tappa dove mi ha assistito). Adesso ho ricominciato a giocare anche SnG (LOL italian room :D ) e in effetti credo di aver fatto meno cavolate del solito. C'è da dire che ho visto davvero belle carte: 2 volte KK (entrambe crackate), 2 volte QQ (entrambe settando) e una marea di volte AK e AQ. Ho di fatto giocato solo 2 coinflip (nelle altre mani importanti dominavo la mano dell'avversario), peccato aver perso quello più importante.

Per la cronaca, non so se lo sapete, ma il vincitore della tappa di ieri in realtà è una lei :D

ciauz

edit: e a giorni dovrei diventare argento :D
    • ramblerpoker
      ramblerpoker
      Bronzo
      Presente da: 05-24-2008 Contributi: 42
      tu quarto e io quinto....
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      L'originale di malag83

Cmq a parte gli scherzi, da 3 mesi giocavo solo Cash game e avevo perso un po' di dimestichezza con i MTT (vedi mie giocate alla scorsa tappa dove mi ha assistito). Adesso ho ricominciato a giocare anche SnG (LOL italian room :D ) e in effetti credo di aver fatto meno cavolate del solito. C'è da dire che ho visto davvero belle carte: 2 volte KK (entrambe crackate), 2 volte QQ (entrambe settando) e una marea di volte AK e AQ. Ho di fatto giocato solo 2 coinflip (nelle altre mani importanti dominavo la mano dell'avversario), peccato aver perso quello più importante.

Per la cronaca, non so se lo sapete, ma il vincitore della tappa di ieri in realtà è una lei :D

ciauz

Donna?

Bona?

:D :D :D
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di ramblerpokertu quarto e io quinto....
      complimenti:)
    • malag83
      malag83
      Bronzo
      L'originale di Galliani
      L'originale di malag83

ciauz

Donna?

Bona?

Non ne ho idea :D Ha postato su un altro forum...gli chiedo di mandarmi una foto se vuoi...ma poi come la mettiamo con quella che ti telefona tutte le sere, mentre fai il coaching ? :D :D :D
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      L'originale di malag83
      L'originale di Galliani
      L'originale di malag83

ciauz

Donna?

Bona?

Non ne ho idea :D Ha postato su un altro forum...gli chiedo di mandarmi una foto se vuoi...ma poi come la mettiamo con quella che ti telefona tutte le sere, mentre fai il coaching ? :D :D :D
      Sono teneramente innamorato della mia donna, come mi succedeva a 16 anni ....
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      :heart: