Il "Tard".. Ossia colui che ci fa tiltare anche fuori dai tavoli verdi!

• NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.845

Salve a tutti!

Apro questa discussione perchè, avendo lavorato per anni a "contatto" con la gente (barista, tabaccaio, gestore di sala giochi) ne ho viste veramente di tutti i colori. :facepalm: :facepalm:

Inizio a postarvi quelle che mi sono venute in mente, quando ho pensato a questo thread!

EPISODIO I:

Lo scenario è il vecchio Bar che avevamo in quel di Varese.
      Orario delle colazioni, come sempre avevo tutti gli uffici del circondario che si alternavano per venire a fare il "pasto" più importante della giornata prima di iniziare l'orario di lavoro.

Al solito, mentre ero nel mezzo del trambusto arriva un signore.

Io: "Buongiorno! Mi dica?"

Lui: "Salve, mi fa un cappuccino e una brioche"

Io: "Si subito, la brioche come la vuole?"

Lui: "Col tovagliolo!"

Premetto che inizialmente non avevo afferrato subito il concetto, ma qualche secondo dopo la mente ha elaborato e mi sono girato verso il signore con questa faccia credo:

Al che riformulo la domanda, mentre di fianco due ragazze che lavoravano nell'Agenzia Viaggi del palazzo si stavano già sbellicando dalle risate, rendendomi difficile l'arduo compito di non scoppiare a ridere in faccia al poverino.

Stavolta la risposta è stata giustamente "Con la marmellata".

EPISODIO II:

Lo scenario è lo stesso dell'episodio I.

Stavolta ho a che fare con un cliente fisso, che di per sè non è già molto a posto.
      Ma in quell'uggiosa giornata, mi ha regalato una vera PERLA di idiozia.

Entra e consuma il solito caffè che mi paga con 1€, prassi standard dato che si presentava sempre coi soldi contati praticamente (molto utile da questo punto di vista).

Prima di uscire, si ricorda di aver finito le sigarette e quindi mi chiede un pacchetto da 10 di Marlboro, che ai tempi costava 2,20€.

Ovviamente era un imprevisto e va nel panico perchè ha solo 5€ (e già qui la scena era comica, con lui che ravanava ovunque nei vestiti alla ricerca di soldi).

Trova ad un certo punto 20 centesimi e gli torna il sorriso.

Mi porge quindi i soldi e io in tutta tranquillità gli do 3€ di resto.

E qui il fattaccio.
      Mi guarda sconcertato, come se gli stessi dando chissà che cosa.
      Al che dopo 1 minuto di imbarazzante silenzio, pensando che non gli tornassero i conti chiedo "Scusa xxx non ti tornano i conti?"
      Lui mi guarda, ancora più stralunato e mi dice "Ma quali conti e conti.. Io ti ho dato 20 centesimi perchè non volevo la moneta di resto".

Al che sono rimasto io sconcertato, ma con calma serafica gli rispondo:

"Scusami, avevo finito i 3€ in carta"

Più o meno con questa faccia:

E questi sono solo 2 degli episodi che mi capitano continuamente!

E voi? Qualcuno di voi ha un lavoro che prevede il contatto e avere a che fare con la gente? :)

Se avete qualche aneddoto del genere, postate pure, almeno creiamo un angolo dove farsi 4 risate.

E quando verremo scoppiati ai tavoli, ci verrà in mente che dall'altra parte c'è, con tutta probabilità, uno dei personaggi di queste bizzarre storielle e ci faremo grasse risate invece di tiltare! :coolface: :coolface:
  • 18 risposte
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.846
      Te l'ho detto che li devi portare sempre con te! :roto2:

• elchino119
      elchino119
      Bronzo
      Presente da: 02-10-2013 Contributi: 2.274
      Questa è Super Fantastica sto lacrimando dalle risate . . . grande . . .
    • Kattolo
      Kattolo
      Bronzo
      Presente da: 04-02-2008 Contributi: 906
      L'originale di Traxxer
      Te l'ho detto che li devi portare sempre con te! :roto2:

Manca l'altra faccia della banconota. :D :D :D
    • cleopatra27
      cleopatra27
      Bronzo
      Presente da: 07-14-2011 Contributi: 47
      ihih troppo forte :D
    • Linux983
      Linux983
      Bronzo
      Presente da: 02-17-2011 Contributi: 889
      LOL
      Io sono a contatto spesso con camionisti,commercianti di legnami,commercianti ortofrutticoli etc.
      Quello che possono partorire queste persone è al di fuori di ogni tempo :D
      Il più nuts di tutti è un camionista che per tutta l'estate è venuto a ritirare materiale da noi,ogni giorno veniva in ufficio a ritirare il documento di trasporto o come la chiamano loro a BBOLL.
      Un giorno come tanti viene in ufficio per prendersi il documento(che va firmato) e gli dico:
      "Peppi miett n'autografo va"
      Lui con fare da rockstar prende una penna e sul primo foglio bianco che trova scrive:
      "Al mio caro amico Luigi,Con affetto PEPPINO"
      :roto2:
    • Clapton78
      Clapton78
      Bronzo
      Presente da: 10-23-2012 Contributi: 331
      Un paio d'anni fa stavo visitando un cantiere edile, più precisamente una ristrutturazione di una casa d'epoca, oltre a me erano presenti il direttore lavori, l'architetto e una coppia di potenziali acquirenti; ad un certo punto arriviamo in quello che era il pezzo forte dell'immobile, un salone con soffitto affrescato. A questo punto l'architetto, schiarendosi la voce con il classico colpetto di tosse per attirare l'attenzione e di conseguenza prendere la parola, fu "drammaticamente" interrotto dalla lei della coppia, tipica supergnocca snob e arricchita grazie al marito, con questa rara perla:" caro, hai visto che belli quei rinfreschi sul soffitto? " Calò un silenzio imbarazzante, io non sapevo più da che parte guardare, ad un tratto il marito della lei, visibilmente imbarazzato, ruppe il silenzio :" cara, lasciamo che sia l'architetto a fare la dovuta presentazione, io e te ne parliamo poi, con calma, quando siamo soli. " Mi immagino gli insulti che gli deve aver tirato dietro una volta soli!!! :D
    • foldatore
      foldatore
      Bronzo
      Presente da: 03-21-2011 Contributi: 119
      L'originale di Linux983
      LOL
      Io sono a contatto spesso con camionisti,commercianti di legnami,commercianti ortofrutticoli etc.
      Il più nuts di tutti è un camionista che per tutta l'estate è venuto a ritirare materiale da noi,ogni giorno veniva in ufficio a ritirare il documento di trasporto o come la chiamano loro a BBOLL.
      Un giorno come tanti viene in ufficio per prendersi il documento(che va firmato) e gli dico:
      Lui con fare da rockstar prende una penna e sul primo foglio bianco che trova scrive:
      Ahah grande peppino prossima volta ti lascia anche la foto
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.829
      No vabbè, i "rinfreschi", il tizio che fa l'autografo, rotolo
    • Kattolo
      Kattolo
      Bronzo
      A me alcuni episodi sono accaduti nell'agenzia di scommesse dove lavoravo: una volta mi è successo che mi hanno chiamato x una giocata: prima di chiudere chiedo se le squadre e i pronostici sono a posto (purtroppo le giocate da internet non sono annullabili) e il signore mi dice che ho sbagliato a segnare una squadra, morale della favola? La bolletta è andata persa x una sola squadra e se avessi sbagliato a giocarla avrebbe vinto 6k euro. :facepalm: Altri episodi divertenti ci sono e riguardano alcuni soggetti che storpiano a regola d'arte i nomi delle squadre: il Tromsø diventa Tomoso; Örgryte si trasforma in Orgite; Dag & Red (Dolce e Gabbana); Trollhättan (Trallalerolallà); Friburgo (Frisburgo); Brasov (Braciola)... Solo x citarne alcune. La cosa brutta è che non si può fare a meno di ridere in faccia a certa gente. :D
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Eccola li, oggi mi mancava!

Cliente fissa, che viene e gioca a qualsiasi cosa (Lotto, GeV, Macchinette, se potesse si giocherebbe soldi anche a testa o croce).

Prima dell'aneddoto, piccola info.

Chi di voi sa come funziona il Lotto? Penso tutti.

Dovete sapere che la "cosa" che va per la maggiore fra i giocatori di lotto è l'inseguimento dei ritardatari (ossia di quei numeri che per un tot di estrazioni non escono su una determinata ruota).

Il ritardatario assoluto più alto di questi tempi è il 74, che non esce praticamente da 1 anno su Milano.

Ebbene oggi la genialità di questa cliente.

Attenzione perchè sta per esservi svelato il segreto del gioco del Lotto.
      Mentre stavo giocando le sue solite schedine.

Io: "Signora ma oggi non gioca il 74? Come mai?"

Lei: "Shhh.. Non lo dica ad alta voce.. Ma ho scoperto come fare per prendere sicuramente!"

Io un pò perplesso, chiedo a bassa voce: "Mi dica mi dica!"

Lei: "Eh, è semplice.. Non bisogna giocarlo adesso che è il più alto! Bisogna aspettare che un altro ritardatario lo superi!"

No ma.. Abbiamo capito tutto dalla vita! :coolface: :coolface:
    • Coar87
      Coar87
      Bronzo
      Presente da: 02-22-2012 Contributi: 4.402
      :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Prima o poi ti vengo a trovare solo per passare una giornata con te a lavoro, li voglio conoscere sti geni!

:D :D :D
    • Kattolo
      Kattolo
      Bronzo
      L'originale di Coar87
      :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Prima o poi ti vengo a trovare solo per passare una giornata con te a lavoro, li voglio conoscere sti geni!

