AA - spot ipotetico

• TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Prima mano di un torneo. Abbiamo A :club: A :heart:
      Bui 25-50, stack 15k per tutti i players.

HERO UTG apre a 150
      UTG+1/+2 fold
      MP calls 150
      HJ fold
      CO calls 150
      /BTN/SB/BB fold

Piatto: 525
      Flop 9 :spade: J :spade: 6 :heart:

Hero betta 300, MP1 raise 900, CO calls, HERO ???

MP e' un reg LAG ha giocato 20/17 su 1 millione di mani e ci vede come player random senza informazioni su di noi. Molto aggro post flop.
      CO e' un reg TAG ha giocato 12/9 su 1 millione di mani e ci vede come player random senza informazioni su di noi.
      CO e MP sono entrambi noti reg e si conoscono a vicenda.

A voi :)
  • 22 risposte
    • nanystar6789
      nanystar6789
      Bronzo
      Presente da: 04-29-2013 Contributi: 66
      credo che sia un fold: è vero che MP è aggressivo ma non credo che, essendo reg, raisi top pair o for info, quindi è probabile che abbia un set o un combo draw, lo stesso vale per il secondo player che flatta (propenderei più per il set). C' è una piccola possibilità che si sia ancora avanti al flop ma metà mazzo al turn può farci passare in svantaggio quindi credo che fold sia la scelta migliore!
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Lasciero' questo thread aperto per un paio di giorni prima di commentare :)
    • uzappaturi
      uzappaturi
      Bronzo
      Presente da: 07-09-2011 Contributi: 4.046
      Aspe che ti faccio di nuovo le faccine... :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: ...ahaha
      Allora qui direi anch'io fold abbastanza facile.. considerando che l'A :spade: per noi non è più un out pulito anche perchè nei loro range molto spesso ci sono dei flush draw che si chiudono appunto al turn con A :spade: (molto più probabile che lo abbia CO) CO penso che raramente abbia set perchè li lo raisa sempre.. MP probabile che abbia una top pair visto che è un LAG molto aggro post flop, ma anche lui potrebbe avere flush draw (mani tipo Q10 KQ KT AT) oppure set probabilmente...Ricapitolando in percentuale...
      MP: range post flop... TP 60% , set 20% , flushdraw 10% altro 10%
      CO: range post flop.... FD 75% set 15% altro 10%
      Considerando che siamo ad inizio torneo ed abbiamo investito 450chips, giochiamo OOP contro 2 avversari aggressivi, e per i discorsi fatti prima (spero abbiano un senso) io propendo per il fold..potremmo anche decidere di chiamarne una, ed eventualmente c/f se scende picche..
    • FishdellaPortaAccanto
      FishdellaPortaAccanto
      Bronzo
      Presente da: 03-18-2013 Contributi: 348
      concordo anche io, il LAG molto aggro può benissimo fare la 3bet con AJ, ovviamente un set, ma visto il tipo di giocatore vedo più probabile un flush draw o addirittura un monster draw con QT che rientra benissimo nel suo range di mani.
      il TAG lo vedo con un set e fa il marpione collando soltanto, se ha un milione di mani non credo che gli trema il polso per un ipotetico flush draw e gioca per massimizzare il punto che ha.
      il fold è purtroppo è l'opzione migliore, fare call per vedere il turn si tradurrà in un quasi ovvio c/f, quindi è inutile perdere altre chip.
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 1.558
      $hove :D

Credo di mettere sotto molto spesso, tante volte siamo ancora davanti ad entrambi ma giveupperemo infiniti turn e river, credo che qui oop si può giocare ancora solo pochissime volte, altrimenti mettiamo quasi sempre dead money
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Easy fold, sicuramente CO e MP staranno in qualche chat su skype a colludere. :P
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      L'originale di cr1st14n0
      Easy fold, sicuramente CO e MP staranno in qualche chat su skype a colludere. :P
      Got the point :D
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Giochereste uguale anche se A :diamond: non fosse uscito da 51 giri consecutivi al turn?
    • jokerfrk
      jokerfrk
      Bronzo
      Presente da: 08-05-2010 Contributi: 193
      Io una la chiamo e rivaluto turn... Proprio perchè MP è molto aggro postflop e CO lo sa, quindi MP potrebbe raisare TP e CO flattare con draw vari...
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      L'originale di TripleAceIRL
      Giochereste uguale anche se A :diamond: non fosse uscito da 51 giri consecutivi al turn?
      I ritardatari li considero da 85 turni in poi...
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      L'originale di TripleAceIRL
      Boh? Gioco. Boh? Cit.
    • Cheever91
      Cheever91
      Black
      Presente da: 10-22-2009 Contributi: 2.637
      edit
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      L'originale di Cheever91
      edit
      la giocherei anch'io cosi.
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.845
      Sorry guys, ma raisare AJ (o in generale TP) in questa situazione, da parte di MP che non chiude action, in 3way dove noi apriamo da UTG e poi cbettiamo un board simile, mi sembra un pò ottimistico, sopratutto se nelle combo di AJ non è presente A :spade: .

