Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Born to Hero Call - il blog di scoppiato83

• scoppiato83
      scoppiato83
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2013 Contributi: 685
      ciao a tutti! dire di essere felice di poter partecipare a questo progetto è dir poco! non avete idea della voglia che ho di provare a diventare un buon giocatore: o il poker pro o l'ingegnere informatico, e stavolta devono uscire risposte definitive! :D
      La mia disciplina sarà NL50 BSS.
      Proverò ad aggiornare il blog ogni giorno, con considerazioni circa le lezioni, le sessioni, le sensazioni e (spero!) i miglioramenti che avvertirò nel mio gioco; è bene condividere queste cose con tutta la community e inoltre se c'è una piccola possibilità che qualcuno ne tragga indirettamente beneficio, allora avrò doppia soddisfazione!
      Mi piace l'idea di pormi micro obiettivi, magari anche a scadenza di 3-4 giorni, quindi ci proverò per questi due mesi.

un saluto a tutti!
  • 100 risposte
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2012 Contributi: 7.756
      li spacchi tutti, GL! :D
    • BiGbANgRiveR
      BiGbANgRiveR
      Bronzo
      Presente da: 06-04-2011 Contributi: 801
      GL scoppiato! Stai abbattendo i livelli da quanto vedo! :D
    • katewalker1
      katewalker1
      Oro
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.912
      Bella, ti vedo davvero molto carico... GL, e vai di hero-call :D
    • scoppiato83
      scoppiato83
      Bronzo
      Grazie a tutti, speriamo di cominciare a fare meno errori e subire qualche cooler in meno! X(

L'originale di BiGbANgRiveR
      GL scoppiato! Stai abbattendo i livelli da quanto vedo! :D
      Nl10 e NL25 andata benino, sul 50....bhè...è lui che sta abbattendo me! ;(
      ma almeno ne guadagno in mindset, non tilto da mesi...(certo, qualche $ in più non mi dispiacerebbe! ma per quelli ci penserà il coach Panati :D )

:challenge <------coach

:f_biggrin: <-------me
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 9.975
      dai dai dai...:D

benvenuto anche da parte mia...:D

t1gr0tt0
    • Traxxer
      Traxxer
      Bronzo
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.881
      Mi piace assai la cosa dei micro-obiettivi, servono tanto a mantenersi sempre sulla corda. GL! :pokerface:
    • AGOS555
      AGOS555
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2010 Contributi: 445
      Vai scoppiato VGL ! Buona l'idea dei micro-obiettivi ma non esagerare che ti stressi troppo poi :s_biggrin: !
    • scoppiato83
      scoppiato83
      Bronzo
      Stasera primo coaching, da qui in poi le cose si fanno sul serio!obiettvo per la giornata:

1) non speware davanti al coach (e fu così che divenni un lurido 15\13) :facepalm:
      2)chiudere eventuale sessione serale col netWon scritto in verde (qui serve San Gennaro però...) :D
      3)postare le 8 mani marcate come ''review'' nella sessione di ieri.
    • Linux983
      Linux983
      Bronzo
      Presente da: 02-17-2011 Contributi: 889
      L'originale di scoppiato83
      1) non speware davanti al coach (e fu così che divenni un lurido 15\13) :facepalm:
      2)chiudere eventuale sessione serale col netWon scritto in verde (qui serve San Gennaro però...) :D
      :roto2:

L'idea dei micro-obiettivi è ottima a piccoli passi si possono fare grandi camminate.

GL for all! :)
    • lorykap
      lorykap
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 1.524
      Ciao collega! Passo per farti un grosso in bocca al lupo :D

Ciao ;)
    • peterpan89
      peterpan89
      Bronzo
      Presente da: 03-23-2009 Contributi: 3.336
      Un saluto e un augurio per la nuova avventura!
    • scoppiato83
      scoppiato83
      Bronzo
      grazie collega! (ti rispondo anche qui, ormai circolo vizioso tra i blog.. :D )
    • scoppiato83
      scoppiato83
      Bronzo
      Sessione post coaching, la migliore del mese. Un pò coincidenza...molto no! :)

Uh quante cose ho da dire, domani aggiorno per bene, ora è tardi. E devo postare nella sezione analisi mani!
    • scoppiato83
      scoppiato83
      Bronzo
      Allora, ieri c'è stata una piccola ''rivoluzione'' (presa di coscienza) nel mio modo di giocare. Mai giocato 4 tavoli (sono da 3 mesi su 9 tavoli) e mai giocato così focused, praticamente il coach mi chiedeva di motivare ogni singola giocata, pure un semplice call con suited connecters ad uno steal da BTN:
      :challenge''Se vuoi chiamare chiama, ma qual è il plan post flop?''
      :f_biggrin: ''Ehm...se faccio scala colore vado di slowplay?'' :facepalm:
      :challenge''Continui a non guardare le statistiche mentre prendi decisioni''
      :f_eek: O_o

