Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

mini PP da Utg - ultradeep stack - comportamento

• Pavelkey
      Pavelkey
      Bronzo
      Presente da: 02-18-2011 Contributi: 1.212
      qualche settimana fa ho giocato il side alle Pls e mi sono trovato una mano che può capitare spesso, ovvero una micro PP (nello specifico 22) da UTG con stack ultradeep (200/220 bb)

dopo qualche tentennamento ho buttato le carte al dealer, visto il fatto che al tavolo c'era uno dei Pro + scomodi da avere alla propria sx (o dx è lo stesso)

cosa ne pensate? come affrontate queste situazioni?

grazie

per la cronaca poi ho visto il flop.... Q22 ..... :D :D X( 8-o
  • 50 risposte
    • uzappaturi
      uzappaturi
      Bronzo
      Presente da: 07-09-2011 Contributi: 4.050
      Il comportamento da seguire è quello standard.. Aprire tutte le PP (a maggior ragione sei ultra deep stack) e se mi 3bettano flatto pure la 3bet con quegli stacks.. :P :P
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      E' chiaramente un level, dai.
    • logikolol
      logikolol
      Argento
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 3.247
      L'originale di cr1st14n0
      :D

purtroppo non credo :(
    • Pavelkey
      Pavelkey
      Bronzo
      L'originale di logikolol
      L'originale di cr1st14n0
      :D

purtroppo non credo :(
      ahahah siete simpatici come un foruncolo sul c...

la domanda mi è venuta perchè ieri alla prima mano del minitecnico su GD ho settato 4 e ho trovato over set di J.... con JQ sul board...

vabbè ma voi siete fenomeni e queste cose le capite prima...
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.891
      Ciao Pavelkey.

220x consiglierei di aprire tutte le pp anche da EP, hai troppe implied odds le volte che hitti set. Set/overset e' un'evento molto raro, non mi preoccuperei molto, se capita capita, per fortuna non sara' cosi frequente.
      Post flop puoi anche solo giocare fit-or-fold e se non setti molli la mano.

Prox volta posta nella sezione corretta pero' ;)
      http://it.pokerstrategy.com/forum/board.php?boardid=63
    • Pavelkey
      Pavelkey
      Bronzo
      ok postato qui perchè non era una mano specifica, ma una condizione di gioco generica

grazie
    • logikolol
      logikolol
      Argento
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 3.247
      Mamma come siete permalosi tutti oh :)

Comunque,quindi hai foldato 22 perchè avevi perso un'altra volta vs overset? almeno questo è un level ammettilo pls :coolface:

PS: Quando diventerò un fenomeno non posterò più qui
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Ah, non era un level. Giusto per curiosità, si può sapere chi è questo pro che dò così tanto fastidio averlo a sinistra (o a destra che è uguale)?
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Ragazzi, calmi calmi, questa e' comunque una domanda lecita.

220x contro field normale full ring 22 lo apriamo sempre, anche in field "duro" ovviamente, ma comunque se avessimo per esempio 8 top nitty al tavolo open foldare non e' un disastro totale, dato che comunque probabilmente metterebbero le chips in mezzo per 3 strade solo con set, quindi avremo potenzialmente anche RIO quando settiamo....ovvio contro fish che overplayano top pair fino alla morte open foldare non esiste.

2-3 anni fa ho visto un video 6-max cash di grindcore dove da UTG apriva 77+ proprio per le ROI di set/overset, ed era solo 100x
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 1.558
      si ma per dar fastidio sia a sx che a dx ce ne vuole... chi era il pro??
    • Pavelkey
      Pavelkey
      Bronzo
      L'originale di Merseysider
      si ma per dar fastidio sia a sx che a dx ce ne vuole... chi era il pro??
      quello contro cui ho chiuso questa mano...

comunque se pensate che sia un level o che stia scherzando o altro, evitate di commentare.... evidentemente se ho chiesto è perchè volevo sentire i vostri illustri pareri, ma se trovate + facile commentare deridendo chi ne sa meno di voi...... ben presto resterete i soli a partecipare al forum...

• Pavelkey
      Pavelkey
      Bronzo
      L'originale di cr1st14n0
      Ah, non era un level. Giusto per curiosità, si può sapere chi è questo pro che dò così tanto fastidio averlo a sinistra (o a destra che è uguale)?
      in quel momento c'era E. Mosca.... magari ci giochi tutte le settimane tu e hai edge su di lui...
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      Moscardelli??? top duro :D

boh mai sentito, sappi che la parola pro comunque è abbastanza sovrastimata.
      btw mica ti devi offendere...io ero curioso di sapere chi è e basta.
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.892
      Ragazzi, mi accodo al Coach.

Non è possibile che ogni thread qualcuno debba spuntare a chiedere se sia un level.

Fra l'altro qui mi sembra che OP abbia espresso una domanda lecita e dei dubbi che per quanto ne so potreste aver avuto anche voi all'inizio della vostra "avventura" con questo giochino.

Ci può già stare in altre occasioni venire "irritati" da post con poco senso e rispondere un pochino piccati mano:

1) Alla lunga non si può continuare a scrivere solo "E' un level" "Scherzi?" e robe simili;

2) Proviamo ogni tanto a rispondere sensatamente. Siamo in una scuola di poker e sicuramente non stiamo trattando i segreti internazionali di come giocare un MTT, ma cose di base. Anche se si skilla un pochino qualcuno non vuol dire che da domani non potremo più giocare eh, sapete meglio di me che il field è ancora lontano anni luce dall'essere un pelo duro.