Cioè, lo raisa in bluff o 4value?

Ok, noi potremmo fare questa giocata con mani che hanno draw a picche, solitamente aprendo da UTG le avremmo che giocano per il nuts quasi sempre (aprendo SC basse, in questo caso 78s, avremmo pure MD quindi ciao) però c'è da considerare che:

- Nel momento in cui CO flatta, avremmo modo di giocare perfetti, flattando anche noi e prendendo sempre almeno un altra bet quando chiudiamo, lasciandoci spazio per foldare quando non chiudiamo;

- Quando CO non flatta, se abbiamo una percezione così aggro di oppo, allora qui le combo di set sono ridotte a 6 (penso JJ lo 3betti pre visto che pare LAG) e essendoci molti FD/TP nel suo range, ci lascia giocare perfetti mani come AA KK QQ pushando allegramente (se le mette al 30% in questo spot è un pazzo)

Secondo me con un giocatore così rock dietro, una mano come AJ flatta e basta perchè ha più money da perdere in questo spot di quante potrebbe farne.

Allo stesso modo non vedo perchè CO dovrebbe raisare sempre set come ha detto qualcuno.

Se hero avesse intenzione di buttare al raise di MP, CO raisando gli toglierebbe ogni dubbio.

Lo stesso MP, in quanto butterebbe qualsiasi FD e pusherebbe solo con set migliori.
      Ora, se CO ha flattato JJ (che ci starebbe) allora ok il raise perchè andremmo a prendere value da 66/99 quasi sempre.
      Ma con 66 non lo vedo così conveniente.

Flattando invece da possibilità a Hero e MP di rivalutare la situazione e magari underrappa la sua mano e può estrarre value ancora nelle prossime street.

Per quanto riguarda il ritardatario, 51 turni sono troppo pochi! :coolface:
    • logikolol
      logikolol
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 3.228
      Napo ma drogarti come fanno tutti ?

:D
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.845
      Lal.. Dici che calarmi qualche pasta può essere d'aiuto?! :P
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Supponiamo che invece i nostri oppi sono:

MP crede di essere un SUPERLAG avendo visto Tom Dwan bullare Barry Greenstein, da quel giorno la sua vita e' cambiata. Gioca 40/30 su 1 millione di mani e ci vede come player random perche' non siamo in televisione. Ama bluffare perche' lo fa Isildur e raise/boh, 3bet/boh, 4bet/boh sono armi nel suo arsenale, dato che ama raisare per vedere subito dove sta nella mano. Spesso il suo piano di raise/foldare si tramuta in raise/f*ck I call. Andare rotti 400x con TPTK e' standard perche' grazie alla sua immagine si aspetta che tutti brokino bottom pair 400x. Ama parlare figo in chat con i fish e spiegare perche' C/R OOP w/FD+OESD vs TAG > C/C etc. etc., ma non sa esattamente neanche lui cosa sta dicendo, pero' ma poco importa perche' tanto i fish con cui sta parlando non lo sanno. Odia i nit perche' sono "sempre pieni".

CO si e' registrato al torneo per errore mentre stava comprando il cappellino di Pokerstars nello shop per usarlo la sera di capodanno in disco. CO e' un mezzo eroe al circolo sotto casa dove una volta ha floppato un Royal Flush e vinto un ticket per un EPT sponsorizzato da PokerTard. Sfortunatamente la sua esperienza e' durata poco dopo che a bui 50/100 in piatto limpato 5-way con A :spade: A :club: e' andato ai resti per 30k chips su flop T :heart: flop 9 :heart: 8 venendo coolerato. Ancora oggi gira per strada con le patch dello sponsor anche quando va a fare la spesa.
      Online gioca poco, solo i tornei grossi perche' lui gioca forte e su 1000 mani gioca 56/5. Ama gustarsi i flop con carte colorate perche' il colore e' una mano molto forte a poker, allo stesso modo non ama "giocarsi i flip" e il suo giocatore preferito e' il Poker Brat.

La giocate uguale??? :coolface:
    • nanystar6789
      nanystar6789
      Bronzo
      Presente da: 04-29-2013 Contributi: 66
      Raiso x value tanto MP shova a caso tptk e il secondo mette con 9 out..11 out contro per pot 1200x si può gamblare!
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      MP mi ricorda tanto qualcuno, giuro. :D
    • 1
    • 2