Obiettivi lungo termine:
      _per tutta la durata del progetto non supererò mai i 6 tavoli (a meno di ritardi sulla tabella di marcia sulle 30k di mani mensili)

Obiettivi prossimi 7 giorni:
      _dovrò giocare parlando del TP di ogni singola mano, come se avessi un interlocutore, devo motivare ogni singola azione e non essere pigro nell'andare a guardare le statistiche. Curare fin da subito anche quello che fino ad ora reputavo dettagli di poco conto.
      _devo smetterla di 3bettare con mani spazzatura! (questo solo per 7 giorni, poi si torna alla normalità! :D )
      _iniziare a prendere note sui player.
    • peterpan89
      peterpan89
      Bronzo
      Presente da: 03-23-2009 Contributi: 3.336
      Obiettivi lungo termine:
      _per tutta la durata del progetto non supererò mai i 6 tavoli (a meno di ritardi sulla tabella di marcia sulle 30k di mani mensili)

_dovrò giocare parlando del TP di ogni singola mano, come se avessi un interlocutore, devo motivare ogni singola azione e non essere pigro nell'andare a guardare le statistiche. Curare fin da subito anche quello che fino ad ora reputavo dettagli di poco conto.
      _devo smetterla di 3bettare con mani spazzatura! (questo solo per 7 giorni, poi si torna alla normalità! Big Grin )

Me lo ripeto ogni giorno e ogni volta puntualmente resisto dai 5 ai 10 minuti! :D
      Magari se ci riesci tu, dopo riuscirò a seguirti quindi non sbagliare che sei responsabile anche della mia riuscita pokeristica da adesso! :coolface:
    • scoppiato83
      scoppiato83
      Bronzo
      L'originale di peterpan89
      Obiettivi lungo termine:

_devo smetterla di 3bettare con mani spazzatura! (questo solo per 7 giorni, poi si torna alla normalità! Big Grin )

Me lo ripeto ogni giorno e ogni volta puntualmente resisto dai 5 ai 10 minuti! :D
      Magari se ci riesci tu, dopo riuscirò a seguirti quindi non sbagliare che sei responsabile anche della mia riuscita pokeristica da adesso! :coolface:
      Ti terrò aggiornatissimo, oggi credo di fare due sessioni, una pomeridiana e una serale, niente uscita stasera (il mal di testa che ho ora mi basta e avanza :D ), quindi i mie buoni propositi verranno subito messi alla prova, speriamo bene!

p.s.: sulla sessione andata bene...a rileggermi sembra che giovedì sera abbia scoperto il segreto del fare soldi ai tavoli verdi...eh eh! le carte sono girate ovviamente, altrimenti 4 stack non si vincono, ero contento perchè avevo percepito una sessione senza praticamente errori, come non ne facevo da tempo.
    • br1inweb
      br1inweb
      Bronzo
      Presente da: 01-22-2011 Contributi: 884

_
      è un proposito che penso di fare ogni singola sessione... se ce òla fai dimmi come hai farro :D :D :D
      in bocca al lupo x il serial
    • scoppiato83
      scoppiato83
      Bronzo
      L'originale di br1inweb

_
      è un proposito che penso di fare ogni singola sessione... se ce òla fai dimmi come hai farro :D :D :D
      in bocca al lupo x il serial
      grazie brin! crepi! vi terrò aggiornati, in queste 48 ore mi gioco il morale e l'umore della prossima settimana! Ora sto in fase euforia\esaltazione, quindi una eventuale caduta sarebbe percepita come una tragedia! NNNNNNNOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ayfkm

:D ciao!
    • scoppiato83
      scoppiato83
      Bronzo

Non è un grafico...è una scalinata, dall'inferno al...purgatorio...:)

sessione tranquilla, sto riuscendo a mantenere il controllo e la lucidità che mi ero prefissati (eccetto una mano, stack regalato come il peggiore dei fish, mi vergogno solo a pensarci).
      Ho scritto ben 3 note su 3 reg diversi! :fuckyeah
      e sto sistemando un pò i range di 3bet. go on! stasera si posta in analisi mani e poi sessione serale. Ora calcio a sette...ciao!