Quindi vi pregherei di essere un pochino più accomodanti con chi chiede qualcosa.

Grazie,
      NapoMDR
    • Pavelkey
      Pavelkey
      Bronzo
      Moscardelli??? top duro :D

boh mai sentito, sappi che la parola pro comunque è abbastanza sovrastimata.
      btw mica ti devi offendere...io ero curioso di sapere chi è e basta.
      no Mosca e basta... sai quello che ha shippato il main PLS a Venezia... uno qualcunque...

immagina di averlo a due posizioni a sx da te

quella mano che ho postato è andata così (solo per fare un esempio di come gioca e per rivalutare le aperture con pp in una situazione così, anche considerando che stai giocando live, seppur a livelli di 45 minuti giochi 3 giri a livello con tavolo FR10)

stack 25k bb 100 apro con AA 250, mi 3betta 825 lo 4betto 2450 call
      flop lo vedi A46 con due quadri, checco e lui... ahhh difficile giocare i K... betta 2400 raiso 5700 instant pusha e gira Q7 quadri... poi vedi come è andata...

insomma sai che aprendo da utg con un elemento simile non sai mai contro cosa ti stai giocando la mano e forse, buttare una pp non lo vedo uno scandalo.... soprattutto per l'abilità postflop che ha (o hanno....) ovvero riuscirà molto difficile stackarlo... ma sarà facile trovarsi in situazioni di uscire...

ecco solo per integrare la mia domanda iniziale...
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Scusami eh, ma contro uno che postflop gioca totalmente a caso (penso che il mio comodino abbia infinite più skill postflop di lui) basterà hittare una volta, girare mediamente al 70%+ e sperare che il colpo tenga.
      A maggior ragione contro sta gente puoi aprire i tuoi range e giocare hit or fold.
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      vabbè, un fantapro questo, mica uno qualunque, ha pure vinto il PLS!!

cioè te apri gli assi, lo 4betti con size enorme, setti, ti faceuppi e lui riesce ugualmente a tirartele.

fastidioso da avere al tavolo....

chiusa sta parentesi, giusto per rispondere al quesito iniziale, non ha senso foldare una mano da aprire solo perchè al tavolo c'è un pro.

1. se hitti vs di lui non è che quello ha sempre meglio
      2. al tavolo ci sono altri 7-8 giocatori
      3. 200x + è meglio 22 di AA

e comunque io davvero non capisco come fate, perchè uno è conosciuto o ha sculato un mezzo evento in vita sua lo trattate come se fosse gesù cristo, questo ti ha fatto una mano che neanche una medusa riesce a fare, e ti ha tirato 200bb in un field di cerebrolesi, e devo leggere "no ma va è uno qualunque, ha shippato il PLS, ma magari voi siete più forti eh"

ma ci ho giocato diverse volte contro questi presunti pro live, non ne ho trovato uno che si salva di quelli che ho avuto al tavolo.
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.892
      Effettivamente dalla descrizione che hai dato Pavel, questo tizio non sembra molto un geniaccio.

Cioè, renditi conto che ha messo 250bb al 30% scarso.
      Ma anche se avessi avuto AK non è che avrebbe girato meglio eh! :D

Vabbè, magari era galvanizzato per la vittoria e a voluto provare a spewarsele! :coolface: :coolface:

In ogni caso, non terrei come indice di bravura il singolo risultato ottenuto da una persona.

Anzi, nemmeno una sequela di risultati può essere un campione esatto.

Tanto per dirtene una, all'IPO 10, al day2, avevo al mio fianco un tale che ha fatto una volta Runner Up all'IPT di Campione e che quest'anno dovrebbe aver, se non sbaglio vinto la Leader Board dell'IPT appunto.

Ecco.. Diciamo che evito di esprimere pareri personali, perchè io di MTT ne capisco poco, però sicuramente non era fantaskillato! :)
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      vabbè, un fantapro questo, mica uno qualunque, ha pure vinto il PLS!!

cioè te apri gli assi, lo 4betti con size enorme, setti, ti faceuppi e lui riesce ugualmente a tirartele.

fastidioso da avere al tavolo....

chiusa sta parentesi, giusto per rispondere al quesito iniziale, non ha senso foldare una mano da aprire solo perchè al tavolo c'è un pro.

1. se hitti vs di lui non è che quello ha sempre meglio
      2. al tavolo ci sono altri 7-8 giocatori
      3. 200x + è meglio 22 di AA

e comunque io davvero non capisco come fate, perchè uno è conosciuto o ha sculato un mezzo evento in vita sua lo trattate come se fosse gesù cristo, questo ti ha fatto una mano che neanche una medusa riesce a fare, e ti ha tirato 200bb in un field di cerebrolesi, e devo leggere "no ma va è uno qualunque, ha shippato il PLS, ma magari voi siete più forti eh"

ma pd ci ho giocato diverse volte contro questi presunti pro live, non ne ho trovato uno che si salva di quelli che ho avuto al tavolo.
      Size di 4bet oop 250x va benissimo quella che ha fatto. Il check/raise al flop vuol dire essere veramente face up e contro oppo semi-pensante sarebbe molto brutto, ma non mi preoccuperei molto di essere face up vs uno che mette 250bb con Q7 in quel modo dato che e' veramente da arresto.

Poi vabbe' dei pro live sponsorizzati dai "Salumi Rovagnati Poker" non commento ovviamente, per uno che scula un tornei ce ne sono 200 che perdono stipendi su stipendi, quindi ovviamente per la legge dei grandi numeri qualcuno ci casca.