Domanda banale

• Survem
      Survem
      Bronzo
      Presente da: 07-15-2013 Contributi: 109
      Ho fatto proprio un grande errore?
      Grazie!!!
      PokerStars - €13.20+€1.80|17500/35000 Ante 4375 NL - Holdem - 5 players
      Hand converted by PokerTracker 4

CO: 43.73 BB (VPIP: 26.80, PFR: 19.05, 3Bet Preflop: 4.17, Hands: 157)
      Hero (BTN): 27.37 BB
      SB: 42.82 BB (VPIP: 19.62, PFR: 16.92, 3Bet Preflop: 7.53, Hands: 271)
      BB: 30.58 BB (VPIP: 31.19, PFR: 21.30, 3Bet Preflop: 2.44, Hands: 111)
      UTG: 17.93 BB (VPIP: 19.63, PFR: 16.04, 3Bet Preflop: 8.16, Hands: 111)

5 players post ante of 0.13 BB, SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 2.13 BB) Hero has 2:diamond: 2:spade:

UTG raises to 2.5 BB, fold, Hero raises to 7 BB, fold, fold, UTG raises to 17.81 BB and is all-in, Hero calls 10.81 BB

Flop: (37.74 BB, 2 players) 7:diamond: T:diamond: A:diamond:

Turn: (37.74 BB, 2 players) 5:club:

River: (37.74 BB, 2 players) T:spade:

UTG shows 9:diamond: 9:club: (Two Pair, Tens and Nines) (Pre 82%, Flop 93%, Turn 95%)
      Hero shows 2:diamond: 2:spade: (Two Pair, Tens and Twos) (Pre 18%, Flop 7%, Turn 5%)
      UTG wins 37.74 BB
  • 9 risposte
    • FishdellaPortaAccanto
      FishdellaPortaAccanto
      Bronzo
      Presente da: 03-18-2013 Contributi: 348
      io con le paperelle non 3betterei, se nessuno entrava in gioco tentavo uno steal, ma in questo caso io avrei foldato, al massimo un call per vedermi il flop, lo stack ancora te lo permette.
      aspettiamo commenti di gente più esperta :)
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 1.558
      finalmente uno spot totalmente a sfida da commentare, era ora! :D

battute a parte non puoi 3b/callare utg 20x con 22, è proprio orribile, le vai a mettere intorno al 28-30% credo :)
      se avesse un paio di bb in più e aprisse 2x saremmo al limite per setminare e flatterei, in questo spot lui è 18x e apre 2,5x, è un fold pre enorme.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      L'originale di Merseysider

battute a parte non puoi 3b/callare utg 20x con 22, è proprio orribile, le vai a mettere intorno al 28-30% credo :)
      se avesse un paio di bb in più e aprisse 2x saremmo al limite per setminare e flatterei, in questo spot lui è 18x e apre 2,5x, è un fold pre enorme.
      piu' o meno questo, ma anche se avesse avuto qualche bb in piu' non sarebbe stato abbastanza per set minare (e' solo 18x e dubiterei che facciamo positivo a set minare fossimo anche 30x ammenoche' oppo non e' particolarmente aggressivo o passivo post-flop: aggressivo per stackarlo se hittiamo, passivo per vincere alcune volte a showdown senza hittare.)
    • Survem
      Survem
      Bronzo
      L'originale di TripleAceIRL

piu' o meno questo, ma anche se avesse avuto qualche bb in piu' non sarebbe stato abbastanza per set minare (e' solo 18x e dubiterei che facciamo positivo a set minare fossimo anche 30x ammenoche' oppo non e' particolarmente aggressivo o passivo post-flop: aggressivo per stackarlo se hittiamo, passivo per vincere alcune volte a showdown senza hittare.)
      Ok raga vi ringrazio prima di tutto! capisco di aver fatto proprio un grande errore, ma voi ne sapete certamente più di me, infatti dovreste essere così gentili da spiegarmi il significato di set minare; grazie. Inoltre essendo appunto un "novellino" chiedo a Merseysider: dato che sul call che faccio all'allin di oppo aggiungo 400.000 circa per un pot di 900.000 circa e quindi con odds del 30% circa, no è un call matematicamente corretto? scusate questa ulteriore domanda, evidentemente devo chiarirmi le idee su molti aspetti :rolleyes: :rolleyes: ?( .....grz ancora!!!
    • Survem
      Survem
      Bronzo
      L'originale di Survem
      L'originale di TripleAceIRL

Ok raga vi ringrazio prima di tutto! capisco di aver fatto proprio un grande errore, ma voi ne sapete certamente più di me, infatti dovreste essere così gentili da spiegarmi il significato di set minare; grazie. Inoltre essendo appunto un "novellino" chiedo a Merseysider: dato che sul call che faccio all'allin di oppo aggiungo 400.000 circa per un pot di 900.000 circa e quindi con odds del 30% circa, no è un call matematicamente corretto? scusate questa ulteriore domanda, evidentemente devo chiarirmi le idee su molti aspetti :rolleyes: :rolleyes: ?( .....grz ancora!!!
      Dimenticavo quando dite 18x 20x vi riferite ai BB? scusate la banalità delle domande ma meglio essere umile e domandare per imparare che fare il prof e non sapere poi di cosa si parla...grz.
    • uzappaturi
      uzappaturi
      Bronzo
      Presente da: 07-09-2011 Contributi: 4.046
      Ciao servum..non preoccuparti perchè di banale nel chiedere non c'è niente..Allora Set-mining significa giocare passivamente pre flop, facendo call con delle pocket-pair, con l'intento di legare un tris al flop..18x 20x 200x fa riferimento ai BB..
      Per quanto riguarda il call mi accodo agli altri dicendo che è un fold pre-flop.. In generale, e comunque sempre a seconda delle tendenze del tuo avversario, se vuoi 3bettare devi pianificare se poi sei disposto ad andare all-in oppure se vuoi 3bet/foldare (e quindi 3betti in bluff) al suo push.. la size di 3bet (sia se vuoi foldare che se vuoi vedere l'all-in) non farla mai troppo grande..Io in questo caso avrei fatto qualcosina in meno se decidevo di 3bettare, per poi foldare al suo push..ciao e chiedi pure se hai bisogno..
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      una volta che 3betti se lui pusha ormai metti e prega di flippare, diciamo che il punto e' non mettersi in situazioni del genere, quindi l'errore e' stato di 3bettare.
      3bet/foldare contro uno che con 18bb apre 2.5x preflop sarebbe peggio.
    • Survem
      Survem
      Bronzo
      Grz!!! :)
    • Survem
      Survem
      Bronzo
      Ok coach :D tutto chiaro! Solo per spiegare il motivo di quella tribet: l'ho fatta perchè al giro precedente lo stesso player aveva aperto con la stessa size da utg con K9s e così ho provato a tribettare, forse la size della 3b è stata un pò alta ed infatti al suo push ho ritenuto opportuno mettere. Cmq apparte la mia "giustificazione" ho capito la lezione ;( grz ancora!