AQ in check-raise bluff

• Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      Full Tilt Poker, $10 + $1 NL Hold'em Sit n' Go, 60/120 Blinds, 8 Players
      LeggoPoker.com - Hand History Converter

MP1: 3,385
      MP2: 2,815
      CO: 2,555
      BTN: 6,060
      Hero (SB): 5,350
      BB: 3,465
      UTG: 2,750
      UTG+1: 840

Pre-Flop: (180) A:club: Q:spade: dealt to Hero (SB)
      5 folds, BTN raises to 360, Hero calls 300, BB folds

Flop: (840) K:diamond: 7:diamond: 2:spade: (2 Players)
      Hero checks, BTN bets 420, Hero raises to 1,200, BTN folds

Results: 1,680 Pot
      Hero mucked A:club: Q:spade: and WON 1,680 (+900 NET)

steal dal button... potevo andare in raise preflop....nn penso sarebbe stato sbagliato....
      Cmq la sua puntata timida di meta piatto....tanto perkè la devi fare per prendere il piatto..... via un bel respiro... e raise.... :D i :heart: check-raise
  • 9 risposte
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      ti dico, ci sta come giocata visto il board, ma attenzione:

Cmq la sua puntata timida di meta piatto

è una puntata normalissima.. Farei uguale con AK/AQ/KK ecc..
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Zucchero ma con quelle mani non limpavi dal button....
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      :evil:
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      Ciao Ryu,

un reraise preflop non era uno sbaglio anzi era quello che dovevi fare con continuation bet al flop...non puoi regalare il flop a chi ruba.
      Il call seguito da un check-raise al flop lo farei come bluff totale con una mano molto debole nel buco, AQ la devi valorizzare preflop dal mio punto di vista, se hai letto Snyder dovresti saperlo:D
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      secondo snyder.... non avevo ne i miei gettoni a favore... ne la posizione... e forse nemmeno le carte....! infatti nel post iniziale ho detto che ci poteva stare il raise preflop.... però il fatto è se faccio raise preflop...lui mi calla.... il piatto diventa talmente grande....che poi al flop da oop devo comunque puntare dopo aver fatto il reraise preflop... e devo puntare alla cieca qualsiasi flop esce.... può essere molto pericoloso...poteva essere uno steal-back... ma il tasso di rischio era ancora + alto della giocata che ho fatto io....! ;)
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Hai 44,5bb ed i gettoni ce li hai, Snyder dice di fare un call ogni tanto contro i late position stealer con any 2 card, con l'intenzione di fare un bet al flop (steal-back) e non check-raise.
      Lasciando stare un attimo Snyder, seguendo la logica, se pensi che il BU sia in steal, valorizzerei di + AQ e farei un reraise preflop per sapere come sono messo nella mano (spesso la mano finisce qui con te che porti a casa il pot). Se vieni chiamato punta al flop, non tutti hanno il coraggio di bluffarti con niente in mano.
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      si... ho i gettoni.... ma dicevo che non ho il vantaggio di gettoni in proporzione a lui.... ;) ne della posizione...! io come steal-back interpretavo il mio reraise preflop che doveva mettere fine al piatto.... non una donk bet al flop...!
      Cmq si si ci poteva stare il raise preflop....l'avevo detto anche nel 1 post....! ;) bho una volta andati al flop... secondo me giocando in quel modo gli facevo lasciare il piatto... ;)
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Penso che con 6000 del BU contro i tuoi 5300, anche lui dovrebbe temerti e non andare in fondo con una weak hand, per questo preferisco un preflop raise...comunque se tu hai avuto quella intuizione NH...io ti ho detto solo come l'avrei giocata. ;)
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      certamente.... e a me piace come l'avresti giocata.... ;) era una delle scelte...se non la migliore da fare, anzi lo era.... ;) e nel primo post avevo detto...potrei andare in reraise preflop.. ;)