Serie A 2013/14: Chi Vincerà?

• Sondaggio
    • Chi vincerá la serie A 2013/14?

• 13
        Juventus
        43%
      • 7
        Napoli
        23%
      • 5
        Roma
        17%
      • 2
        Inter
        7%
      • 2
        Milan
        7%
      • 1
        Altra (specificare quale nel thread)
        3%
      • 0
        Fiorentina
        0%
      • 0
        Lazio
        0%
      Totale: 30 voti
    • budgoz
      budgoz
      Bronzo
      Presente da: 06-17-2011 Contributi: 5.681
      La prossima settimana parte il nuovo campionato di calcio: Juve favorita, ma tante pretendenti: chi vincerà?

JUVENTUS

Una squadra solida, reduce da due anni di vittorie e che ha dato un'impressionante dimostrazione di forza in Supercoppa contro la Lazio. L'innesto di Tevez, se l'argentino riuscirà ad ambientarsi al meglio, é di quelli che pesano ed é arrivato anche un certo Llorente... i bianconeri sono favoriti d'obbligo, anche se impegnati su tutti i fronti.

NAPOLI

Cavani è andato via, ma senza sconti: i 65 milioni incassati hanno permesso l'ingaggio di una star come Higuain e l'acquisto di tante pedine fortemente volute da Benitez. Raul Albiol, Callejon, Mertens, nomi non da poco. Due dubbi: Zuniga andrà via? E arriverà Matri? Ad ogni modo stavolta gli azzurri puntano allo Scudetto, che manca da quasi 25 anni.

MILAN

Piú polemiche che arrivi in questo mercato: soltanto Poli a centrocampo, anche se l'innesto non é da poco. Ad ogni modo la qualità di base é alta e il tanto atteso svecchiamento c'è stato. I bookmakers piazzano i rossoneri in seconda posizione vicini al Napoli, molto dipenderà dal rendimento in attacco della premiata ditta El Shaarawy-Balotelli.

INTER

Belfodil, Wallace e Campagnaro non rappresentano quel che si dice un mercato d'eccezione. I nerazzurri partono come outsider ma qualche vantaggio ce l'hanno: Mazzarri é un motivatore formidabile, non avranno impegni in Europa e, soprattutto, l'eventuale arrivo di Thohir potrebbe portare entusiasmo e acquisti di prestigio fin da gennaio.

FIORENTINA

Pezzo dopo pezzo i viola sono diventati una squadra fortissima: Gomez e Rossi rappresentano un tandem d'attacco di valore europeo, Borja Valero a centrocampo é una certezza e, con accanto gente come Pizarro, Pasqual, Aquilano e Cuadrado, forma un reparto difficile da affrontare per chiunque. Basterà per inserirsi nella lotta Scudetto? Staremo a vedere.

ROMA

Nella capitale c'é entusiasmo, ma le quote dei bookmakers per le due squadre capitoline oscillano tra il 20 e il 25. I giallorossi sperano tanto in Strootman e Gervinho, mentre il rendimento di Maicon é al momento un punto interrogativo. L'obiettivo realistico sembra quello di inserirsi nella lotta per la Champions, ma Totti & co. ci proveranno.

LAZIO

Falsa partenza in Supercoppa, squadra in buona parte invariata e che sembra una spanna sotto le altre pretendenti per il titolo. La Lazio, peró, già l'anno scorso ha stupito andandosi a prendere la Coppa Italia e, quando tutti saranno in forma, potrà rappresentare la scheggia impazzita. Anzi, parleremmo di Biglia come "El Principito"...

LE ALTRE

Una sorpresa vera in A manca dal Verona del 1985. Bisognerà come sempre prestare attenzione all'Udinese dei miracoli, buttare un occhio alla Sampdoria e osservare come si muoverà il Parma di Cassano ed Amauri. Lo Scudetto, ad ogni modo, difficilmente sarà preda di una delle "Varie ed eventuali". Qualche piazzamento in zona coppe magari sì.
  • 16 risposte
    • Sarchio
      Sarchio
      Bronzo
      Presente da: 10-23-2009 Contributi: 3.664
      Io a tutt'oggi la vedo così, poi vediamo come finisce il mercato:
      9 - Juve
      7,5/8 - Napoli, Milan, Fiorentina
      6,5/7 - Lazio, Inter, Roma
    • Sultano78
      Sultano78
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2011 Contributi: 2.904
      L'originale di budgoz
      Una sorpresa vera in A manca dal Verona del 1986. Bisognerà come sempre prestare attenzione all'Udinese dei miracoli, buttare un occhio alla Sampdoria e osservare come si muoverà il Parma di Cassano ed Amauri. Lo Scudetto, ad ogni modo, difficilmente sarà preda di una delle "Varie ed eventuali". Qualche piazzamento in zona coppe magari sì.
      '84-'85