:D :D :D
      Sì sarebbe una bella idea. :D Magari da questi episodi possiamo sviluppare anche un bel terno secco. Non ci credo molto ma non si sa mai... :coolface:
    • ZANCLE69
      ZANCLE69
      Bronzo
      Presente da: 01-20-2013 Contributi: 688
      L'originale di Linux983
      LOL
      qui mi sa che è stato lui a volerti lollare :D
    • Linux983
      Linux983
      Bronzo
      Presente da: 02-17-2011 Contributi: 889
      L'originale di ZANCLE69
      L'originale di Linux983
      LOL
      qui mi sa che è stato lui a volerti lollare :D
      obv :tongue:

@NapoMDR
      oramai sono sicuro che dove vivi c'è qualcosa nell'aria che non va :coolface:
    • 87Dylan
      87Dylan
      Bronzo
      Presente da: 05-24-2011 Contributi: 1.492
      Questo me l'ero perso!
      Bè io faccio il barrista in una caffetteria di un centro commerciale quind avrò modo di raccontarne qualcuna di bella :D
      Fresca fresca di oggi...

Arriva al bancone il classico dandy bauscia milanes con la camicetta sbottonata di Armani, il Ferrari parcheggiato fuori e la gallina di turno col suo tacco a spillo di 42 cm alle tre del pomeriggio 8-o
      Obv non fa la fila alla cassa ma viene diretto da me con l' arroganza di chi c'è la lungo come rocco e mi chiede:

Bauscia " we c'è l'hai uno champagnino?"
      Simpatico Barista " no mi dispiace ma siamo una caffetteria alla buona se vuole al limite ho uno spumantino "
      B " no no ( che sei matto che mi bevo uno spumante io ) "alche si gira dalla sua bella che nel frattempo controllava il trucco
      B "amò che vuoi da bere?"
      Gallina " boh quello che vuoi tu"
      B " scusi c'è l'ha la vodka alla menta?"
      SB 8-o " no mi spiace ancora, ho quella liscia però da uomini veri se vuole!"
      B "mmmmm senti fammi due caffè! Tu amò lo vuoi macchiato???"
      G " si si col dietor! "
      SB :ayfkm " arriva subito! Mi farebbe intanto lo scontrino alla cassa gentimente?"

Fa il suo scontrino bevono i due caffè e prima di andarsene mi chiede un " po' d'acqua del sindaco"

:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:
    • Coar87
      Coar87
      Bronzo
      Presente da: 02-22-2012 Contributi: 4.402
      Successa ieri al bar sotto casa mia mentre chiacchieravo col mio amico barista.

lui stava accanto al bancone dei gelati ed io ero seduto lì vicino quando abbiamo visto un ragazzo dall'altra parte della strada attraversare e venire verso di noi, il mio amico ha pensato volesse un gelato e si inizia a preparare.

Quando è arrivato davanti a lui gli ha detto testualmente:

Tizio: "senti scusa ti posso chiedere un informazione?"

Barista: "certo dimmi" gli risponde lui

Tizio "è una cosa un po particolare"

intanto io inizio a pensare a che vuole questo

Tizio: "insomma è un po difficile da spiegare"

io me faccio sempre più attento per capire che vole ed ecco la geniale richiesta

Tizio: "m'hanno detto che da ste parti vendono tipo 150 preservativi a 10 euro il pacco perchè si riforniscono dalle puttane, sai dirmi do sta sto c***o de posto che non lo trovo,sto a impazzi!!!"

Io mi sono trattenuto a stento dal ridere ed il mio amico è rimasto un trenta secondi a bocca aperta per poi rispondergli:

"guarda mi dispiace ma non saprei proprio...o però me raccomando se lo trovi famme sapè pure a me n'do sta sto posto va be?"

ed il tizio se n'è andato con un:

"ok bella e grazie lo stesso"

:roto2: :roto2: :roto2:
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Poi ci chiediamo cosa davvero manda in crisi l'Italia.

Son qui che cazzeggio allegramente ed entrano due tipo, entrambi mi sembravano sui 35 anni circa.

Stanno parlottando e sento una parte dei loro discorsi:

Tizio1: "E allora poi cosa ti ha consigliato di fare?"

Tizio2: "Niente, mi fa di passare che discutevamo almeno per un piano di rientro del debito!"

T1: "Eh si bella.. Ma se non lavori con cosa rientri? Con sto c***o? (Notare la finezza)"

T2: "Appunto, è quello che gli ho detto io!" Poi davanti al bancone mi guarda "Salve mi da 1 pacchetto di Chesterfield blu?" (che sono tra le più costose)

Gli do il pacchetto e il resto, poi si volta verso l'amico

T2: "Oh dai, buttiamo qualche soldo alle macchinette".

Amministrare le finanza: Lo stai facendo bene!
    • n10juan
      n10juan
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 09-28-2012 Contributi: 2.782
      avviso che questo thread ha vinto il premio nella speciale cerimonia degli Autumn Awards :)