eri già nato? :coolface:
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      sono Juventino ma credo che quest'anno l'Inter sia troppo superiore, purtroppo dovremo accontentarci di un quinto-sesto posto, soprattutto se siamo sottotono come contro la Lazio in supercoppa :coolface:
    • Kattolo
      Kattolo
      Bronzo
      Presente da: 04-02-2008 Contributi: 906
      Grande bud! Finalmente hai postato il sondaggio. :nh Ma niente votazioni? :) Vabbè: allo stato attuale credo che ci sarà una lotta tra Juve e Napoli; certo la prima ha mantenuto la stessa ossatura dell'anno scorso e nonostante le figuracce in amichevole, ha giocato bene alla prima di stagione. Il Napoli dopo la cessione di Cavani non ha sfigurato, certo l'arrivo di Higuain non lo vedo male. La difesa rimane abbastanza solida. Se poi dovesse cedere Zuniga non so... Da tifoso mi sarei aspettato molto di + dal Milan. :facepalm: Mi auguro che possa fare di + nel mercato di riparazione. La Fiorentina la vedo fuori dai giochi: sì l'organico promette bene ma la difesa (colpa dei giocatori o del tecnico non so) è un pò scarsa. A conti fatti da tifoso mi auguro il primo posto x il Milan; mentre come sportivo credo che il Napoli potrà dire la sua.
    • budgoz
      budgoz
      Bronzo
      L'originale di Kattolo
      Grande bud! Finalmente hai postato il sondaggio. :nh Ma niente votazioni? :)
      Eh me l'ero dimenticato il sondaggio :rolleyes:

L'originale di Sultano78
      '84-'85
      eri già nato? :coolface:
      No ma mi son visto tutti i campionati dal 72 in poi in VHS :roto2:

A malincuore devo quotare la classifica di Sarchio, come la fermi una Juve così? Anche se, in Europa.....ma questa è un'altra storia :P
    • Kattolo
      Kattolo
      Bronzo
      Quoto anch'io la classifica di sarchio. Il mercato juventino finora è stato sotto molti punti di vista il migliore. :facepalm: Oltre all'innesto di Llorente, possono contare "finalmente" su un uomo goal come Tevez, dal Napoli posso aspettarmi qualcosa; ma si dovrà vedere il tutto nelle prime 7/8 giornate. Il cambio del tecnico e i nuovi acquisti dovranno assimilare i meccanismi di gioco. Dovranno essere bravi a mettere in pratica gli schemi nel + breve tempo possibile.
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2010 Contributi: 3.875
      Amo lo sport , ne ho praticato sempre tanto e non sono un tifoso sfagattato , tifo sempre per chi gioca meglio.

Detto questo se devo comq dare una mia fede calcistica sono sempre stato ( dalla nascita )) juventino/cagliaritano .

Ho visto una grandissima juve in supercoppa ma se devo dare una preferenza credo che quest'anno il napoli potrebbe davvero vincere il campionato .

Quindi ho votato napoli.
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.832
      Le quote, Lottomatica ad esempio, dicono Juventus 1,75 Milan 6 Napoli 6,5 Fiorentina, Inter 13 Roma 25 Lazio 75 altro 100 e direi che ci stanno.

Juve favorita, e Milan e Napoli arriveranno in champions, credo che andrà così.

Fiorentina favorita per il piazzamento per l'europa league, poi roma lazio e inter a scannarsi per il 5° posto.

Vedo il Chievo in B davvero senza scampo, poi il Livorno rischia grosso e direi anche il Cagliari (che giocherà a Trieste..) poi atalanta, genoa, verona e sassuolo
    • Kattolo
      Kattolo
      Bronzo
      Lmig: forse sul Milan sei troppo ottimista. Se Toni ha segnato una doppietta oggi ci sarà un motivo: come al solito il reparto difensivo dei rossoneri è troppo scarso. :facepalm: Mi duole dirlo, secondo me in champions andranno Juve Napoli e Fiorentina.
    • rodmont79
      rodmont79
      Bronzo
      Presente da: 12-26-2009 Contributi: 536
      Verona /=\
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.832
      beh, si tratta di 38 giornate, mai giudicare una squadra da una partita :)
    • Kattolo
      Kattolo
      Bronzo
      Sì sono sempre 38 giornate. :D Ma come si può giocare con una difesa con Mexes Zapata e Constant? :facepalm: :facepalm: Durante le azioni dei goal si sono aperti come se nulla fosse. Figurati Toni ha segnato una doppietta (non ricordo l'ultimo goal di Toni a quanto risale). :facepalm: :facepalm: :facepalm:
    • russianhaze9
      russianhaze9
      Bronzo
      Presente da: 04-26-2011 Contributi: 141
      ma perchè date tutti per favorito sto milan per la champions ...ha una difesa e un centrocampo ridicolo ...Balotelli sarà anche forte quanto volete ma un solo giocatore non fa la squadra :tongue:
    • ciociuru
      ciociuru
      Bronzo
      Presente da: 11-17-2011 Contributi: 696
      bello sto thread...se posso dico la mia pure io:

per lo scudetto oltre la Juve che è gia una squadra rodata vedo bene l'Inter...molti mi rideranno in faccia, ma senza coppe e con un buon allenatore come mazzarri penso riesca a fare grandi cose...magari non vincerà, ma arriva tra le prime 3...

per la retrocessione vedo torino e sassuolo e poi non so...vorrei dire pure chievo ma sannino secondo me riesce nell'impresa della salvezza...quindi non so
    • budgoz
      budgoz
      Bronzo
      Potevamo fare direttamente il sondaggio per chi arriva secondo :facepalm: :P
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2010 Contributi: 3.875
      Da juventino ( non sfegattato ) avevo votato il napoli .

Oggi però avendo visto che partita ha fatto la juve / la roma e la fiorentina sarà una lotta a 4 ( anche se è solo la 2° giornata ) sino alla fine .